Chiarimenti prima di cominciare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kripton88xx
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiarimenti prima di cominciare..

Un saluto a tutti!!Voglio cominciare ad allenarmi per bene (vado in palestra da 2 anni ma mai seriamente) e ho deciso di iscrivermi al forum!!Vorrei dei chiarimenti: io sono alto 158 e peso 59 chili e ho 21 anni.Il mio fisico mi piace gia abbastanza e quindi mi stavo chiedendo una cosa: in base al mio rapporto altezza peso cosa dovrei fare,massa o definizione??
    Gli istruttori mi dicono che sono gia abbastanza "massiccio"(qualcuno mi chiede anche se pratico la boxe -.-' ).Ora visto che si avvicina l'estate e ho voglia di conoscere i miei addominali(mai visti,almeno sotto l'ombelico) che tipo di allenamento e dieta dovrei fare in linea di massima??Ho letto che allenarsi tutti i giorni nn fa bene ma se riesco a bilanciare dieta e allenamento??Vorrei allenarmi dal lunedi al venerdi alternando 3 giorni di pesi e 2 di aerobica(visto che nn ho fiato) e seguire una dieta dove limito i carbo al mattino e pranzo,e il resto della giornata proteine (2.5g x kg di peso) e magari dei bcaa(prima e dopo allenamento) per mantenere la massa magra visto che mi allenerei tutti i giorni...Potreste aiutarmi??ovviamente chiedo tutto in linea di massima..poi aprirò dei topic in allenamento e dieta)Grazie!
  • guido92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 625
    • 13
    • 4
    • schu pe i bricchi de san martin
    • Send PM

la tua fm la conosci?
    158 cm x 59 kg non basta..qualche foto?
    C'è chi nasce grande
    a chi la grandezza viene imposta
    ..e chi..
    ..se la deve conquistare.

Commenta

• Mattia-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 615
      • 28
      • 8
      • Pescara
      • Send PM

Ciao,non è questione di fare massa o definizione,dipende da te.Ci sono bodybuilder professionisti che sono alti 1,75cm e pesano 100kg eppure non hanno un filo di grasso.Se vuoi definirti per l'estate,bene,qual'è la % della tua massa grassa?

Commenta

• kripton88xx
        Bodyweb Member
        • Mar 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

la fm cosa sarebbe?? Feci un test qualche settimana fa..è possibile che sia al 13% di massa grassa?

Commenta

• guido92
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 625
          • 13
          • 4
          • Send PM

può essere..
          cmq per cominciare allenarsi tutti i giorni mi sembra un'esagerazione e non vedo l'utilità di dare dei consigli "in linea di massima"..
          dovresti postare dieta e allenamento e allora qualcuno potrà darti una mano.
          C'è chi nasce grande
          ..e chi..
          ..se la deve conquistare.

Commenta

• kripton88xx
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

per "tutti i giorni " intendo da lunedi a venerdi,riposando sabato e domenica..3 giorni pesi,2 giorni aerobica(una 40ina di minuti)...quindi mi consigliate di postare prima una dieta e la scheda che mi hanno fatto?

Commenta

• guido92
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 625
              • 13
              • 4
              • Send PM

C'è chi nasce grande
              ..e chi..