Salve a tutti mi chiamo francesco,negli ultimi 2 mesi circa mi sono concentrato nell'incremento della massa muscolare o oggi tramite una particolare pedana in palestra ho riscontrato un aumento della massa magra di 1kg e di 1.5kg di massa grassa.Mi sorge spontanea una domanda! Questa crescita è regolare? è normare un incremento così elevato di massa grassa? Premetto che mi alleno da 8 mesi ma i primi 5 mesi sono stati dedicati ad un allenamento globale senza una particolare alimentazione o un particolare allenamento. peso 65.5 sono alto 1.76 ho 18 anni e mi alleno 3/4 volte a settimana
Risultati massa..consigli e pareri sono graditi!
Collapse
X
-
Ottimo allora! Secondo te per una successiva definizione dovrei iniziare a maggio?
Altra domanda hai ragione su fatto di hp-10 ma io sinceramente non mi vedo particolarmente magro o sottopeso potrebbe influire anche la struttura scheletrica in qualche modo?Last edited by Biz; 04-02-2011, 21:44:33.
Commenta
-
-
Molti ti diranno: " ma che c***o ti vuoi definire se sei già hp-10 supersottopeso "
Io ti consiglio di fare massa fino a maggio appunto, se poi vuoi fare una leggera definizione in vista dell'estate ok.
Però nel frattempo devi arrivare almeno almeno a 70kg sennò non avrebbe senso la definizione.
Per la struttura scheletrica non ti so dire con certezza ma sono i tipici problemucci che si fanno le persone che hanno appena iniziato ad andare in palestra, stai tranquillo che se ti alleni, ti riposi e mangi bene il fisico col tempo uscirà. Abbi costanza e non mollare
Commenta
-
Commenta