Neo-combattente Muay Thai chiede aiuto per fisico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacob
    Registered User
    • Apr 2011
    • 173
    • 3
    • 0
    • Curti CE
    • Send PM

Neo-combattente Muay Thai chiede aiuto per fisico

Salve a tutti! Mi chiamo Jacopo e mi sono appena iscritto...innanzi tutto complimenti è proprio un bel forum accogliente questa è stata la prima impressione comunque bando alle ciance e passiamo al sodo, volevo chiedere a voi esperti cosa associare a una dieta dimagrante (in termini di allenamento); mi spiego meglio, pratico muay thai da 3 mesi e ho iniziato una dieta dimagrante quasi da 2 (ho cominciato essendo obbeso di 20 kg) sono partito da 95 kg e adesso sono arrivato dopo 1 mese e 2 settimane a 86 kg (quasi 10 kg wow ) e nel frattempo affronto gli allenamenti ma guardandomi bene e guardando i miei compagni mi accorgo che ora come ora il mio fisico non è adatto a questo sport, ma che comunque voglio continuare a praticare, e quindi voglio delineare un bel fisico (anche perchè a breve ci sarà una gita scolastica e sapete quanto le ragazze amino i ragazzi almeno magri); il mio problema principale sono gli addominali bassi e i pettorali in quanto metto grasso solo li (le gambe a parer mio stanno bene) quindi vi chiedo avete qualche consiglio? E soprattutto ho comprato della creatina aiuterebbe? (premetto che non so benissimo a cosa serva). Scusatemi per avervi annoiato e grazie in anticipo mi affido a voi
  • JDietrich
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 106
    • 4
    • 4
    • Latina
    • Send PM

Innanzi tutto dovresti postare piu' dati, dicci cosa mangi di preciso e quanto ti alleni, piani alimentari da zero non se ne fanno, pero' possiamo aiutarti a migliorare il tuo. La creatina non sai a cosa serve? E allora cosa l'hai comprata a fare?

Commenta

• Jacob
      Registered User
      • Apr 2011
      • 173
      • 3
      • 0
      • Curti CE
      • Send PM

Allora ecco i miei dati:
      Altezza 1.70 cm
      Peso attuale 86.100 kg
      Kcal della dieta 1900
      Allenamento 3 volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì)
      Se ne servono altri ditemelo e comunque ci tengo a precisare che io sto andando da un dietologo per dimagrire ma quello che mi servirebbe è sapere come fare muscoli su tutto il busto e poi anche definirli.
      Per quanto riguarda la creatina non sono un esperto ma quello che sapevo quando l'ho comprata è che trattiene i liquidi per far gonfiare i muscoli ma questo influirebbe sul peso?

Commenta

• JDietrich
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 106
        • 4
        • 4
        • Latina
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jacob Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda la creatina non sono un esperto ma quello che sapevo quando l'ho comprata è che trattiene i liquidi per far gonfiare i muscoli ma questo influirebbe sul peso?
        Secondo te? A rigor di logica se trattiene l'acqua influirà sul peso no?
        Ti sei fatto un giro nel forum? A molte domande che poni sono gia' stati dedicacati fiumi di post....per adesso pensa a dimagrire, i muscoli verranno fuori da soli.

Commenta

• Jacob
          Registered User
          • Apr 2011
          • 173
          • 3
          • 0
          • Curti CE
          • Send PM

Sono partito qualche mese fa con una dieta che mi imponeva di scendere 20 KG cioè dai 95 KG ai 75 KG, ora arrivato a 79 KG ho cominciato a fare palestra ma solo sala pesi, naturalmente seguito da un trainer. La mia domanda è una sola vedendo i risultati del peso dopo una settimana di allenamento (sono dimagrito 400 GR) devo continuare così oppure fermarmi e finire la dieta??? Il mio allenatore dice che se mi fermo adesso ai flessori farà più male che bene è vero???
          Grazie in anticipo.

Commenta

Working...
          X