dubbi da niubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • waibac
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbi da niubbi

Ciao a tutti,
    Vi spiego la mia situazione, è da ormai 2 anni che faccio palestra anche se i risultati non è che si vedano più di tanto un po perché causa lavoro più di 2 / 3 volte non mi è possibile andare e inoltre l'ho sempre fatta senza nessuno che mi seguisse o meglio mi sono stati dietro i primi 4 mesi per imparare l'esecuzione degli esercizi ma poi me la sono cavata da solo. Ho guardato i vari post all'interno del sito per farmi un'idea un po più chiara di cosa vuol dire una scheda di allenamento, una dieta, sono passato nella zona principianti e mi son letto un po tutto…..non si finisce mai di imparare. Vi lascio un po di info su di me a voi esperti così da capirci qualche cosa di più:
    1) Ho 24 anni, altezza 1.83, peso 71 kg, le ossa sottili (circonferenza polso 18 cm).
    2) Non seguo una dieta particolarmente ferrea, premesso ciò: colazione tazza di latte parz screm con kellogs integrali,
    pranzo: primo o 100gr di pasta(o in bianco o al pesto o con sugo di pomodoro )
    o 70gr di riso in bianco
    secondo pollo cotto alla piastra tipo 2 fette
    o 200 gr di macinato
    merenda altra tazza di latte con cereali
    cena qua dipende o frittata da 3 uova, o cotolette al forno o pollo o macinato… un po di verdure
    pre nanna un panino al prosciutto crudo.

Questo a grandi linee è la mia alimentazione, unica cosa che proprio non mangio mai è la frutta visto che la detesto.
    Per quanto riguarda palestra faccio principalmente esercizi tipo squat completo, stacchi, girate in semi , panca e esercizi di trazioni a corpo libero, più ovviamente accompagno con esercizi con manubri o macchine (anche se in parte inferiore).
    Dopo tutto sto poema che vi ho scritto, aggiungo che da quando ho iniziato palestra un pochino si nota la differenza però è ancora troppo bassa. Vorrei arrivare magari a 75 kg ma è veramente dura. Stavo anche pensando magari a prendere un integratore di proteine ma non so se mi può aiutare oppure sarebbe inutile. Altro problema è che non riesco a salire di peso, sicuramente sbaglio qualche cosa nell'alimentazione o nell'alleamento o entrambi, chissà, ed è qui che arrivate voi; spero mi possiate dare una mano e qualche consiglio per correggere i miei sbagli e imparare qualche cosa.
    Mi sembra di aver messo tutto vi allego anche una foto così da giudicare voi il mio caso patologico : )
    File Allegati
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

i carichi che hai nei fondamentali?
    cmq per la dieta posta in "dieta e Alimentazione" li ti sapranno aiutare!!!

tu vuoi quindi fare una scheda massa??

Commenta

Working...
    X