orrei inostare un work out....Help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vaipier
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 12
    • 0
    • 2
    • Send PM

orrei inostare un work out....Help!

Salve a tutti.

Mi servirebbero dei consigli su come iniziare una scheda di allenmento, premetto vado in palestra, ma l'istrutore mi da le classiche schede riciclat/standard, e visto che esiste il detto, chi bene incomincia è a meta dell'opera vorrei iniziare facendo fuoco e fiame

Ho 25 anni peso 90 kg alto 17 cm bf 30% pols 19 adome 106, vado in palestra da 5 settimane e dop aver tolto un po la ruggine vorrei inpostare un bunon WO.

Il mio obbiettivo è dimagrire e tonificare,per mettere le basi ad un successivo miglioramno di qualita muscolare.

ho iniziato una dieta che ho postato in sezione diagrimento alla voce " consigli per dimagrire corretamente" ma ho dei dubbi anche su quella.

Ringrazio tutti anticipatamente
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

allora se vuoi leggiti questi 3d per chiarirti un po le idee e facci una proposta....
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

Se non ti va di farla te la scheda allora segui 1 di queste due:
    http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta (molti dicono che è meglio di quella dopo)

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Commenta

• vaipier
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 12
      • 0
      • 2
      • Send PM

Grazie, corro a leggere.

Commenta

• BoB959
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 846
        • 34
        • 16
        • Send PM

Commenta

• vaipier
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 12
          • 0
          • 2
          • Send PM

Riciao a tutti.

Leggendo il materiale linkatomi da BoB959 ho cercato di approntare una scheda di allenamento, che espongo.

Lunedi Petto e bicipiti, pnaca inclinata, croci ai cavi, panca piana, bicipiti alla macchina con inpugnatura verticale, addominali cranc e lombari.

Martedi Dorsali e femorali, trazioni alla sbarra Pully pullover, femorali alla macchina.

Giovedi deltoidi e tricipiti, alzate frontali con macchina, alzate laterali con manubri, alzate con panca 90°, spinte in basso con corda.

Venerdi gambe e polpacci, pressa 90°, haic squat, affondi con sbarra, polpacci alla macchina, addominali cranc, e lombari.

In ogli sessione metto cardio 10 minuti sponning per riscaldamento, poi post WO 20 minuti tappeto camminata alternata a corsa, e 30 minuti siclett.

Spero di aver fatto un lavoro accettabile ma ne dubito.

Per quasto mi piacerebbe ricevere una mano, ringrazio infinitamente per l'attenzione ^^

---------- Post added at 11:51:00 ---------- Previous post was at 11:25:26 ----------

Ha dimenticavo le serie sono 3 per esercizio ripetizioni 12-10-8
          Last edited by vaipier; 07-03-2011, 12:49:56. Motivo: aggiunta

Commenta

• BoB959
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 846
            • 34
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da vaipier Visualizza Messaggio
            Riciao a tutti.

Leggendo il materiale linkatomi da BoB959 ho cercato di approntare una scheda di allenamento, che espongo.

Lunedi Petto e bicipiti, pnaca inclinata, croci ai cavi, panca piana, bicipiti alla macchina con inpugnatura verticale, addominali cranc e lombari.

Martedi Dorsali e femorali, trazioni alla sbarra Pully pullover, femorali alla macchina.

Giovedi deltoidi e tricipiti, alzate frontali con macchina, alzate laterali con manubri, alzate con panca 90°, spinte in basso con corda.

Venerdi gambe e polpacci, pressa 90°, haic squat, affondi con sbarra, polpacci alla macchina, addominali cranc, e lombari.

In ogli sessione metto cardio 10 minuti sponning per riscaldamento, poi post WO 20 minuti tappeto camminata alternata a corsa, e 30 minuti siclett.

Spero di aver fatto un lavoro accettabile ma ne dubito.

Per quasto mi piacerebbe ricevere una mano, ringrazio infinitamente per l'attenzione ^^

---------- Post added at 11:51:00 ---------- Previous post was at 11:25:26 ----------

Ha dimenticavo le serie sono 3 per esercizio ripetizioni 12-10-8
            molto male!!!! le ripetizione e serie sono fatte a Caz*o! non vanno tutte cosi!!!

secondo me la scheda cha hai fatto tu non è per NIENTE UTILE! Però attendi risposte di quelli più esperti di me!

Commenta

• vaipier
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 12
              • 0
              • 2
              • Send PM

Doh!!!

OK è ufficiale sono una pi**a!

Ho cercato di fare del mio meglio, ma non ci sò riuscito, chiedo venia.

A questo punto non mi resta che attendere qualche gentilissimo utente che mi dia una mano.

Comunque grazie BoB959 per l'aiuto ^^

Commenta

• BoB959
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 846
                • 34
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da vaipier Visualizza Messaggio
                Doh!!!

OK è ufficiale sono una pi**a!

Ho cercato di fare del mio meglio, ma non ci sò riuscito, chiedo venia.

A questo punto non mi resta che attendere qualche gentilissimo utente che mi dia una mano.

Comunque grazie BoB959 per l'aiuto ^^

ho letto che il tuo obbiettivo è tonificare..... ma non puoi tonificare se non hai niente sotto!!!
                io ti consiglierei di farti almeno il 1° mese un po' di fondamentali e il 2 aggiungi i complementari....
                poi dal 3° mese potrai fare schede molto + complesse....
                io la penso cosi....guarda io ormai è il 3 mese che mi alleno e ho fatto molte cazzate ma a metà/fine febbraio ho cominciato a fare solo fondamentali e i risultati si stanno vedendo....
                credo che comincerò a fare la scheda di levi perchè anchio ho provato a fare delle schede ma so una merda anchio.... perchè riesco a fare schede trp complesse per un neofita.... comincerò le schede di levi x 3 mesetti e poiii...........

Ripeto questa è la mia opinione!!

Commenta

Working...
                X