dato che mi alleno a casa ad ho solo una panca piana, ho chiesto al falegname se poteva farmi dei blocchi di legno da poggiare sotto la panca o in avanti o indietro quando devo fare panca reclinata, panca 45° e panca 30°, qualcuno sa di quanti centimetri di spessore devo farli fare i blocchi?
domanda particolare x esperti
Collapse
X
-
mmm ci ho capito qualcosa ma nn credo di riuscire a prendere delle ottime misure..quindi penso che per la panca reclinata farò un blocco di 10 cm da mettere avanti...oppure lo poggiero dietro per fare quella a 30° e prendero uno di 20 cm per fare la panca 45°...tu che dici a "occhio" come lo vedresti cosi luna?
Commenta
-
-
perchè non riesci a prendere le misure?
per fare quella da 45...ti basta misurare la base che sarà poi uguale all'altezza del blocco
mentre per quella da 30, basta che sostituisci nel calcolo riportato sopra x con la misura che hai preso, lo fai con la calcolatrice
Commenta
-
-
O_O mi sto imballando...mi sà che non ci sto capendo niente :'(..cioè il . è la moltiplicazione giusto? e la diagonale mmm nn riesco a capire come la calcolo?
cioè se io prendo la misura da terra fino all altezza della panca (senza sellino) tipo 35cm faccio fare un blocco di 35 cm e lo usero per la panca a 45° giusto?
e per il 30..? scusami ma vorrei capire bene...Last edited by kevinmeck; 10-04-2011, 12:34:44.
Commenta
-
-
guarda il primo teorema...immagina che quel triangolo sia la tua panca (senza sellino)...nel caso dei 45° il lato b (altezza del tuo blocco) sarà uguale alla lunghezza del lato c (che puoi misurare), mentre per i 30° devi fare b = a . sen 30° (dove a è la lunghezza della diagonale della tua panca)
non so se mi son spiegata un pò meglio...
Commenta
-
-
okok dopo un attenta analisi e dopo aver studiato tutto il teorema sono riuscito a capire...ti rigrnazio davvero luna80 (vorrei che mi dessi un occhiata anche all alimentazione ma so die chiedere troppo U_U )..l unica cosa che nn so..è a che inclinazione deve stare la panca quando la faccio reclinata? potrei usare lo stesso blocco di quello che faccio per i 30° ?
Commenta
-
-
luna alla fine msono riuscito ad organizzarmi la panca...ma per il 45° ho lasciato stare..perchè il blocco sarebbe stato troppo alto..però per quello dei 30° e della reclinata il blocco è venuto circa 50 cm alto...(menoamel che mi sono fatto fare dei fermi altrimenti darebbe stato un vero rpoblema)...luna ti chiedo davvero umilmente e gentilmente....ormai questa disucssione l abbiamo risolta quindi potresti anche chiderla..ma verresti gentilmente qui...per favore aiutami...:
volevo alcuni chiarimenti..ho letto i threads in nota ma forse qualche confronto è meglio...mi alleno da 5 mesi ho 22 anni sono alto 183 e peso 78 kg sto seguendo una scheda massa e una dieta alimentare per la massa...mi alleno a casa ma parlando con un mio amico istruttore per quanto riguarda l intagrezione mi ha consigliato
Commenta
-
Commenta