consigli e spiegazioni prima scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • b182
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli e spiegazioni prima scheda

Ciao a tutti sono nuovo del forum...
    avrei bisogno di qualche consiglio sulla mia prima scheda
    L'allenamento lo faccio a casa dove ho a disposizione una panca, dei manubri e una barra per le trazioni.....
    da quanto ho capito leggendo il forum gli esercizi per cominciare sono squat, stacchi, panca, lento avanti, curl e trazioni...per quanto riguarda le ripetizioni dovrei farne 3 dando dai 6 ai 12 colpi per ogni ex??un'ultima domanda...dovrei allenarmi con un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro??grazie mille in anticipo!!
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da b182 Visualizza Messaggio
    L'allenamento lo faccio a casa dove ho a disposizione una panca, dei manubri e una barra per le trazioni.....
    da quanto ho capito leggendo il forum gli esercizi per cominciare sono squat, stacchi, panca, lento avanti, curl e trazioni...per quanto riguarda le ripetizioni dovrei farne 3 dando dai 6 ai 12 colpi per ogni ex??un'ultima domanda...dovrei allenarmi con un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro??grazie mille in anticipo!!
    bhè non è che devi fare 3x12 a tutti gli esercizi!

sarebbe meglio se:
    lunedi lavori sulle braccia
    martedi sulle gambe
    mercoledì sulle spalle
    e poi puoi ricominciare culle braccia

distanza tra l'allenamento di un muscolo deve essere svolto dopo 2 giorni

se tu fai dorso tricipiti è ovvio che il giorno dopo non puoi svolgere i bicipiti visto che quando fai i dorsali i bicipiti sono coinvolti....
    o fai dorso-bicipiti insieme e poi prima che li rialleni fai passare almeno 2 giorni

Commenta

• michael lg
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1157
      • 37
      • 44
      • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
      • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
      bhè non è che devi fare 3x12 a tutti gli esercizi!

sarebbe meglio se:
      lunedi lavori sulle braccia
      martedi sulle gambe
      mercoledì sulle spalle
      e poi puoi ricominciare culle braccia

distanza tra l'allenamento di un muscolo deve essere svolto dopo 2 giorni

se tu fai dorso tricipiti è ovvio che il giorno dopo non puoi svolgere i bicipiti visto che quando fai i dorsali i bicipiti sono coinvolti....
      o fai dorso-bicipiti insieme e poi prima che li rialleni fai passare almeno 2 giorni
      2 giorni per riallenare dorso e bicipiti?ma anche 4 o 5....poi il fatto di allenare lunedi braccia mart gambe e merc spalle non mi va a genio...dovresti sempre lasciare un giorno pieno di riposo dopo del wo delle gambe...poi pensa come vuoi
      Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da b182 Visualizza Messaggio
        leggiti i tread in nota.. considerati un neofita e quindi allenati di conseguenza esercizi base più qualche complementare e stop

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

vai in sezione allenamento,nei tread in rilievo e scegli il post neofiti bw vi aiuta c'è tutto.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

Working...
          X