potete aiutarmi? please!!! Faccio Pena...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

potete aiutarmi? please!!! Faccio Pena...

Salve a tutti, ho cominciato palestra da gennaio e ovviamente non sono migliorato tanto! anzi quasi ntt... Comunque passiamo al sodo....

1) non eseguo diete anche se vorrei cominciarne una perchè anche se faccio palestra una dieta ci sta sempre e poi sennò ritorno com'ero prima e non lo voglio proprio (st'estate pesavo 75 kg ed ero 1,75 se non mi sbaglio)!!!

2) sono un ragazzo di 16 anni quasi , alto 1.79cm e peso 68kg!!

3) in palestra ci vado 4 giorni a settimana e l'allenamento è disposto cosi:

GIORNO ALLENAMENTO
    A Spalle,bicipiti,addome
    B Tricipiti,gambe,addome
    C Cardio 45 min, addome
    D Pettorali,dorsali,addome

all'inizio di ogni seduta c'è sempre 10 min di corsa.

lunedì o mercoledì sera proverò a postarvi la mia scheda!

il mio obbiettivo è ingrandirmi un po visto che faccio pena!
    Click image for larger version

Name:	05022011797.jpg
Views:	1
Size:	93.6 KB
ID:	15985689 che pena

Name:	05022011799.jpg
Size:	95.4 KB
ID:	15985688sto svenendo

Name:	05022011802.jpg
Size:	96.9 KB
ID:	15985687 che cos'è?

allora potete aiutarmi? bhe magari entro l'estate vorrei migliorare almeno un po' sennò
    GRAZIE!!
    Last edited by BoB959; 08-02-2011, 18:16:28.

• autolesionista
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 123
    • 17
    • 62
    • Send PM

Per la dieta devi aprire un tuo thread nella sezione apposita.
    Per l'allenamento ti posso solamente dire che allenare l'addome come fai tu è sbagliato, basta una volta a settimana, al massimo due volte.
    Mancano i dorsali

Commenta

• Johnny_Bravo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 151
      • 18
      • 3
      • Send PM

splittaggio scorretto,dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda e vedi qual'è lo splittaggio che più si adatta alle tue esigenze,posta l'allenamento,poi daremo eventuali correzioni

Commenta

• BoB959
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 846
        • 34
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da autolesionista Visualizza Messaggio
        Per l'allenamento ti posso solamente dire che allenare l'addome come fai tu è sbagliato, basta una volta a settimana, al massimo due volte.
        Mancano i dorsali
        ok per la dieta andrò nell'allimentazione....
        l'addome il mio allenatore mi ha detto di fare cosi .-. io siccome non sono ancora bravo in queste cose non posso andargli a dire e ma hai sbagliato no!? non sapendo ntt...cmq vbbene oggi non posso andare in palestra ma mercoledì sera posterò la mia scheda!!

---------- Post added at 16:01:23 ---------- Previous post was at 15:59:47 ----------

ah ragazzi ma perchè molto spesso il forum non mi funziona? c'è io apro internet e scrivo bodyweb mi appare la schermata di google e vado per entrare nel sito e mi dice che momentaneamente non è in funzione oppure il sito non c'è più.... PERCHéé???

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40577
          • 1,299
          • 1,311
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
          ah ragazzi ma perchè molto spesso il forum non mi funziona? c'è io apro internet e scrivo bodyweb mi appare la schermata di google e vado per entrare nel sito e mi dice che momentaneamente non è in funzione oppure il sito non c'è più.... PERCHéé???
          avrai tu qualche problema...sembra funzionare tutto bene qui. ti succede solo con bodyweb o anche con altri siti?

ad ogni modo, non è vero che fai pena...mi sembra tu abbia una buona base

Commenta

• BoB959
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 846
            • 34
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            avrai tu qualche problema...sembra funzionare tutto bene qui. ti succede solo con bodyweb o anche con altri siti?

ad ogni modo, non è vero che fai pena...mi sembra tu abbia una buona base
            no, solo su questo forum !!!!!

---------- Post added 08-02-2011 at 17:15:51 ---------- Previous post was 07-02-2011 at 21:26:29 ----------

Originariamente Scritto da autolesionista Visualizza Messaggio
            Mancano i dorsali
            ah si hai raggione sta nel giorno D
            scusa mi sono dimnticato di esso! XD
            Last edited by BoB959; 07-02-2011, 22:32:57.

Commenta

• BoB959
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 846
              • 34
              • 16
              • Send PM

alloraaaa finalmente la mia schifosa scheda....

scusate avevo sbagliato lo spilttaggio!!!

è cosi!

GIORNO

A Petto,tricipiti,addome (Lunedì)
              B Gambe,spalle, addome (Mercoledì)
              C Cardio interval, addome (Venerdì)
              D Dorso,bicipiti,addome (Sabato)

GIORNO A:
              -Chest Press: 2 riscaldamento+ 3 serie (12/10/8) carico 15 kg e 2 min di recupero;
              -Pectoral Machine: 3 serie (12/10/8) 25-30kg e 2 min di recupero;
              -Dist.Bilanciere: 3 serie (12/12/10) 40kg rec 2 minuti;
              -Cruch: 4 serie fino allo sfinimento (faccio circa 50/40/25/25) con 30 sec di recupero.

GIORNO B
              :
              -Leg Press: 2 riscaldamento + 3 serie (15/12/10) carico 100kg con 2 min di recupero;
              -Leg Curl: 2 risc+ 3 serie (15/12/10) carico 40kg 90 sec di recupero;
              -Shoulder Press: 2 risc+ 3 serie (12/10/8) carico 40kg con 2 min di recupero;
              -Alzate laterali: 1 risc+ 3 serie (10/10/10) carico 6 kg (non scherzo) 30 sec recupero;
              -Crunch Inverso: 4 serie dino allo sfinimento (simili al giorno A del Cruch) 30 secondi recupero;

GIORNO C :
              -Run Race: 45 minuti di corsa alternati;
              -Abdominal Machine: 4 serie (45/45/45/45) 50kg 30 sec recupero.

GIORNO D :
              -Lat Machine: 2 risc+ 3 serie (10/8/6) presa inversa carico 40kg 2 min recupero;
              -Pulley Machine: 3 serie (15/12/10) 30kg 90 sec recupero;
              -Manubri: 3 serie (12/10/8) carico 8kg 90 sec recupero;
              -Panca Scott: 3 serie (15/12/10) 20kg 2 min recupero;
              -Visit Up Panca: 4 serie fino allo sfinimento 30 sec recupero.

---------- Post added at 21:08:24 ---------- Previous post was at 20:03:17 ----------

ragazzi ma se prendo la Creatina Monoidrata cosa succede?
              Last edited by BoB959; 15-02-2011, 13:50:19.

Commenta

• michael lg
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1157
                • 37
                • 44
                • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                ragazzi ma se prendo la Creatina Monoidrata cosa succede?
                cominci a camminare come una paerella e fai quaq quaq....e poi voli!
                Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• BoB959
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 846
                  • 34
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
                  cominci a camminare come una paerella e fai quaq quaq....e poi voli!
                  ? no dai sul serio!

Commenta

• michael lg
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1157
                    • 37
                    • 44
                    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                    • Send PM

si si prova!
                    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• marius200
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                      • 83
                      • 4
                      • 0
                      • padova
                      • Send PM

Ciao , hai cominciato ad intraprendere i primi passi in una palestra (ahime spero che quella che frequenti si possa definire tale perche ormai le "palestre!!!" sono diamanti rari) a parte questa nostalgica contatazione, un mese di palestra è ben poca cosa per aspettarsi grossi risultati, ora, al di la della scheda che si puo vedere sistemare e adattare, il consiglio che ti posso dare è di entrare nella mentalità giusta con la gente giusta, e vorrei farti alcue domande, mi piacerebbe tu descrivessi il luogo dove ti alleni, che attrezzature ci sono, che istruttori ci sono e le sensazioni che hai percepito in questo primo mese di esperienza..

Commenta

• BoB959
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 846
                        • 34
                        • 16
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marius200 Visualizza Messaggio
                        Ciao , hai cominciato ad intraprendere i primi passi in una palestra (ahime spero che quella che frequenti si possa definire tale perche ormai le "palestre!!!" sono diamanti rari) a parte questa nostalgica contatazione, un mese di palestra è ben poca cosa per aspettarsi grossi risultati, ora, al di la della scheda che si puo vedere sistemare e adattare, il consiglio che ti posso dare è di entrare nella mentalità giusta con la gente giusta, e vorrei farti alcue domande, mi piacerebbe tu descrivessi il luogo dove ti alleni, che attrezzature ci sono, che istruttori ci sono e le sensazioni che hai percepito in questo primo mese di esperienza..
                        bhe questo è poco ma sicuro che in un mese di palestra non ci siano grossi cambiamenti!!!

il luogo? Campagnano di roma SIS (Sistemi Integrati per lo Sport)
                        attrezzi? non saprei dirti!!! per 2 motivi: 1 la frequento da poco e 2 a dirti la verità non c'ho mai fatto caso!
                        l'istruttore non posso dirti come si chiama per questioni di privacy
                        le sensazioni? un nuovo ragazzo! certo farlo da solo è un po' noioso però mi sento molto più forte!!

---------- Post added at 20:44:32 ---------- Previous post was at 20:00:23 ----------
                        Last edited by Sean; 11-02-2011, 17:38:41.

Commenta

• marius200
                          Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                          • 83
                          • 4
                          • 0
                          • padova
                          • Send PM

Hai ragione mi sono espresso un po troppo "ovviamente",e cmq le tue sensazioni le trovo molto positive, il sentirsi come dici tu un"ragazzo nuovo" è sintomatico di un atteggiamento giusto, propositivo e consapevole che il tuo benessere è posto in primo piano e che c'e la consapevolezza che per diventare grossi e come dice il mio mentore "prima di grossi...grandi" ci vuol tempo, pazienza e cuore....tanto cuore.Ti chiedo queste cose perche reputo siano fondamentali perche la tua strada in questo meraviglioso mondo possa essere duratura e ricca di soddisfazioni, ti ho chiesto dove ti alleni non tanto per spere il dove e il posto ma per cercare di capire se sei in "buone mani", la frase di prima: "spero la tua palestra si possa definire tale..." si riferisce al fatto che una new entry come te ha buone possibilità di venirsi a trovare buttato allo sbaraglio in una giungla assatanata di "venditori di fitness" e di tante altre figure di cui oggi le palestre (chiamiamole cosi) sono pregne e che con il cuore e la cultura fisica hanno poco a che fare. Ti faccio io alcune domande:
                          Nella palestra che frequenti ci sono rack per la forza? ovvero il cosiddetto castello con bilancere libero per lo squat.
                          C'e una buona quantità di pesi liberi? manubri fino a che peso?
                          Vedi qualcuno da te che si allena a tua detta "seriamente"...con conseguenti risultati intendo?
                          Ti senti ben seguito?
                          Che consigli ti vengono dati piu frequentemente dagli istruttori circa la tua richiesta di aumentare la massa muscolare?
                          Queste informazioni ci possono essere d'aiuto...

Commenta

• BoB959
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 846
                            • 34
                            • 16
                            • Send PM

Hai ragione mi sono espresso un po troppo "ovviamente",e cmq le tue sensazioni le trovo molto positive, il sentirsi come dici tu un"ragazzo nuovo" è sintomatico di un atteggiamento giusto, propositivo e consapevole che il tuo benessere è posto in primo piano e che c'e la consapevolezza che per diventare grossi e come dice il mio mentore "prima di grossi...grandi" ci vuol tempo, pazienza e cuore....tanto cuore.Ti chiedo queste cose perche reputo siano fondamentali perche la tua strada in questo meraviglioso mondo possa essere duratura e ricca di soddisfazioni, ti ho chiesto dove ti alleni non tanto per spere il dove e il posto ma per cercare di capire se sei in "buone mani", la frase di prima: "spero la tua palestra si possa definire tale..." si riferisce al fatto che una new entry come te ha buone possibilità di venirsi a trovare buttato allo sbaraglio in una giungla assatanata di "venditori di fitness" e di tante altre figure di cui oggi le palestre (chiamiamole cosi) sono pregne e che con il cuore e la cultura fisica hanno poco a che fare. Ti faccio io alcune domande:
                            Nella palestra che frequenti ci sono rack per la forza? ovvero il cosiddetto castello con bilancere libero per lo squat. si!
                            C'e una buona quantità di pesi liberi? manubri fino a che peso? si manubri fino a 30 kg mi pare forse pure un po di più
                            Vedi qualcuno da te che si allena a tua detta "seriamente"...con conseguenti risultati intendo?
                            Ti senti ben seguito?
                            certe volte! dipende perchè ogni giorno che ci vado c'è quasi sempre un'istruttore diverso però la maggior parte di essi mi seguono abbastanza! (io ne ho conosciuti 4 tra qui 1 di loro non mi segue tanto però adessonon sento più quel bisogno di essere seguito come all'inizio, ora se ho bisogno d'aiuto li chiamo e vengono!)
                            Che consigli ti vengono dati piu frequentemente dagli istruttori circa la tua richiesta di aumentare la massa muscolare? i movimenti di farli lenti e completi e sopratutto cercare lo sfinimento
                            Queste informazioni ci possono essere d'aiuto...

---------- Post added at 15:54:52 ---------- Previous post was at 13:04:03 ----------

posso farti una domanda sugli integratori?
                            Last edited by BoB959; 15-02-2011, 13:50:47.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121217
                              • 3,500
                              • 3,538
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Abbiamo dovuto editare l'indirizzo della palestra: era contrario al Regolamento. Per l'integrazione invece c'è la sezione apposita.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                              X