Alcuni dubbi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyel
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 32
    • 0
    • 1
    • Catania
    • Send PM

Alcuni dubbi...

Salve a tutti mi alleno da settembre e vorrei migliorare il mio corpo e mettere massa muscolare ho già iniziato da tempo una buona dieta e cerco sempre di seguirla..e anche una buona scheda..ho solo alcuni dubbit io mi alleno 5 volte a settimana (probabilmente già mi direte che sto sbagliando) vorrei capire è necessario fare 3 volte a settimana max 4 oppure posso andarci anche un quinto giorno? seguo questo split:
    Spalle - tricipiti - addome lun
    Dorso - bicipiti - addome mar
    Gambe mer
    Petto - tricipiti - addome gio
    Dorso - tricipiti - addome ven
    (dite che l'addome muore? )
    Dico subito che non ho iniziato cosi gli allenamenti ma diciamo che è una domanda se posso fare questo tipo di scheda o meno
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

1. Una scheda con 5 sessioni di allenamento è roba per atleti avanzati e non per chi ha appena iniziato.
    2. Non "è necessario fare 3 volte a settimana", quanto allenarsi in modo intelligente.
    3. Allenare 4 volte l'addome e 3 volte i tricipiti è assurdo.
    4. No l'addome non muore, ma non ottieni nemmeno i risultati che pensi.
    5. Spero che questa scheda non sia opera di un sedicente istruttore.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Danyel
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 32
      • 0
      • 1
      • Catania
      • Send PM

beh il mio istruttore ha fatto questa scheda qui:
      Petto bicipiti addome
      Dorsali tricipiti addome
      Gambe spalle
      e poi io continuavo...quindi è inutile che io vada 5 giorni in palestra? ne bastano 3 o 4? e per l'addome..come ben si capisce vorrei tanto l'agognata tartarughina ma come so per averla ci vuole tempo sacrifici alimentazione e pesi e pesi...ma vorrei sapere è inutile quindi allenare l'addome 4 volte a settimana? o anche 3?

---------- Post added at 08:21:09 ---------- Previous post was at 08:20:26 ----------

beh il mio istruttore ha fatto questa scheda qui:
      Petto bicipiti addome
      Dorsali tricipiti addome
      Gambe spalle
      e poi io continuavo...quindi è inutile che io vada 5 giorni in palestra? ne bastano 3 o 4? e per l'addome..come ben si capisce vorrei tanto l'agognata tartarughina ma come so per averla ci vuole tempo sacrifici alimentazione e pesi e pesi...ma vorrei sapere è inutile quindi allenare l'addome 4 volte a settimana? o anche 3?

Commenta

• Danyel
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 32
        • 0
        • 1
        • Catania
        • Send PM

up vorrei sapere oggi che split dovrei fare quindi? l'addome lo posso allenare 3 volte a settimana?? grazie...

Commenta

• jokertrozen
          Registered User
          • Nov 2010
          • 827
          • 87
          • 61
          • Send PM

allenare l'addome tre volte è solo una perdita di tempo

Commenta

• Danyel
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 32
            • 0
            • 1
            • Catania
            • Send PM

puoi spiegarmi il perchè? scusami se sono cosi testardo... ma vorrei capire perchè è inutile..

Commenta

• jokertrozen
              Registered User
              • Nov 2010
              • 827
              • 87
              • 61
              • Send PM

è un muscolo come gli altri,non ha nulla di diverso e,così come è giusto allenare in monofrequenza petto-braccia-spalle-dorso,lo stesso discorso vale per l'addome.Tutti vogliono addominali ben definiti,che però si ottengono grazie alla dieta.

Commenta

• munky
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 2634
                • 119
                • 437
                • Italy [IT]
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                è un muscolo come gli altri,non ha nulla di diverso e,così come è giusto allenare in monofrequenza petto-braccia-spalle-dorso,lo stesso discorso vale per l'addome.Tutti vogliono addominali ben definiti,che però si ottengono grazie alla dieta.
                ...senza riaprire la solita discussione sugli addominali, la tua frase è inesatta.
                I muscoli addominali non sono esattamente "come gli altri" e anche la teoria della "monofrequenza" andrebbe analizzata...
                Invece è giusta la considerazione finale sull'importanza della dieta.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

Working...
                X