Un neofita che sta crescendo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
    yep... oibo.
    ancora sta settimana finisco il coso che avevo cominciato..(ancora qualche giorno x tormentarmi su cosa devo fare della mia vita...24 anni e tanti problemi, un adolescenza difficile e ora incapace di scegliere la mia strada).

    Sorto grosso problema oggi. Vi prego, sedetevi intorno a me e ascoltatemi.
    Mi son reso conto di perdere concentrazione dopo l'8 ripetizione. Cioè già sapevo, sta sera me ne sono reso conscio...
    Arrivare a 10 è fatica (mentale) a 12 impossibilità.
    Inoltre comincio a rompermi le balle dopo il 6* esercizio..

    1)Vado dallo psicologo
    2)rimango sotto l'8
    3)Son l'unico afflitto da "sopraunacertaripetizionemideconcentro"?

    se qualcuno riesce a capire quello che hai scritto gli do 1 rep XD







    Commenta

    • casasso
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 63
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      ;-)
      sostanzialmente che so nell esercizio 3x12.. all'8-9 comincio a nn aver + voglia di arrivare alla 12.

      Commenta

      • BoB959
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 846
        • 34
        • 16
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
        ;-)
        sostanzialmente che so nell esercizio 3x12.. all'8-9 comincio a nn aver + voglia di arrivare alla 12.
        eh lo so.....però c'è la devi fare :P
        ero cosi anchio al'inizio ora + ne faccio (anche se mi annoio "mentalmente") + sono contento "fisicamente"







        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
          ;-)
          sostanzialmente che so nell esercizio 3x12.. all'8-9 comincio a nn aver + voglia di arrivare alla 12.
          Prova con le lettere... non fare 10 ripetizioni, fanne "L"!
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • casasso
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 63
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            ;-) (però nn l'ho capita, sarà na battuta, ma prego tutti di spiegarmela :-) ;-) ,-) )

            cmq grande decisione: provo a tenere ancora la vecchia a - b c che sto seguendo ormai da 2 mesi. mettero in progressione trazioni, squat e panca
            domanda: stimoni simili=nessuna crescita?
            Da qualche parte ho letto di si, da qualcun altra NO. Realtà?

            thx (ma sto annoiando con domande stupide, banali e sempre sentite? ((devo trovarmi la simpatia del forum, se no poi nn mi segue + nessuno e rimango orfano di trainers...)

            ---------- Post added at 10:25:59 ---------- Previous post was at 10:23:09 ----------

            mmm.. altra cosa che devo fare: postura ovvero stretching. Mio padre ieri:
            "Sembri un gorilla"
            io: "per le dimensioni?"
            lui: "no per la postura, cammini come un gorilla".

            ;-=

            Commenta

            • Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
              ;-) (però nn l'ho capita, sarà na battuta, ma prego tutti di spiegarmela :-) ;-) ,-) )

              cmq grande decisione: provo a tenere ancora la vecchia a - b c che sto seguendo ormai da 2 mesi. mettero in progressione trazioni, squat e panca
              domanda: stimoni simili=nessuna crescita?
              Da qualche parte ho letto di si, da qualcun altra NO. Realtà?

              thx (ma sto annoiando con domande stupide, banali e sempre sentite? ((devo trovarmi la simpatia del forum, se no poi nn mi segue + nessuno e rimango orfano di trainers...)

              ---------- Post added at 10:25:59 ---------- Previous post was at 10:23:09 ----------

              mmm.. altra cosa che devo fare: postura ovvero stretching. Mio padre ieri:
              "Sembri un gorilla"
              io: "per le dimensioni?"
              lui: "no per la postura, cammini come un gorilla".

              ;-=

              SI stai annoiando, lo sai perchè?
              Perchè sei all'inizio non devi farti tutti questi calcoli, qualsiasi stimolo ti farà crescere basta che segui sempre la stessa scheda punto e basta.quando farai 100kg di panca piana allora arriverà il momento di variare stimolo. Sai cosa devi fare? Andare in palestra è seguire la scheda, e non stare ad analizzare giorno per giorno quello che succede,tra 3 mesi tiri le somme e vedi se sei migliorato. Segui una scheda per neofita in multi frequenz,vai in allenamento e leggi i treadh in rilievo: neofita no problem bw vi aiuta.
              Tutto qui,sei in una fase dove non ti devi far problemi,puoi solo migliorare,rilassati e allenati. ciao
              Lo vuoi un consiglio segui questo allenamento come scritto nel treadh per 6 mesi(è un programma di allenamento di leviatano)
              Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo


              e dopo 6 mesi cominci l'allenamento in progressione di leviatano.
              La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

              Ecco fatto per un anno di allenamento sei apposto
              Last edited by Jin81; 23-03-2011, 14:10:38.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta

              • casasso
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 63
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                SI stai annoiando, lo sai perchè?
                Perchè sei all'inizio non devi farti tutti questi calcoli, qualsiasi stimolo ti farà crescere basta che segui sempre la stessa scheda punto e basta.quando farai 100kg di panca piana allora arriverà il momento di variare stimolo. Sai cosa devi fare? Andare in palestra è seguire la scheda, e non stare ad analizzare giorno per giorno quello che succede,tra 3 mesi tiri le somme e vedi se sei migliorato. Segui una scheda per neofita in multi frequenz,vai in allenamento e leggi i treadh in rilievo: neofita no problem bw vi aiuta.
                Tutto qui,sei in una fase dove non ti devi far problemi,puoi solo migliorare,rilassati e allenati. ciao
                Lo vuoi un consiglio segui questo allenamento come scritto nel treadh per 6 mesi
                Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo


                e dopo 6 mesi cominci la progressione per leviatano.
                Ecco fatto per un anno di allenamento sei apposto

                Ti amo ;-)
                Ok. provo e vediamo ;-) (dai ragazzi tanto x far quattro chiacchere
                compris?

                Commenta

                • BoB959
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 846
                  • 34
                  • 16
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
                  ;-) (però nn l'ho capita, sarà na battuta, ma prego tutti di spiegarmela :-) ;-) ,-) )

                  cmq grande decisione: provo a tenere ancora la vecchia a - b c che sto seguendo ormai da 2 mesi. mettero in progressione trazioni, squat e panca
                  domanda: stimoni simili=nessuna crescita?
                  Da qualche parte ho letto di si, da qualcun altra NO. Realtà?

                  thx (ma sto annoiando con domande stupide, banali e sempre sentite? ((devo trovarmi la simpatia del forum, se no poi nn mi segue + nessuno e rimango orfano di trainers...)

                  ---------- Post added at 10:25:59 ---------- Previous post was at 10:23:09 ----------

                  mmm.. altra cosa che devo fare: postura ovvero stretching. Mio padre ieri:
                  "Sembri un gorilla"
                  io: "per le dimensioni?"
                  lui: "no per la postura, cammini come un gorilla".

                  ;-=
                  anche mio padre me lo dice sempre XD







                  Commenta

                  • casasso
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 63
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    dai che andiamo a ripopolare una razza in via di estinzione (pensa se ci avessero dato dei Dodo).

                    Commenta

                    • BoB959
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 846
                      • 34
                      • 16
                      • Send PM

                      #40
                      come procedee??
                      novità???







                      Commenta

                      • casasso
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 63
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        35 panca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        50 squat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        ---------- Post added at 19:40:52 ---------- Previous post was at 19:38:41 ----------

                        soltanto che in sto periodo tra lavoro e studio faccio pochino.. (boh tipo a-b senza di nuovo l'a). comunque....happy! sta settimana faccio ancora la scheda vecchia.
                        e poi vedo. magari faccio ancoraa 1 mese...
                        sostituirò però alcune macchine presenti con i pesi liberi in quanto nella mia palestra "siamo un po' a corto".
                        Last edited by casasso; 06-04-2011, 21:35:01.

                        Commenta

                        • BoB959
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 846
                          • 34
                          • 16
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
                          35 panca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          50 squat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          ---------- Post added at 19:40:52 ---------- Previous post was at 19:38:41 ----------

                          soltanto che in sto periodo tra lavoro e studio faccio pochino.. (boh tipo a-b senza di nuovo l'a). comunque....happy! sta settimana faccio ancora la scheda vecchia.
                          e poi vedo. magari faccio ancoraa 1 mese...
                          sostituirò però alcune macchine presenti con i pesi liberi in quanto nella mia palestra "siamo un po' a corto".

                          complimenti


                          secondo me se la palestra è a corto forse meglio che te e trovi un'altra...







                          Commenta

                          Working...
                          X