probelma aumento dei pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjFerra
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    probelma aumento dei pettorali

    ciao a tutti, è quesi un anno che mi alleno e si incominciano a vedere i primi risultati in termini di volume del muscolo e di carichi...
    purtoppo il petto non cresce sia in termini di carichi sia in termini di volumi, o cresce meno rispetto agli altri muscoli (secondo la mia istrutricce più lentamente del normale), ho fatto allenamenti per la forza per vedere se aumento i carichi, ogni 6 settimane cambio scheda massa, mangio bene, insomma faccio le cose fatte bene...
    sapete darmi qualche spiegazione?

    grazie mille
    a presto

    ---------- Post added 08-02-2011 at 20:20:43 ---------- Previous post was 07-02-2011 at 21:24:10 ----------

    Nessuno? =(
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    solitamente ti fai assistere?
    Che esercizi fai per il petto?

    Posta la tua scheda e dati...eventualmente qualche foto!

    Commenta

    • DjFerra
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao, innanzi tutto grazie mille per avermi risposto =)

      allora io sono alto 1,77 e peso 69 kg (lo so sono ancora molto magro ma ti ripeto che ho incominciato da dopo palestra e in più attualmente non posso fare neanche gambe per un infurunio)

      attualmente la parte della scheda per il petto è:

      panca piana 5x10-8-8-6-6
      croci su panca inclinata 3x8
      manubri su panca inclinata 3x8

      purtroppo sono seguio tra il si e il no perchè sono in una palestra abbastanza frequentata essendo l'unica del mio paese e che un allenatore solo per parecchie persone, e un p.t. che segua solo me costa troppo =(

      Commenta

      • Biz
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 100
        • 1
        • 0
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        Ciao,ho avuto anche io un problema simile.Semplicemente l'esecuzione dell'esercizio secondo me è sbagliata nel senso che non avvicini abbastanza la sbarra al petto e la presa probabilmente non è abbastanza ampia,nel mio caso il problema era proprio questo e adesso sto risolvendo con successo.La mia è una semplice ipotesi la prossima volta che ti allena prova a farci caso... buona fortuna

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da DjFerra Visualizza Messaggio
          ciao, innanzi tutto grazie mille per avermi risposto =)

          allora io sono alto 1,77 e peso 69 kg (lo so sono ancora molto magro ma ti ripeto che ho incominciato da dopo palestra e in più attualmente non posso fare neanche gambe per un infurunio)

          attualmente la parte della scheda per il petto è:

          panca piana 5x10-8-8-6-6
          croci su panca inclinata 3x8
          manubri su panca inclinata 3x8

          purtroppo sono seguio tra il si e il no perchè sono in una palestra abbastanza frequentata essendo l'unica del mio paese e che un allenatore solo per parecchie persone, e un p.t. che segua solo me costa troppo =(
          Bhè fatti aiutare da amici...fai capire alla gente esperta che sei interessato ed appassionato!Vedrai che faranno la gara per seguirti
          Da noi è cosi...
          Comunque io farei le croci dopo le spinte, e le croci le porterei a 10/12

          Commenta

          • Dedo
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 127
            • 17
            • 0
            • Bologna, Tortello city
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DjFerra Visualizza Messaggio
            ciao a tutti, è quesi un anno che mi alleno e si incominciano a vedere i primi risultati in termini di volume del muscolo e di carichi...
            purtoppo il petto non cresce sia in termini di carichi sia in termini di volumi, o cresce meno rispetto agli altri muscoli (secondo la mia istrutricce più lentamente del normale), ho fatto allenamenti per la forza per vedere se aumento i carichi, ogni 6 settimane cambio scheda massa, mangio bene, insomma faccio le cose fatte bene...
            sapete darmi qualche spiegazione?

            grazie mille
            a presto

            ---------- Post added 08-02-2011 at 20:20:43 ---------- Previous post was 07-02-2011 at 21:24:10 ----------

            Nessuno? =(
            ciao, io per "sbloccare" il petto ho fatto cos' e ho migliorato qualcosa.
            croci su panca 4x10 (non troppo leggere ma neanche da sfinire il muscolo)
            panca piana 5x5
            panca inclinata 4x6
            croci ai cavi 4x10/12
            pectoral machine 4 serie con un carico che mi permette di fare 15-20 rep

            il petto lo alleni da solo oppure lo accopi con altri muscoli??...se cos' prova a dedicare un wo interamente al petto!
            Last edited by Dedo; 10-02-2011, 10:42:26.
            Auanagana Ammerrigana

            Commenta

            • DjFerra
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie a mille a tutti, siete stati gentilissimi

              Commenta

              Working...
              X