stacchi e infiammazione tendine del quadricipite (lungo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dartfener
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

stacchi e infiammazione tendine del quadricipite (lungo)

Ciao ragazzi, generalmente grossi, questo è il mio primo post. Sono un superneofita, non ho mai fatto sport se non (poco) da piccolissimo, che ha fatto la brutta scelta di scegliere una palestra fichissima di 2 piani, in cui gli istruttori però sono delle capre. Breve esempio, il migliore degli istruttori (l'altro è obeso, dico sul serio, fa solo cardio ma non riesce a scendere) è incredibilmente secco e gestisce palestre (del padre) da anni e anni, usa e dà solo schede full-body e lui stesso non fa squat, panca, stacchi.
    Tengo pagata questa palestra fino alla fine dell'estate .

Seguendo le schede del tizio non ho combinato assolutamente nulla (ma va?), e ho cominciato a studiare nel tempo libero teoria dell'allenamento su alcuni libri (arnold,they) e internet.
    Dall'inizio di quest'anno ho cominciato ad applicare quello che ho imparato, all'inizio con bassi carichi, ma con due sedute ben fatte sto davvero migliorando.

Ogni settimana per le gambe alterno squat e stacchi. Comunque, avendo delle capre che mi guardano con il sospetto di chi non ha mai visto fare una cosa del genere, cerco di applicare la tecnica che ho letto (purtroppo non filmandomi mai), mi concentro ma evidentemente sbaglio lo stesso .

L'ultima volta sono andato a fare gli stacchi con un piccolo dolore reduce dallo squat nella parte bassa della schiena, sinceramente però lo sentivo come muscolare. Durante l'allenamento con gli stacchi è passato e non mi è tornato neanche dopo. In compenso un dolore al ginocchio in due punti è cresciuto soprattutto appena finito l'allenamento (oppure mentre alzavo ero troppo concentrato per notarlo), e guardando l'anatomia sono entrambi i tendini, ma soprattutto quello superiore del quadricipite.

Ogni giorno lasonil, sono passati 5 giorni, non è mai stato fastidioso ma ho paura di allenarmi. Forse è stata una situazione leggera nata con lo squat, a cui non avevo fatto caso.

Cosa debbo fare? È più un sintomo di un riscaldamento approssimativo (1 serie da 12 con metà carico), oppure di una tecnica sbagliata? Se è la tecnica, in quale step di preciso devo fare più attenzione per evitare questo dolore? Posso andare in palestra e farmi un video -che non pubblicherò- facendo stacchi con con carichi bassi, anche se mi fa ancora male?
  • Lorenzo Oliviero
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 282
    • 7
    • 0
    • Genova
    • Send PM

da quanto ti alleni? quanti anni hai?

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22336
      • 1,018
      • 853
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

quando si ha un dolore, non è dovuto ai doms, è necessario staccare per evitare di andare a peggiorare il problema

stacchi e squat sono due esercizi che hanno bisogno di tanta qualità tecnica che si impara con gli anni
      non avendo la possibilità di avere qualcuno che ti controlla l'unica cosa è farsi dei video e farli vedere a chi ne sa più di te e farti correggere
      vinci la timidezza

Commenta

• TomKick
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 305
        • 7
        • 135
        • Milano
        • Send PM

esatto..che problema c'è a farsi controllare l'esecuzione? non capisco il perchè questa "vergogna"..

al posto del lasonil consiglio l'artrosilene 15% schiuma che è mille volte piu efficace.

nello squat occhio a tenere dritta la schiena e a non mandare le ginocchia oltre la punta dei piedi, da come spieghi il tuo dolore credo sia dovuto a questo! (esperienza personale)
        TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• DyD_1974
          Bodyweb Advanced

• Jan 2008
          • 806
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggio
          esatto..che problema c'è a farsi controllare l'esecuzione? non capisco il perchè questa "vergogna"..

al posto del lasonil consiglio l'artrosilene 15% schiuma che è mille volte piu efficace.

nello squat occhio a tenere dritta la schiena e a non mandare le ginocchia oltre la punta dei piedi, da come spieghi il tuo dolore credo sia dovuto a questo! (esperienza personale)

molto probabile, ti consiglio di riposarti! Io un infiammazione di questo tipo me la sono portata appresso x un mese...inoltre:
          - il riscaldamento si fa in tuttaltro modo
          Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

- ti consiglio straching a fine allenamento e al limite una corsa mooooooolto blanda di defaticamento

Commenta

• dartfener
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggio
            Le ginocchia oltre le punte dei piedi...sì, penso che faccio proprio così...

Ragazzi grazie a tutti, ho evitato questi esercizi e il dolore è completamente passato, l'ultima volta ho fatto la leg press che farò fino a quando non mi sentirò sicuro, ma mi sono procurato "Starting Strength" di Mark Rippetoe che ha un approccio molto scientifico, la prossima volta mi registrerò con pesi leggeri e confronterò la mia tecnica con quella del libro

Commenta

• TomKick
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 305
              • 7
              • 135
              • Milano
              • Send PM

consiglio, fai un video e postalo.
              tra il pensare di eseguire la tecnica corretta ed eseguirla c'è un mondo, io ho corretto molti errori grazie a consigli e al forum.
              TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

Working...
              X