obiettivo definizione in arrivo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyel
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 32
    • 0
    • 1
    • Catania
    • Send PM

obiettivo definizione in arrivo..

Salve a tutti il mio obiettivo che sta per arrivare è la definizione del corpo soprattutto addominale..
    Allora ho 16 anni peso 72.5kg circa e sono alto 1 e 84 lo so sono hp - 12...sto seguendo un programma per ipertrofia fatto per bene... mi alleno seguendo questo split
    Lun Petto tricipiti
    Mar 1 ora tapirulant (per perdere massa grassa) e poi addominali a tutto spiano
    Mer dorsali bicipiti
    Gio 1 ora tapirulant e poi addominali
    Ven Gambe e spalle

Seguo la seguente dieta...
    colazione
    2 3 bicchieri di latte scremato + 40 50 gr di cereali special k (quando capita prendo 5 6 biscotti del panificio li e scambio con i cereali) oppure al posto dei cereali 6 7 fette biscottate

Pranzo
    120/150 gr di pasta + salsa rustica + un po di parmigiano sopra(però non la prendo sempre infatti la scambio con 2 morbidoni col petto di pollo)
    2 fette di petto di pollo/2 fette di carne
    1 kiwi 1 pera/mela

spuntino
    2 3 carote 1 pera/mela oppure un bicchiere di latte (sempre scremato) con 20 gr di cereali

cena
    2/3 fette di petto di pollo / carne + 2 panini

bevo circa 2/3 litri d'acqua al giorno e cerco di non aggiungere olio nè nel petto di pollo nè nella pasta...

questa è la mia costituzione addominale
    Click image for larger version

Name:	P270211_13.07.jpg
Views:	1
Size:	37.5 KB
ID:	15985842Click image for larger version

Name:	P270211_13.07_[03].jpg
Size:	32.1 KB
ID:	15985841Click image for larger version

Name:	P270211_13.07_[01].jpg
Size:	36.0 KB
ID:	15985840Click image for larger version

Name:	P270211_13.07_[02].jpg
Size:	29.4 KB
ID:	15985843

ora seguirò per un altro mesetto ipertrofia fino ad inizio aprile poi il mio istruttore mi darà la scheda per definizione che dite devo continuare fino a giugno ipertrofia oppure inizio ad aprile?
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

A parte che la scheda non si capisce bene,poi già sei magro tutta sta massa grassa da perdere non capisco dove.
    Secondo punto ti consiglio anzi ti ordino di leggerti i post in rilievo nella sezione allenamento.
    Punto 3 al tuo stato attuale qualsiasi allenamento porta all'ipertrofia e alla definizione tranne quello che fai tu,allenando un gruppo muscolare a settimana.
    Ti serve un scheda in multifrequenza segui il piano di allenamento di 6 mesi indicato qui http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta fai questo punto e basta.
    Punto 4 hai un ottima altezza il peso è poco ma nemmeno malvagio e se non te ne sei accorto hai la definizione,perchè hai i muscoli piccoli giustamente( non ti sei allenato ANCORA con una scheda adatta a te) e la definizione è in rapporto alla quantita di muscolo che si ha. Se ti alleni per bene puoi fare grandi cose.
    Ripeto 6 MESI e ad agosto farai una figura nettemente migliore di adesso se segui i consigli del link di leviatano.
    Ti consiglio fortemente di allenarti
    lunedi (A)
    Martedi (B)
    Mercoledì riposo
    Giovedi (A)
    Venerdi (B)
    Sabato riposo
    DOmenica riposo
    QUindi allenarti 4 volte a settimana.

N.B. inutile adare a leggere i post per intermedi ,leggi sempre i consigli per neofiti. tra un anno poi si vedrà,perchè il lavoro per intermedi non ha effetto su chi comincia come te,anzi demoralizza dopo poco tempo fa allenare male e fa perdere tempo.

Ogni tanto vai anche nella sezione photo gallery per renderti conto anche visivamente di quali post andare a prendere in considerazione in base al tuo livello.
    Last edited by Jin81; 27-02-2011, 16:29:14.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Danyel
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 32
      • 0
      • 1
      • Catania
      • Send PM

allenarmi quindi 4 volte a settimana...quindi almeno 2 volte a settimana ogni gruppo muscolare?

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Danyel Visualizza Messaggio
        allenarmi quindi 4 volte a settimana...quindi almeno 2 volte a settimana ogni gruppo muscolare?
        Si,nel link che ti ho dato c'è la scheda che devi seguire mese per mese.

---------- Post added at 23:55:28 ---------- Previous post was at 23:52:47 ----------

Io mi sono allenato addirittura con una scheda dove allenavi i gruppi muscolari 3 volte a settimana. E non ero scarso scarso sono partito da 75kg di panca e sono arrivato dopo un mese a 85kg e faccio 100kg di massimale tranquillo. Quindi se ha funzionato su di me,pensa un allenamento come quello del link consigliato che può fare su di te.

Commenta

• Danyel
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 32
          • 0
          • 1
          • Catania
          • Send PM

scusami non rischio xò sovrallenamento? poi non credo di essere diciamo alle prime armi xk ipertrofia lo seguo da circa 4 mesi

Commenta

• Lorenzo Oliviero
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 282
            • 7
            • 0
            • Genova
            • Send PM

non rischi il sovrallenamento, se non ti alleni cosi, non riuscirai mai ad allenarti cosi.

Occhio all'alimentazione, la massa si fa seduti a tavola.
            Sei basso di Kcal, guardati le diete per massa e ti renderai subito conto che stai sbagliando.

il tuo obiettivo adesso, viste le foto è la massa. lascia perdere la corsa e gli addominali a spaccarti, l'addome è un muscolo come un altro e va allenato come tale.

Ciao

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

scusami non rischio xò sovrallenamento? poi non credo di essere diciamo alle prime armi xk ipertrofia lo seguo da circa 4 mesi
              credi male, sei un neofita 4 mesi non sono niente, la scheda che ti ho proposto la sto iniziando anche io e faccio di panca piana con la scheda di levia attualmene 8x3 con 89kg.
              Non rischi nessun sovrallenamento,ho provato la scheda forza di marco pl,dove mi allenavo il petto addirittura 3 volte a settimana e da 75 sono arrivato a 85 kili in 4 settimane bollate.
              Io parlo e consiglio perchè ho provato sulla mia pelle,se cominci questa settimana partiamo quasi insieme e possiamo scambiarci i pareri.

Commenta

• Danyel
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 32
                • 0
                • 1
                • Catania
                • Send PM

potresti scrivermi l'allenamento che stai seguendo? cosi lo facciamo uguale o quasi

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

potresti scrivermi l'allenamento che stai seguendo? cosi lo facciamo uguale o quasi
                  http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta questo è quello di leviatano

http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo questo è quello di marco pl

Io ti consiglio di fare quello di leviatano per 4 mesi e poi fare quello di marco per un mese e poi si vedrà.
                  Last edited by Jin81; 28-02-2011, 23:06:59.

Commenta

Working...
                  X