curiosita sull'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mexes5
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    curiosita sull'allenamento

    Buongiorno a tutti.. volevo porre questo quesito all'attenzione di gente sicuramente piu esperta di me.. io ho iniziato a febbraio 2010, a causa di un impossibilita di allenarmi a calcio, ad andare in palestra e ci sono andato per 4 mesi circa.. dopodiche con l'arrivo dell estate ho smesso di andarci per problemi di tempo.. ad agosto circa ho riniziato la stagione calcistica e ho ripreso anche una o due volte a settimana ad allenarmi con i pesi liberi e nella panca multifunzione che ho in casa. fino ad ora ho continuato ma con i 4 allenamenti di calcio a settimana tutti i muscoli che facevo in palestra nn sono mai venuti fuori.. ora fino a settembre non praticherò piu calcio e quindi avevo intenzione di fare intensamente palestra sempre in casa e in piu allenarmi col sacco da boxe che ho appena comprato e andare a correre.. la domanda è: come faccio ad allenarmi in modo di far accrescere bene la massa pur mantenendo la tartaruga visibile x l'estate?
  • Lorenzo Oliviero
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 282
    • 7
    • 0
    • Genova
    • Send PM

    #2
    come fai? non fai cioè non puoi fare massa e tenere la tartaruga.... la cosa migliore che puoi fare è aumentare la tua massa muscolare nel modo migliore possibile, ovvero cercando di mettere su meno massa grassa possibile, però ti assicuro che non è per niente semplice. per cui la cosa da fare è la seguente.....

    Fare un periodo di massa cercando di crescere nel modo piu pulito possibile e successivamente
    Fare un periodo di mantenimento e di definizione

    Però ci vuole del tempo della costanza e una dieta ben impostata

    Commenta

    • mexes5
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      con il mio metabolismo e la mia corporatura molto magra sto davvero tantissimo a mettere su massa.. xo d'altronde tutto l'inverno gioco a calcio quindi sono 4 allenamenti a settimana e con quelli bruci tutta la massa che fai a forza di correre.. sono nel dramma

      Commenta

      • Lorenzo Oliviero
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 282
        • 7
        • 0
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Per aumentare nn devi essere nel dramma... imposti una dieta da 3500 Kcal e vedrai che vieni su

        Commenta

        Working...
        X