salve a tutti io sono nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sauron83
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

salve a tutti io sono nuovo

salve a tutti io sono nuovo in questo forum.....non è che sono proprio un neofita di questo sport (faccio pesi ormai da anni ) xrò non ho mai affrontato il problema da un punto di vista tecnico....gli istruttori nelle palestre sono quasi inesistenti , quindi sono andato avanti sempre ignorando concetti elementari come la sinergia muscolare o la suddivisione di esercizi fondamentali multiarticolari e d'isolamento.
    Se ho fatto qualche passo avanti negli anni è soltanto grazie alla mia quasi straordinaria genetica o struttura fisica ma procedendo nella + totale ignoranza e , ora arrivato alla veneranda età di 27 anni mi sono rotto voglio capirci qualche cosa !
    Per iniziare stavo leggendo la guida per compilare una scheda di leviatano89 e nonostate fosse ottima mi è venuto qualche dubbio stupido :
    -gli esercizi fondamentali , di base e multiarticolari sono sinonimi , oppure c'è differenza ? (anche se minima credo)
    -gli esrcizi di pump o concentrazione sono sinonimi?
    -ad un certo punto nella guida si parla di esercizi lattacidi cosa sono esattamente ?

Ringrazio anticipatamente tutti e scusate se ho fatto troppe domande.....se avete qualche post da consigliarmi per iniziare i suggerimenti sono ben acetti.....grazie ancora

---------- Post added at 18:28:07 ---------- Previous post was at 18:10:54 ----------

......gli esrcizi di pump o concentrazione sono sinonimi?
    scusate volevo dire pump ,concentraziona , isolamento sono sinonimi ?
    ma credo di si ,no ?
  • Syn
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 32
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM