Dubbi sull allenamento!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cubano2489
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi sull allenamento!!!!!!

CIAO a tutti sono un novellino del forum e ho gia' un sacco di domande da farvi ringrazio gia anticipatamente chi avra' la pazienza di rispondermi!!! ..frequento ormai da un anno la palestra ma ho iniziato a prendere sul serio l allenamento da soli 6 mesi ,sono alto 1 e 83 e pesavo 95 chili (nn ero un ciccione,grasso localizzato piu k altro sull addome ,ma facevo la mia figura perche' di base ho una struttura ossea abbastanza buona quindi sembravo piu k altro grosso)ora peso circa 89 ...ho iniziato un allenamento per definizione e in palestra mi cambiano la scheda ogni 6 settimane ,e ci vado tre volte a settimana...ho iniziato una dieta che nonostante mi abbia fatto dimagrire trovo non sia mirata per uno che fa palestra ..il mio problema è questo :..è vero che sono dimagrito ma io trovo di aver perso anche massa muscolare a livello di petto e braccia e il grasso sull addome è diminuito ma sugli addominali bassi e sui fianchi c è ancora e per quanti addominali faccia nn vedo miglioramenti...non ho mai preso alcun tipo di integratore e sono totalmente ignorante sull argomento....insomma per concludere vorrei ogni tipo di consiglio su quale tipo di ALLENAMENTO SEGUIRE PER GLI ADDOMINALI..CHE TIPO DI ALLENAMENTO AEROBICO FARE ..E QUALI INTEGRATORI PRENDERE PER AVERE UN FISICO TONICO MA CON UNA BUONA MASSA....(vorrei arrivare ad avere un fisico alla Matthew McConaughey).....scusate lo sbrodolamento!!!grazie per le risp
  • jokertrozen
    Registered User
    • Nov 2010
    • 827
    • 87
    • 61
    • Send PM

l'addome si scolpisce con la dieta,è inutile allenarlo all'infinito.Inoltre è impossibile perdere massa grassa e al tempo stesso guadagnare massa magra:con la definizione perderai anche massa magra,è inevitabile.

Commenta

• cubano2489
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta !!!ma nn ce qualche integratore che puo aiutarmi a non perderne troppa??

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Ciao,
        per limitare la perdita di massa magra (nota limitare non evitare, dato che è quasi impossibile) è necessario abbinare una buona dieta ad un allenamento con pesi non troppo intenso..
        Inoltre è molto importante perdere peso lentamente; un calo improvviso comprometta maggior massa magra!

Ti consiglio ti studiarti la metabolica; è ottima per perdere adipe e controllare la massa magra!

Commenta

• jokertrozen
          Registered User
          • Nov 2010
          • 827
          • 87
          • 61
          • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Ciao,
          per limitare la perdita di massa magra (nota limitare non evitare, dato che è quasi impossibile) è necessario abbinare una buona dieta ad un allenamento con pesi non troppo intenso..
          Inoltre è molto importante perdere peso lentamente; un calo improvviso comprometta maggior massa magra!

Ti consiglio ti studiarti la metabolica; è ottima per perdere adipe e controllare la massa magra!
          concordo,devi abbassare gradualmente l'apporto calorico per mantenere più massa magra possibile

Commenta

• cubano2489
            Bodyweb Member
            • Feb 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie per le risp!!parlando con un mio amico sono venute fuori le proteine del siero del latte ...come funzionano e come si prendono??

Commenta

• jokertrozen
              Registered User
              • Nov 2010
              • 827
              • 87
              • 61
              • Send PM

tutte le info in sezione integrazione

Commenta

Working...
              X