fisico più sottile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Artemisia
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

fisico più sottile

Ciao a tutti,

Mi chiamo Beatrice e ho 20 anni. Sono alta (alta si fa per dire) 1.61 e peso circa 46-47 kg.
    Vado in palestra 4 volte alla settimana frequentando soprattutto corsi. Ho difficoltà ad allenarmi in sala pesi perchè non conosco le macchine e quindi eseguirei esercizi senza cognizione di causa sentendomi in imbarazzo; in più mi vergogno troppo a chiedere consiglio agli istruttori dato che mi mettono molto in soggezione.
    Il mio problema è che tendo ad accumulare tutto il grasso sul seno (ho una quarta che su di me che sono piccina è un po' troppo) e sui fianchi per cui il mio fisico ha una forma a clessiddra che odio, mentre io vorrei un fisico più androgino e sottile.
    Potete darmi dei consigli su come devo comportarmi per snellire i fianchi e potenziare la parte alta del corpo (sono minuta di costituzione)?
    Inoltre: fare troppo cardio è sbagliato? aggiungo che mi piace anche fare jogging.

Ringrazio tutti quelli che saranno così gentili da rispondermi.
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4949
    • 609
    • 318
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

La cosa migliore è proprio farti coraggio e chiedere consiglio agli istruttori. Per quanto riguarda il seno dubito sia accumulo di grasso, probabilmente hai una quarta data da madre natura mentre per i fianchi sei sicura sia adipe e non un bacino cioè ossatura ampia? Non penso hai tutto questo grasso da smaltire considerando che pesi 46/47 kg.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Artemisia
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      La cosa migliore è proprio farti coraggio e chiedere consiglio agli istruttori. Per quanto riguarda il seno dubito sia accumulo di grasso, probabilmente hai una quarta data da madre natura mentre per i fianchi sei sicura sia adipe e non un bacino cioè ossatura ampia? Non penso hai tutto questo grasso da smaltire considerando che pesi 46/47 kg.

Per i fianchi sono sicurissima che non sia una questione di bacino:Sono di costituzione davvero minuta: 35 scarso di piede polsi e caviglie molto sottili. E' vero che peso 46-47 kg, ma sono alta SOLO 1,61! per cui secondo me è ciccia o quanto meno accumulo di liquidi.
      La mia domanda è: l'aerobica serve a poco o invece è utile? La corsa,che mi piace molto,favorisce,l'accumulo di liquidi? Per anni ho fatto danza classica e secondo me è uno degli allenamenti migliori, ma è molto diverso rispetto al cardio. Ora non posso più perchè richiede molta dedizione, e l'università mi impegna tantissimo.
      Io in sala pesi proprio non ci so stare perchè sarei l'unica ragazza e mi sento troppo in imbarazzo...

Forse sbaglio nella dieta...

Grazie per avermi risposto

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4949
        • 609
        • 318
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Il cardio sicuramente aiuta e puoi farne senza esagerare, se non sei allenata comincia gradualmente con una semplice camminata a passo svelto con il passare del tempo aumenti i minuti e l'andatura. Per la dieta apri una discussione nella sezione alimentazione, scrivi la tua attuale dieta e vedrai che ti daranno una mano.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da Artemisia Visualizza Messaggio
          Per i fianchi sono sicurissima che non sia una questione di bacino:Sono di costituzione davvero minuta: 35 scarso di piede polsi e caviglie molto sottili. E' vero che peso 46-47 kg, ma sono alta SOLO 1,61! per cui secondo me è ciccia o quanto meno accumulo di liquidi.
          se dici che non è questione di ossa posso anche crederti, ma il fatto che la costituzione sia minuta non so quanto influisca, anche io ho il polso esilissimo, ma il bacino largo, le ossa del bacino sono "a vista" così come l'addome, questi mi paiono parametri già migliori per capire se si tratti di grasso o altro, cioè oltre a limarmi le ossa non vedo cosa potrei fare.
          si gioca con le carte che si hanno in mano, se dio ci ha dato un bacino largo tocca farci la pace e conviverci, ad esempio allenando bene schiena e spalle, il fisico risulterà comunque più armonioso.

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

Se postassi una foto a figura intera potremmo darti qualche indicazione in più

Commenta

Working...
            X