Consigli su cosa fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Consigli su cosa fare?

Come da titolo, vorrei sapere cosa mi consigliereste di fare vista la mia situazione attuale: il mio obiettivo sarebbe (ovviamente) di arrivare in estate nelle migliori condizioni possibili

Dunque, un po' di dati:
    1.80m, 69kg, 17 anni.
    bf: foto a fine post.
    allenamento: tolto il periodo di cardio e quello con un po' tutti gli esercizi, sono pochi mesi che mi alleno "per bene", anche se la scheda non è ancora una scheda seria.
    circonferenza polso: 16,5 cm
    dieta: niente di definito, non so su quali "valori base" muovermi, non voglio scendere troppo sotto, nè andare troppo su, anche perchè metto su grasso MOLTO facilmente... ho aperto un thread in sezione alimentazione ma non mi ha ancora risposto nessuno
    in linea generale mangio molto pulito (al max ci scappa un panino il sabato sera), concentro i cho nella prima parte della giornata e cerco di non esagerare con le pro (anche se andrei avanti a petto di pollo).. le linee guida base, insomma, ma sono piuttosto confuso.

e un po' di foto:
    - Rilassato

- Braccio

- Quello che dovrebbe vedersi se non ci fosse la pellaccia... (sono steso a terra)

Grazie mille in anticipo!
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120569
    • 3,402
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per l'alimentazione basta riportare in "up" il tuo thread: http://www.bodyweb.com/threads/28869...18#post6602018 magari prendendo riformulando con maggiore sintesi (prendi spunto da qualche altro thread aperto in sezione Dieta). Per l'allenamento va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Perfetto, allora riassumerò un po' l'altro messaggio

Però prima di impostare la dieta e l'allenamento devo avere un obiettivo, cioè massa, definizione, ricomposizione, ecc... ed era questo che vorrei sapere... cosa pensate debba fare?
      Broscientist shatterer
      TrexDiary

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Up! nel thread della stima della bf mi hanno detto che nella parte superiore sono asciutto ma la pelle non rende giustizia, e mi hanno consigliato di mettere su un po' di massa... ma è il caso, visto che siamo a febbraio? Non vorrei rovinare la situazione, visto che è già in bilico!
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Up.. se mi mantenessi più o meno sui 70kg durante l'estate e poi iniziassi un programma serio in inverno? O dite che se metto un po' di massa arrivo migliorato in spiaggia? Non vorrei appesantire la pancetta
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Fisico da spiaggia

Comunque non ti possiamo dire cosa devi fare...è una cosa che riguarda tè stesso, il tuo rapporto con lo specchio!
            C'è chi si vede bene con bf alte e chi preferisce bassa a discapito della massa!

La struttura sotto manca, andando a ridurre la bf ti svuoteresti ulteriormente!Chiaramente se ti interessa arrivare in spiaggia a fare il "figo" dovresti sgrassare prima!

Ora che fai?

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              Chiaramente se ti interessa arrivare in spiaggia a fare il "figo" dovresti sgrassare prima!

Ora che fai?
              Più che fare il figo (non sono il tipo :P) il mio obiettivo sarebbe non essere troppo scandaloso cioè, non vorrei vedere la gente a bocca aperta se mi piego e mi si arrotola tutta la pancia!
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Più che fare il figo (non sono il tipo :P) il mio obiettivo sarebbe non essere troppo scandaloso cioè, non vorrei vedere la gente a bocca aperta se mi piego e mi si arrotola tutta la pancia!
                sisi capisco!
                A questo punto conviene sgrassare se non ti vedi cosi!
                L'importante è stare bene con sè stessi...è inutile se ti consigliamo di fare massa se allo specchio non ti vedi!

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Dunque, vorrei aggiornare la situazione:
                  causa stress mentale e problemi in famiglia dovuti all'alimentazione che seguivo (sono un po' perfezionista, e i miei per poco non mi hanno portato da uno psichiatra perchè subito sono saltati ad urlare all'anoressia, senza capire che ciò che loro mangiano nel loro unico pasto io lo suddivido in più pasti, ma vabbè..) per un po' ho cercato di tenere un'alimentazione "socialmente normale", colazione con latte e biscotti/cereali, nulla a scuola (non ho tutta sta fame sinceramente), pranzo con un primo (80g circa di pasta / 120g circa di pane), un secondo (quasi sempre 2-3 fettine di pollo, penso sui 200g), e le eventuali verdure preparate da mia madre; metà pomeriggio quasi sempre niente e cena presto (verso le 19) prediligendo le proteine ed evitando i carboidrati.

E ho perso peso. Ora praticamente sono più "definito", nel complesso mi vedo meglio, ma in alcune posizioni mi sembro un bambino africano, e ovviamente non voglio passare da un eccesso all'altro. Mi piacciono gli avambracci asciutti e definiti, ma non voglio le mani di mia nonna!

Ora... che faccio? Cosa posso fare? Non vorrei perdere quel po' di massa magra che ho, ma non vorrei neanche rigonfiarmi la pancia...!

Un grazie infinito a chi mi dedicherà un po' del suo tempo
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Up: ho messo insieme qualche foto... qui. Ogni consiglio è graditissimo, mi sono informato molto in questi giorni ma la confusione aumenta :|
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                      Up: ho messo insieme qualche foto... qui. Ogni consiglio è graditissimo, mi sono informato molto in questi giorni ma la confusione aumenta :|
                      Beh non c'è dubbio che tu sia dimagrito,però effettivamente sei diventato troppo magro,i tuoi non hanno così torto a lamentarsi.
                      Andando al dunque,potresti fare allenamento a casa,cominciare con flessioni e addominali, prova a pensare quante serie e ripetizioni potresti fare e poi piano piano aggiustiamo l'allenamento.
                      Il digiuno pomeridiano non va bene,quando il corpo percepisce per ore il senso di digiuno per auto difesa comincia ad immagazzinare grassi, nel tuo caso visto che stai seguendo una dieta distrugge i muscoli e li tramuta in grasso per le scorte di riserva energetiche.
                      Quindi di pomeriggio ti conviene mangiare qualcosa magari verso le 16:30 come per esempio della frutta,però per essere più sicuro ti conviene far presente la tua situazione nella sezione dieta.
                      Hai dei manubri?
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

Ciao,
                        hai perso molto si vede!
                        Non hai la possibilità di iscriverti in palestra?

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Sto già andando in palestra! Da febbraio 2010, per l'esattezza
                          Nel primo periodo, però, ho fatto solo cardio (per il dimagrimento), poi una di quelle schede orrende con tutti 3x20 uno per gruppo muscolare e cardio.. poi da qualche mese sto seguendo schede "vere" ma finchè non aggiusto l'alimentazione...
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM