aiuto perplessità!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bomberino93
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 6
    • 0
    • 1
    • sorrento
    • Send PM

aiuto perplessità!

salve mi servirebbe un'aiuto... ho kiesto al mio istruttore della palestra una skeda di forza per la parte superiore del corpo!
    lui mi ha fatto una skeda di tipo A B... solo k mi salgono dei dubbi...
    skeda A : panca piana 3 serie da 5 con peso 60kg
    panca inclinata manubri 3 serie da 10 14 kg
    lento avanti m.power 3 serie da 10 con 20 kg
    alzate laterali 3 serie da 10 8 kg
    curl manubri 3 serie da 10 12kg
    skeda B : rematori 3 serie da 5 28 kg
    lat machine A 55 kg
    hyperextension 3 serie da 12 con manubrio da 22 kg

secondo voi va bene come skeda iniziale??
    un'altra cosa... premettendo k da quanto ho capito uno dei metodi migliori per levare massa grassa è quella di sostituirla con massa magra, e assieme alla palestra sto seguendo una dieta, quale stimolo potrei aggiungere? come ad esempio integratori o roba simile...
    grazie mille in anticipo!
  • bodyshit
    Banned
    • Mar 2011
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao io sono appena arrivato nel forum e da qunado seguo la filosofia del magna e spigni ho aumentato anche la forza senza SCHEDE perticolari, comunque la tua scheda non mi piace tanto, ma le gambe non le fai? poi come integratori io mi trovo bene con ornitina e la cretina , qunado prendo una non prendo l'altra così non affatico i reni (come mi a consigliato il medico).

Commenta

• Bomberino93
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 6
      • 0
      • 1
      • sorrento
      • Send PM

io sinceramente avevo pensato alla carnitina... k ne dite? per informazione, sono alto 1.70 peso 103 kg 103 cm di girovita e il BMI di quando ho iniziato la dieta (119kg) era di 38,5... si sono abbastanza rovinato...

Commenta

• bodyshit
        Banned
        • Mar 2011
        • 32
        • 1
        • 0
        • Send PM

La carnitica ne ho sentito parlare bene ma ho letto che l'aectil carnitina è ancora meglio! Per se sei molto sovrappeso ti conviene fartela fare dal dietologo la dieta, così sai di rivolgerti ad una persona competente! Se devi dimagrire potresti farti fare dal tuo allenatore una scheda a circuito, due miei amici hanno avuto ottimi risultati.

Commenta

• Lorenzo Oliviero
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 282
          • 7
          • 0
          • Genova
          • Send PM

Bomber.... da quanto ti alleni? e quanti anni hai?

Il primo consiglio che mi sento di darti è allenare tutto il corpo, ricordati che un copo bello è anche un corpo proporzionato.

Data la tua stazza, la prima cosa da fare è impostare una dieta in modo decente, gli integratori puoi lasciarli anche perdere salvo ramificati prima di allenarti.

La scheda che hai postato è fatta molto male, guarda nel forum le schede per la forza come sono strutturate, hai due fondamentali panca e squat e qualche complementare di rifinitura da fare sempre ad ogni wo un giorno fai la panca pesante e lo squat tecnico e l'altro giorno la panca tecnica e lo squat pesante, gli esercizi complementari li puoi variare anche ogni volta....

buona lettura

Commenta

• Bomberino93
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 6
            • 0
            • 1
            • sorrento
            • Send PM

ho 18 anni e faccio palestra da quasi sei mesi.... per la dieta, già sono andato dal dietologo e tuttora la seguo...
            per l'allenamento ho aggiunto squat e leg press... purtroppo la skeda mel'ha fatta il mio istruttore in palestra quindi nn posso cambiarla, posso solo kiedergli di aggiungere o levare qlks ma è lui k mi dice ripetizioni e peso... e non potrei neank dirgli k è fatta male, sembrerebbe brutto, dopotutto è il suo mestiere!
            quindi voi dite allenamento e dieta... il problema è k sono in una fase di stallo, non scendo più peso (ma nn è un problema xk in parte è causato ank dall'allenamento), e perdo si e no 2 cm di circonferenza al mese! per questo volevo integrare qualcosa pre o post allenamento...

Commenta

• bodyshit
              Banned
              • Mar 2011
              • 32
              • 1
              • 0
              • Send PM

Se sei seguitp da un nutrizionista e la scheda te la fa il tuo allenatore allora continua così!=)
              Perchè non chiedi a loro per gli integratori??
              Saluti bodyshit

Commenta

• culsd
                Bodyweb Member
                • Mar 2011
                • 24
                • 0
                • 2
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bomberino93 Visualizza Messaggio
                skeda A : panca piana 3 serie da 5 con peso 60kg
                panca inclinata manubri 3 serie da 10 14 kg
                lento avanti m.power 3 serie da 10 con 20 kg
                alzate laterali 3 serie da 10 8 kg
                curl manubri 3 serie da 10 12kg
                skeda B : rematori 3 serie da 5 28 kg
                lat machine A 55 kg
                hyperextension 3 serie da 12 con manubrio da 22 kg

secondo voi va bene come skeda iniziale??
                anche a me agli inizi il mio istruttore mi dava schede del genere quando ce l'avevo (bei tempi), ma il mio era un altro problema dato che sono sottopeso...
                Lascia che ti gestisca lui tutto almeno per un p'o di tempo, poi prenderai confidenza con il tuo corpo!

Commenta

• Mattia-
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 615
                  • 28
                  • 8
                  • Pescara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
                  Bomber.... da quanto ti alleni? e quanti anni hai?

Il primo consiglio che mi sento di darti è allenare tutto il corpo, ricordati che un copo bello è anche un corpo proporzionato.

Data la tua stazza, la prima cosa da fare è impostare una dieta in modo decente, gli integratori puoi lasciarli anche perdere salvo ramificati prima di allenarti.

La scheda che hai postato è fatta molto male, guarda nel forum le schede per la forza come sono strutturate, hai due fondamentali panca e squat e qualche complementare di rifinitura da fare sempre ad ogni wo un giorno fai la panca pesante e lo squat tecnico e l'altro giorno la panca tecnica e lo squat pesante, gli esercizi complementari li puoi variare anche ogni volta....

buona lettura
                  Quoto in tutto.

Originariamente Scritto da bodyshit Visualizza Messaggio
                  Se sei seguitp da un nutrizionista e la scheda te la fa il tuo allenatore allora continua così!=)
                  Perchè non chiedi a loro per gli integratori??
                  Saluti bodyshit
                  I medici fanno storie anche per darti un misurino di proteine,perchè "fanno male ai reni".è davvero difficile che trovi un medico che ti dia il consenso per gli integratori,informati bene sul forum e decidi di seguito.Per aumentare la forza la carnitina non serve a nulla.

Commenta

• bodyshit
                    Banned
                    • Mar 2011
                    • 32
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ma la carnitina lui l avuole usare come coadiuvante in un regime di definizione, li ha senso. Io chiedo spesso consiglio al medico e non è uno di quelli che demonizza gli integratori. =)

Commenta

Working...
                    X