Domanda veloce sullo sviluppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oneZ3
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domanda veloce sullo sviluppo

Ciao a tutti, volevo chiederevi, se in qualche modo fare pesi influisce sulla crescita, vi spiego bene, ho 14 anni, sono alto 1.72 (circa) peso 56 kg, sono molto sviluppate in quanto a muscoli, non mi sono mai rotto niente (indice che le ossa stanno bene) e faccio pesi da neanche una settimana, in più faccio tennis (non ha livelli professionali, faccio solo qualche torneo ma niente di più), mi chiedevo se fare pesi potrebbe influire sulla mia crescita, anche se non penso perchè sono gia abbastanza alto e sviluppato quindi non penso che possa influire, ma io non sono un eperto e questo è solo il mio parere, mi sbaglio? vi prego è una cosa seria quindi vi prego di rispondere seriamente.
    Zeno
  • Biz
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 100
    • 1
    • 0
    • Treviso
    • Send PM

Fare pesi sicuramente non ti blocca la crescita al massimo se non esegui correttamente gli esercizi finisci col farti male la schiena..

Commenta

• BoB959
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 846
      • 34
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da oneZ3 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo chiederevi, se in qualche modo fare pesi influisce sulla crescita, vi spiego bene, ho 14 anni, sono alto 1.72 (circa) peso 56 kg, sono molto sviluppate in quanto a muscoli, non mi sono mai rotto niente (indice che le ossa stanno bene) e faccio pesi da neanche una settimana, in più faccio tennis (non ha livelli professionali, faccio solo qualche torneo ma niente di più), mi chiedevo se fare pesi potrebbe influire sulla mia crescita, anche se non penso perchè sono gia abbastanza alto e sviluppato quindi non penso che possa influire, ma io non sono un eperto e questo è solo il mio parere, mi sbaglio? vi prego è una cosa seria quindi vi prego di rispondere seriamente.
      Zeno
      nono makke dici????

te l'ho detto non puoi fare lo squat,stacchi perchè hai le ossa fragili e sono esercizi dove se ti distrai 1 secondo è finito!
      ma gli altri esercizi li puoi fare tranquillamente certo non potrai fare schede per eseperti! però...

Commenta

• oneZ3
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Okay grazie mille a tutti e due sisi ma squat non lo faccio.

Commenta

• cesko92
          Real Motherfuckin G
          • Dec 2009
          • 10492
          • 760
          • 363
          • In da hood (East Coast)
          • Send PM

squat e stacchi pesanti posson magari accorciarti di qualcosa in termini di altezza, in ogni caso alla tua età imho è meglio evitarli perchè, come già ti han fatto notare, se non li esegui correttamente finisci per farti male
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

Commenta

• oneZ3
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie cesko92