potete aiutarmi? please!!! Faccio Pena...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    spero che stavi scherzando sul fatto di voler conseguire quel tipo di fisico in cosi poco tempo.

Comunque io sistemerei la dieta se vuoi mettere massa!

Commenta

• BoB959
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 846
      • 34
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da marius200 Visualizza Messaggio
      ciao bo959, allora 1 anno per il fisico della foto è pocoooo!!!!!Ma il discorso non è questo, il fatto di prefiggersi un obiettivo da foto entro un tot periodo non è la motivazione giusta che ti aiuterà a farlo.Mi spiego se tu raggiungessi il fisico ideale in un anno poi cosa faresti? faresti il cosidetto "mantenimento"?(che non esiste) il concetto di mantenimento è per chi non vuole migliorare e progredire.. se vuoi crescere devi essere animato da un desiderio molto piu radicato, il desiderio di recarti in palestra dopo una giornata di studio, di lavoro, ri rotture di p...e mentre gli altri se ne vanno al bar o si buttano in divano tu sei li a farti il culo ancora...il fatto che finchè ti alleni ti senti "nuovo" e diventerà una sensazione a cui sentirai di non potervi rinunciare mai, questo ti farà diventare grosso, fidati e che il detto come tanti citano in questo forum "magna e spingi" è sacrosanto in questo caso. Lascia stare le foto, ama cio che stai facendo e ti trasformerai.

fatta sta manfrina torniamo sul tecnico la progressione dei carichi è sensata piu ora che sei agli inizi i carichi lieviteranno giustamente poi sarà un po piu complesso comunque per ora l'importante è che se aumenti il carico poi tu riesca a eseguire il num. di rip, che facevi con carichi precedenti minori, ed è quello che stai facendo.. molto bene.

per quanto riguarda la scheda ti ho spiegato:

su a -b che ti ho scritto hai i nomi degli es che potresti fare valli a riguardare, guardando gli es che hai disegnati sulla scheda ci sono tutti fai solo quelli che ti ho segnato con le modalità che ti ho consigliato...
      no no makke! non è quello il mio obbiettivo! ovviamente voglio sempre migliorare!!!
      cmq adesso ho poco tempo per risponderti perchè sto a fa delle lezioni di guida co mi padre -.-"
      allora siccome non sono bravo come te, tu hai detto che ci sono tutti gli esercizi però se tu hai cambiato nome io non posso saperli...quindi mi faresti un grosso favore se mi "traduci" i tuoi esercizi in quelli che ci sono sulla scheda....

---------- Post added at 18:39:19 ---------- Previous post was at 18:38:05 ----------

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      spero che stavi scherzando sul fatto di voler conseguire quel tipo di fisico in cosi poco tempo.

Comunque io sistemerei la dieta se vuoi mettere massa!
      hahah infatti ho detto + di 1 anno!

vorrei fare una dieta metabolica...però nessuno mi risponde sul forum....(lo so che siete tanti però anche noi neofiti abbiamo bisogno d'aiuto!!

Commenta

• marius200
        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
        • 83
        • 4
        • 0
        • padova
        • Send PM

A distensioni bilancere panca orizzontale (pettorali)
        pectoral machine (pettorali)
        lento avanti (distensioni con bilancere sopra la testa per le spalle),
        alzate laterali con manubri(spalle),
        panca stretta (distensioni con bilancere su panca orizzontale con impugnatura stretta) o dip(flessioni alle parallele)
        leg curl (tale e quale a come hai scritto tu)
        calf (polpacci)

B-- iperestensioni del tronco alla panca lower back (zona lombare)-oppure lower back machine visto che cel'hai ma farle a corpo libero è meglio.
        leg press (gambe)
        leg extension (gambe)
        lat machine (dorso)
        pulley machine (dorso)
        alzate posteriori ( per i deltoidi posteriori,si fanno come le alzate laterali ma con il busto inclinato in avanti o appoggiati con il petto ad una panca inclinata o piana)
        panca scott (bicipiti)

a volte i nomi degli esercizi si abbreviano o hanno qualche variazione di nome è vero è facile far confusione cmq ho cercato di scriverteli e "tradurli" al meglio in ogni caso se qualcosa non ti è chiaro chiedi all'istruttore ora che li hai in dettaglio e se hai qualche dubbio potrà anche correggerti l'esecuzione cosa un po piu complessa per me da un computer.

Per quanto riguarda la dieta a mio parere la metabolica non è la scelta giusta per te,in questo forum ad ogni modo ci sono delle sezioni apposite dove potrai informarti al riguardo e su quale puo essere la strategia piu idonea a te, troverai consigli e suggerimenti da persone piu ferrate di me in materia, quello che posso consigliarti e di non adottare l'approcio fai da te, si possono combinare dei disastri.
        e se hai bisogno chiedi pure...

Commenta

• BoB959
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 846
          • 34
          • 16
          • Send PM

A distensioni bilancere panca orizzontale (pettorali)
          pectoral machine (pettorali)
          lento avanti (distensioni con bilancere sopra la testa per le spalle),
          alzate laterali con manubri(spalle),
          panca stretta (distensioni con bilancere su panca orizzontale con impugnatura stretta) o dip(flessioni alle parallele)
          leg curl (tale e quale a come hai scritto tu)
          calf (polpacci)

B-- iperestensioni del tronco alla panca lower back (zona lombare)-oppure lower back machine visto che cel'hai ma farle a corpo libero è meglio.
          leg press (gambe)
          leg extension (gambe)
          lat machine (dorso)
          pulley machine (dorso)
          alzate posteriori ( per i deltoidi posteriori,si fanno come le alzate laterali ma con il busto inclinato in avanti o appoggiati con il petto ad una panca inclinata o piana)
          panca scott (bicipiti)

a volte i nomi degli esercizi si abbreviano o hanno qualche variazione di nome è vero è facile far confusione cmq ho cercato di scriverteli e "tradurli" al meglio in ogni caso se qualcosa non ti è chiaro chiedi all'istruttore ora che li hai in dettaglio e se hai qualche dubbio potrà anche correggerti l'esecuzione cosa un po piu complessa per me da un computer.

Per quanto riguarda la dieta a mio parere la metabolica non è la scelta giusta per te,in questo forum ad ogni modo ci sono delle sezioni apposite dove potrai informarti al riguardo e su quale puo essere la strategia piu idonea a te, troverai consigli e suggerimenti da persone piu ferrate di me in materia, quello che posso consigliarti e di non adottare l'approcio fai da te, si possono combinare dei disastri.
          e se hai bisogno chiedi pure...
          grazie mille
          4 sole domande xD e poi penso di non romperti più le scatole

1) le alzate posteriori sono quelle a 90° ??
          2) perchè non hai messo anche esercizi per addominali e per i tricipiti?
          3) secondo te quale dieta si addatterebbe a me?
          4) perchè 1 solo esercizio per i bicipiti e 4 per le gambe? O.o io vorrei aumentarer i bicipiti non le gambe...

te ne ho aggiunta una
          Last edited by BoB959; 15-02-2011, 11:43:14.

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Ottima la metabolica!
            Linka il 3d!

Commenta

• BoB959
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 846
              • 34
              • 16
              • Send PM

Ottima la metabolica!
              Linka il 3d!
              il 3d sarebbe il thared? XD
              se è quello eccolo!
              ciao a tutti, io avrei bisogno di una dieta ma non so da dove cominciare....allora sono un ragazzo alto 1,79 e peso 68kg più o meno...vorrei dimagrire un po' ma non so da dove cominciare...mi potete aiutare?

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                il 3d sarebbe il thared? XD
                se è quello eccolo!
                http://www.bodyweb.com/threads/28927...nsiglio-please
                ah ok...ero già segnato!

Commenta

• BoB959
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 846
                  • 34
                  • 16
                  • Send PM

marius ci sei ancora? O.o

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121314
                    • 3,524
                    • 3,556
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                    marius ci sei ancora? O.o
                    E' ora di cominciare a darci una tranquillizzata. Non siamo in una chat.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• BoB959
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 846
                      • 34
                      • 16
                      • Send PM

hahaha ok ok SCUAMI!
                      no si ripeterà più

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

A mè non piace lo splittaggio!fai solo 2volte?

Commenta

• BoB959
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 846
                          • 34
                          • 16
                          • Send PM

A mè non piace lo splittaggio!fai solo 2volte?
                          lunedì e venerdi faccio A
                          mercoledì e sabato faccio b

xkè non ti piace? cosa consigli di cambiare?

Il Mio Diario!
                          Salve a tutti, Sono un ragazzo di 16 anni alto 1,83cm x 70kg Obiettivi: -per quest'estate: poter indossare una canottiera senza vergognarsi! -per i prossimi 2-3 anni:miglirara -per il futuro lontano: ALLENAMENTO A Panca piana 3x6 Croci cavi 2x12 Pressa 3x8 Leg extension 2x12 Rematore manubri 3x8 Alzate laterali 90°cavi

lo tengo aggiornato c'è scritto tutto...
                          Last edited by BoB959; 15-02-2011, 22:32:18.

Commenta

• marius200
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                            • 83
                            • 4
                            • 0
                            • padova
                            • Send PM

X bob959---
                            1)si sono le alzate a 90°
                            2)i tricipiti ci sono(distensioni su panca orizzontale bilancere con impugnatura stretta) o dip(flessioni alle parallele)
                            gli addominali hai ragione non te li ho messi . falli o all'inizio o a fine seduta non serve tu faccia un numero spropositato di serie ti consiglio tra le 3 e le 6 serie in totale, e un'altra cosa se fai 45-50 addominali probabilmente non usi una tecnica appropriata, falli lentamente espelli bene l'aria quando sali e spremi bene l'addome e scendi lentamente mantenendo la contrazione dovresti sentirli bruciare in un range che non dovrebbe essere superiore alle 20-25 ripetizioni- piu bravo sei e meno ne fai perche prima riesci ad esaurirli.
                            3)secondo il mio parere una metabolica è troppo invasiva per te, le metaboliche sono strutturate per perdere peso velocemente e un po di muscolo si perde sempre inoltre vorrebbe dire stravolgere completamente le tue abitudini e tutti i carboidrati che mangi ora devi scordarteli e li rivedi a distanza di 12 giorni, sono diete avanzate e invasive e se non sono adattate alla tua persona da un professionista fanno piu male che bene. ti consiglio di iniziare a mangiar bene un'approcio tipo la zona per cominciare sarebbe piu indicato.devi cominciare a buttare dentro cibo di qualità (che prescinde dal bodybuilding ma che è anche sinonimo di mangiar bene)per costruire "carne" di qualità.quindi tutte le pizzette, coco pops, biscottini al cioccolato e snack vari....nel water, o meglio te li mangi nel giorno libero(li apprezzerai di piu fidati).
                            4)per il discorso bicipiti e aggiungo anche tricipiti ricordati che questi gruppi muscolari vengono allenati indirettamente anche quando alleni petto,dorso e spalle, inoltre i volumi e masse di questi muscoli sono di molto inferiori a quelli delle gambe per cui necessitano di minor allenamento se vuoi farli crescere (non pensare mai e poi mai "piu alleno un muscolo piu questo crescerà"..mi raccomando!!!)

Commenta

• BoB959
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 846
                              • 34
                              • 16
                              • Send PM

X bob959---
                              1)si sono le alzate a 90°
                              2)i tricipiti ci sono(distensioni su panca orizzontale bilancere con impugnatura stretta) o dip(flessioni alle parallele)
                              gli addominali hai ragione non te li ho messi . falli o all'inizio o a fine seduta non serve tu faccia un numero spropositato di serie ti consiglio tra le 3 e le 6 serie in totale, e un'altra cosa se fai 45-50 addominali probabilmente non usi una tecnica appropriata, falli lentamente espelli bene l'aria quando sali e spremi bene l'addome e scendi lentamente mantenendo la contrazione dovresti sentirli bruciare in un range che non dovrebbe essere superiore alle 20-25 ripetizioni- piu bravo sei e meno ne fai perche prima riesci ad esaurirli.
                              3)secondo il mio parere una metabolica è troppo invasiva per te, le metaboliche sono strutturate per perdere peso velocemente e un po di muscolo si perde sempre inoltre vorrebbe dire stravolgere completamente le tue abitudini e tutti i carboidrati che mangi ora devi scordarteli e li rivedi a distanza di 12 giorni, sono diete avanzate e invasive e se non sono adattate alla tua persona da un professionista fanno piu male che bene. ti consiglio di iniziare a mangiar bene un'approcio tipo la zona per cominciare sarebbe piu indicato.devi cominciare a buttare dentro cibo di qualità (che prescinde dal bodybuilding ma che è anche sinonimo di mangiar bene)per costruire "carne" di qualità.quindi tutte le pizzette, coco pops, biscottini al cioccolato e snack vari....nel water, o meglio te li mangi nel giorno libero(li apprezzerai di piu fidati).
                              4)per il discorso bicipiti e aggiungo anche tricipiti ricordati che questi gruppi muscolari vengono allenati indirettamente anche quando alleni petto,dorso e spalle, inoltre i volumi e masse di questi muscoli sono di molto inferiori a quelli delle gambe per cui necessitano di minor allenamento se vuoi farli crescere (non pensare mai e poi mai "piu alleno un muscolo piu questo crescerà"..mi raccomando!!!)
                              ok!
                              Grazie

Commenta

• Muscoletor
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 111
                                • 0
                                • 1
                                • Italia
                                • Send PM

prima di tutto è presto x vedere già risultati...ci vuole pazienza,sacrifici e lavoro...addome 4 volte è troppo,potresti diminuire anche a 2..e io toglierei anche il cardio,se vuoi fare massa e mettere un pò di carne addosso....

Commenta

Working...
                                X