Ho provato la scheda forza ipertrofia di Marco pl per 4 settimane. La consiglio assolutamente a tutti i neofiti. I miglioramenti sono stati più che soddisfacenti. Fine del consiglio. Adesso comincio con la scheda in progressione di leviatano sempre dedicata ai neofiti.
Consiglio ai neofiti
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Mattia-Staff Visualizza MessaggioChe tipo di miglioramenti hai riscontrato?potresti postare l'allenamento che mi interessa.
I miglioramenti sono che sono passato da 75kg a 85kg di panca nel giro di 4 settimane. Non ero mai riuscito a fare un massimale con 100kg e adesso ci sono riuscito e lo pure superato,ho avuto una buona ipertrofia muscolare in poco tempo. Sullo squat i risultati stavano arrivando ma poi mi sono fermato per una tensione che ho sentito all'inguine ed ernie non voglio proprio rischiarne ed ho sostituito con affondi,anche le gambe sono cresciute.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioHo provato la scheda forza ipertrofia di Marco pl per 4 settimane. La consiglio assolutamente a tutti i neofiti. I miglioramenti sono stati più che soddisfacenti. Fine del consiglio. Adesso comincio con la scheda in progressione di leviatano sempre dedicata ai neofiti.
il tuo obbiettivo qual'è?
da quanto sei neofita?
La scheda do Levi è buona per i neofiti
---------- Post added at 13:48:07 ---------- Previous post was at 13:46:53 ----------
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiol'allenamento si trova in questo link http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo le pagine sono molte e le ho lette tutte. Cmq desi assolutamente leggere tutta la prima pagina dove viene spiegato il concetto e il metodo e la seconda dove viene fatto un esempio dell'allenamento. Io nell'ultima pagina ho fatto un sunto di tutto l'allenamento e dell'impostazione.
I miglioramenti sono che sono passato da 75kg a 85kg di panca nel giro di 4 settimane. Non ero mai riuscito a fare un massimale con 100kg e adesso ci sono riuscito e lo pure superato,ho avuto una buona ipertrofia muscolare in poco tempo. Sullo squat i risultati stavano arrivando ma poi mi sono fermato per una tensione che ho sentito all'inguine ed ernie non voglio proprio rischiarne ed ho sostituito con affondi,anche le gambe sono cresciute.
quanti anni hai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioche tipo di miglioramento??
il tuo obbiettivo qual'è?
da quanto sei neofita?
La scheda do Levi è buona per i neofiti
---------- Post added at 13:48:07 ---------- Previous post was at 13:46:53 ----------
bhe allora non sei neofita se fai 85kg di panca...
quanti anni hai?IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioCarichi da nonna bionica...mai visto un neofita fare 85 kg di panca...da quanto ti alleni?
Qui non so come gestirmi,praticamente ho comprato due manubri un pò di anni fa,ed ho fatto piegamenti sulle braccie e allenamento con quei manubri per qualche anno.
Non toccavo la panca piana da quando avevo 16 anni,quando ho comprato la panca multifunzione quest'anno ho ricominciato con un 60kg,ma perchè mi sentivo a disagio nel giro di due settimane sono arrivato a 75kg,poi ho fatto la scheda di marco e mi sono ritrovato a 85kg. cmq il peso è comprensivo di bilanciere.
Quindi non so dirti che parametro usare come allenamento,nell'anno in cui ho usato i manubri con costanza sono riuscito a fare curl con 20kg per manubrio facevo 3x8. e per i deltoidi 16kg facevo 3x6. Ma adesso non ho quei carichi nelle braccia,anche perchè la scheda di marco pl si dedica su altro. In estrema sintesi ho fatto sempre piegamenti per il petto,quest'anno ne facevo un 110,e posso dire che nella panca piana ho ripreso con un discreto peso. quest'estate non sapevo più che fare e in uno zaino mettevo tutti i pesi quindi 40kg e facevo piegamenti a terra. ne facevo 4x16,erano molto impegnativi. Poi mi sono rotto di questi metodi troppo artigianali e finalmente ho la mia bella panca bench 850IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioOk, ora capisco artigianalmente, ma ti sei comunque allenato...non puoi definirti un "neofita" nel senso classico del termine...ovvero totalmente estraneo all'allenamento simil-bb o anche solo fitness
Multifrequenza oleeeee ihihihiIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Per chi fosse interessato,dopo la scheda forza di marco pl sto seguento questa di leviatano leggermente modificata da me.
La scheda secondo i miei calcoli dovrebbe durare 2 mesi. La progressione è questa 8x3 6x4 5x5 4x6 di settimana in settimana. L'8x3 con 89kg è andato bene. il 6x4 non tanto sono riuscito a fare 4x4, avevo dormito poco. Vedremo domani sonno permettendo.
Sullo squat non posso postare dati,ho fatto affondi perchè avevo avuto un dolore all'inguine,ma riprovando due giorni fa il dolore non c'è più e riprenderò gradualmente lo squat a partire da domani.
Lunedi
Piana (progressione*)
Croci piana 3x12
Squat (progressione*)
Leg extension 3x12
Alzate laterali 3x12
Alzate lat 90° 4x8
Martedi
Trazioni (progressione*)
Rematore Manubrio 3x8
Curl manubri 3x10
Leg curl 3x15
Giovedi
Piana (progressione*)
Croci piana 3x12
Squat (progressione*)
Leg extension 3x12
Alzate laterali 3x12
Alzate lat 90° 4x8
Venerdì
Trazioni (progressione*)
Rematore Manubrio 3x8
Curl manubri 3x10
Leg curl 3x15IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioGrazie ma mi sento un neofita e poi in un posto di nemmeno un mese e mezzo fa,manx mi disse che avevo carichi da nonna facevo 75kg di panca. ho 29 anni peso 1,75x68kg
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofrena frena frena...non mi ricordo bene come sono andate le cose, ma io pensavo intendessi un massimale e rispetto alla tua forma fisica il carico era da "nonna". Invece alla fine viene fuori che ne facevi 8-10 con 75kg?
Cmq mica me la sono presa anziiiii, sono ancora più determinatoIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioPer chi fosse interessato,dopo la scheda forza di marco pl sto seguento questa di leviatano leggermente modificata da me.
La scheda secondo i miei calcoli dovrebbe durare 2 mesi. La progressione è questa 8x3 6x4 5x5 4x6 di settimana in settimana. L'8x3 con 89kg è andato bene. il 6x4 non tanto sono riuscito a fare 4x4, avevo dormito poco. Vedremo domani sonno permettendo.
Sullo squat non posso postare dati,ho fatto affondi perchè avevo avuto un dolore all'inguine,ma riprovando due giorni fa il dolore non c'è più e riprenderò gradualmente lo squat a partire da domani.
Lunedi
Piana (progressione*)
Croci piana 3x12
Squat (progressione*)
Leg extension 3x12
Alzate laterali 3x12
Alzate lat 90° 4x8
Martedi
Trazioni (progressione*)
Rematore Manubrio 3x8
Curl manubri 3x10
Leg curl 3x15
Giovedi
Piana (progressione*)
Croci piana 3x12
Squat (progressione*)
Leg extension 3x12
Alzate laterali 3x12
Alzate lat 90° 4x8
Venerdì
Trazioni (progressione*)
Rematore Manubrio 3x8
Curl manubri 3x10
Leg curl 3x15
Squat eseguito con carico leggero,ho ancora paura di sentire quel fastidio, anche se è andato bene oggi. Poi eseguito affondi e leg extension. Facevo fatica a salir le scale
Certo che tecnica conta veramente tanto ed ancora non la eseguo perfettamente.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
Commenta