Sono un neofita e ho bisogno di voi!! :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tonelli10
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono un neofita e ho bisogno di voi!! :D

Come da titolo, ho molti dubbi e moltissime domande.
    Mi chiamo Marco e ho 19 anni.
    Sono alto 1.80 precisi precisi e peso 68 chili.

Gioco a calcio da 14 anni quindi diciamo che ho le gambe parecchio sviluppate rispetto alla parte superiore del mio corpo.

Faccio palestra in casa da solo...ho i manubri e la panca piana, faccio molti addominali e flessioni. Da quando ho cominciato (4 mesi fa) sono aumentato come massa diciamo, i muscoli sono cresciuti ma vorrei di più!

Non voglio diventare un mostro del building, ma voglio aumentare un po il mio fisico.

Adesso vorrei farmi una alimentazione corretta giorno per giorno da seguire al 100% senza eccezzioni, mi date una mano?
    Last edited by Tonelli10; 20-03-2011, 21:28:02.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 122025
    • 3,661
    • 3,653
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per l'alimentazione devi aprire un thread nella sezione Dieta, postando ciò che mangi abitualmente (non si possono fare diete da zero). Per l'allenamento va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Tonelli10
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok

Ok allora ora provvedo ad andare nella sezione Dieta.

Adesso parliamo di allenamento, io vorrei aumentare la mia massa, vorrei ingrossare un po...

Mettiamo caso i bicipiti, come mi conviene farli? Io ho i manubri..mi conviene fare più serie, o meno serie da più chili o meno chili? Farli fino ad esaurimento?
      Sono proprio neofita eh

Commenta

• Biz
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 100
        • 1
        • 0
        • Treviso
        • Send PM

Non avresti proprio la possibilità di allenarti in palestra?? L'incremento di massa deve essere omogeneo devi cercare di allenare bene tutti i muscoli.In risposta alla tua domanda non puoi allenare solamente i bicipiti.Farli fino all'esaurimento non ti serve dovresti fare 3x12 o 3x8 a seconda del peso e dovresti eseguire il curl con bilanciere che secondo me è un ottimo esercizio.Tralasciado questo discorso,con cosa puoi allenarti a casa? quanti kg di carico?

PS: Non credere al falso mito dell'armadio a 8 ante,per costruire un buon fisico e diventare grossi non ci vogliono 2 settimane ci vuole molto tempo,una buona alimentazione,costanza e determinazione
        Last edited by Biz; 22-03-2011, 21:13:21.

Commenta

• Tonelli10
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie della risposta Biz.
          Allora...io ovviamente so che per ottenere risultati ci vuole costanza, pazienza e determinazione. Per questo voglio farmi una bella scheda e una buona alimentazione.
          La faccio a casa per questioni di comodità di tempo...e perchè ho diversi attrezzi. Ho la panca piana, i manubri (2x2 2x4 2x6 2x8 2x10 1x12 1x13 1x14 1x15 1x16) e ormai ho acquistato anche un bilanciere e li devo vedere che pesi prendere, proprio per questo volevo consigli. Ovviamente non voglio allenare solo bicipiti...
          Io mi sono fatto una scheda, anche con l'aiuto di un amico, una scheda che seguo da gennaio...sono 3 mesi che la faccio e vedo risultati, sono aumentato, veramente, però vorrei qualcosa di più, perchè so che posso farcela.
          Addominali, Bicipiti, Tricipiti, Spalle, Dorsali, Deltoidi, Lombari. Suppergiù sono queste le parti che voglio "aumentare"

Però vorrei sapere con i manubri quali sono gli esercizi più redditizzi e da quanti kg conviene farli, in che quantità, e cosa allenare insieme. Graziee

Commenta

• Tonelli10
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

up

Commenta

• Biz
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 100
              • 1
              • 0
              • Treviso
              • Send PM

Intanto ti posso consigliare di concentrarti sui fondamentali e di non badare troppo ai carichi,cerca di acquisire una buona tecnica,per quanto riguarda i carichi sono soggettivi quindi solo tu sei in grado di conoscere i tuoi limiti.Il mio consiglio è quello di evitare di allenare fino all'esaurimento e se possibile allenati 3 o 4 volte a settimana col seguente schema se lo ritieni opportuno:

PETTO-BICIPITI
              DORSO-TRICIPITI-ADDOMINALI
              GAMBE-ADDOMINALI

Commenta

• Albs
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 234
                • 11
                • 27
                • Treviso/Padova
                • Send PM

Per fare una cosa ben fatta dovresti acquistare anche almeno un rack...in modo da poter fare dello squat...e una barra per trazioni, con la sola panca piana, pochi manubri e un bilanciere fai poco/nulla...anche io consiglio vivamente di andare in palestra, una home gym ben attrezzata costa, e non poco.

Commenta

• BoB959
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 846
                  • 34
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                  Per fare una cosa ben fatta dovresti acquistare anche almeno un rack...in modo da poter fare dello squat...e una barra per trazioni, con la sola panca piana, pochi manubri e un bilanciere fai poco/nulla...anche io consiglio vivamente di andare in palestra, una home gym ben attrezzata costa, e non poco.
                  quoto!
                  con gli attrezzi che ti devi comprare fai prima ad andare in palestra dove li c'è tutto! e sopratutto c'è che ti segue!

---------- Post added at 15:08:38 ---------- Previous post was at 15:07:31 ----------

Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
                  Intanto ti posso consigliare di concentrarti sui fondamentali e di non badare troppo ai carichi,cerca di acquisire una buona tecnica,per quanto riguarda i carichi sono soggettivi quindi solo tu sei in grado di conoscere i tuoi limiti.Il mio consiglio è quello di evitare di allenare fino all'esaurimento e se possibile allenati 3 o 4 volte a settimana col seguente schema se lo ritieni opportuno:

PETTO-BICIPITI
                  DORSO-TRICIPITI-ADDOMINALI
                  GAMBE-ADDOMINALI
                  ma dove l'hai letto?
                  mancano pure le spalle bha....

petto spalle tricipiti
                  dorso bicipiti
                  gambe addome

ecco lo splittaggio più corretto!!

allenamento a casa scolsigliato sopratutto per neofiti!
                  cause
                  1)visto che ti alleni a casa gli esercizi sono pochi quelli che puoi fare
                  2) non c'è nessuno che ti segue in caso di cedimento
                  3) ti serve un sacco di ghisa e non solo! quindi una MAREA di soldi buttati!
                  Last edited by BoB959; 25-03-2011, 16:11:49.

Commenta

• Biz
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 100
                    • 1
                    • 0
                    • Treviso
                    • Send PM

Ho semplicemente riportato lo splittaggio con cui ho iniziato io ad allenarmi non l'ho letto da nessuna parte
                    Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                    quoto!
                    con gli attrezzi che ti devi comprare fai prima ad andare in palestra dove li c'è tutto! e sopratutto c'è che ti segue!

---------- Post added at 15:08:38 ---------- Previous post was at 15:07:31 ----------

ma dove l'hai letto?
                    mancano pure le spalle bha....

petto spalle tricipiti
                    dorso bicipiti
                    gambe addome

ecco lo splittaggio più corretto!!

allenamento a casa scolsigliato sopratutto per neofiti!
                    cause
                    1)visto che ti alleni a casa gli esercizi sono pochi quelli che puoi fare
                    2) non c'è nessuno che ti segue in caso di cedimento
                    3) ti serve un sacco di ghisa e non solo! quindi una MAREA di soldi buttati!

Commenta

• BoB959
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 846
                      • 34
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
                      Ho semplicemente riportato lo splittaggio con cui ho iniziato io ad allenarmi non l'ho letto da nessuna parte
                      molto male....

---------- Post added at 21:02:29 ---------- Previous post was at 21:01:22 ----------

e poi c'è un 3d con tutti i vari tipi di split... bho vbbè, capito che non ti piace leggere (nemmeno a me) però se vojo appari affascinante me devo impegna!!

Commenta

Working...
                      X