palestra...rabbia...e....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigreBianca
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 13
    • 0
    • 3
    • Send PM

palestra...rabbia...e....

Ciao bimbi belli della mamma...sono una new entry.....è da un pò di giorni che stavo leggendovi e finalmente ho deciso di iscrivermi....ho bisogno del vostro know-how....

In pratica dal 21 settembre 2010 vado in palestra dove pesavo intorno i 67 kg per 177 cm
    ero no scheletro....

Poi ho iniziato la palestra e mangiavo poco....ora mi sono deciso a mangiare di più...infatti ora vado sui 71 kg.

Inizio a farvi una serie di domande:

1. il programma della scheda attuale prevede per riscaldarmi: appena inizio faccio tapis per 3 minuti a 6.5 km/h poi dal 3° al 5° minuto vado a 9 km/h e poi alterno un minuto di corsa a 14 km/h ad un minuto a 9 km/h.....questo per 5 volte...

va bene?
    NON MOLLARE MAI....MAI....fino alla fine....rabbia solo rabbia
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

orrendo, leggi quà :

Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

Commenta

• DaRi0
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

é decisamente eccessivo!

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

eccessivo ? ma quello non può neanche essere definito un riscaldamento

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

devi attivare le fibre del muscolo interessato!
          Se fai petto come pensi di attivarle con la corsa??

Se p.es mi fai 100kg di panca penseresti di essere pronto per eseguirli dopo aver effettuato qualche minuto di corsetta??Non penso proprio

Commenta

• tigreBianca
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 13
            • 0
            • 3
            • Send PM

ragazzi.....siete il mio personal trainer

grazie degli utili consigli....ecco perchè poi non riesco a fare granchè con gli esercizi....la colpa è di quel , diciamo così, riscaldamento inadeguato -_-'

Ora continuo a farvi due domande:

2. finito di correre, faccio gli addominali... 4 serie da 20 per la parte alta del retto addominale, 4 per la parte bassa....3 per gli obliqui....
            sono troppi se poi devo affrontare gli altri esercizi?
            (da notare che ho chiamato parte alta e bassa del retto....quindi ho imparato grazie a voi che si tratta di un solo muscolo... )

3. quanto caricare? Cioè qual'è il massimo che dovrei prendere in ogni esercizio? Il massimo dei pesi che mi consenta almeno di terminare una sessione di 10 ripetizioni è bene oppure dovrei aumentare riducendo a 8 ripetizioni....
            Per essere pratici....la senzazione che si deve provare dopo una sessione è quella di sentirsi uno straccio spiaccicato su un tir ?

Help me....

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Tu faresti addome prima di allenarti

Commenta

• tigreBianca
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 13
                • 0
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Tu faresti addome prima di allenarti
                l'istruttore della palestra mi ha segnato la scheda così:

- corsa 10 minuti

- esercizi addominali

- ecc

e da quando ho cominciato che faccio gli addominali prima di tutti gli altri esercizi......come devo impostare il lavoro? Quando è più giusto farli???

Commenta

• Otaku90
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1171
                  • 42
                  • 16
                  • Send PM

Ciao, leggi [questo] per il riscaldamento e [questo] per l'addome. Ti saranno molto utili

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Ma non ascoltare quei istruttori che hanno comprato l'attestato alla coop.
                    Ti ho già postato il link riguardo il riscaldamento, leggilo,rileggio e vedrai che più lo rileggi più lo capisci, anche io all'inizio ero un pò incasinato , ma dopo ci fai su la mano.

Commenta

• tigreBianca
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 13
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

allora ragazzi...ho letto i vostri link.....e ho modificato il mio stile:

- ora corro 10 minuti....senza massacrarmi...giusto per sgambare

- faccio il riscaldamento come dio comanda...pardon, come bodyweb comanda....cioè faccio delle ripetizioni a basso carico per poi aumentarlo pian piano prima di iniziare il vero allenamento del muscolo interessato

- per gli addominali ho letto questo

Gli addominali sono un muscolo come un altro, possono essere allenati con ogni tecnica di intensità e a qualsiasi range di ripetizioni, l’importante è allenarli bene, così come si fa con gli altri muscoli, cioè dedicando loro uno, massimo due, workout a settimana utilizzando un sovraccarico e non il corpo libero, seguendo il principio dell'esaurimento muscolare.
                      esaurimento muscolare..... cioè? Ho una mia idea di cosa possa significare....vorrei sentire la vostra

Commenta

• Tony07
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 205
                        • 4
                        • 20
                        • Milano/Catania
                        • Send PM

si ma falli alla fine dell'allenamento gli addominali, in quanto sono spesso coinvolti indirettamente in altri esercizi (squat, stacco..).

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

gente questo utente si allena da tre mesi....
                          un po' di corsa (10 min , magari anche qualche minuto meno) per cominciare ad alzare il battito (più trasposrto di sangue) e coseguente riscaldamento di tutto il corpo per termoregolazione, a seguire un pre-riscaldamento di addome e fondo schiena può essere valido inizio seduta se poi seguito da una serie "light" dell'esercizio che si intende svolgere.
                          siamo di fronte a un neofita semplifichiamogli la vita

---------- Post added at 10:37:33 ---------- Previous post was at 10:36:27 ----------

nb. tigrebianca, lasciala a casa la rabbia quando ti alleni, usa la testa
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• tigreBianca
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2011
                            • 13
                            • 0
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            gente questo utente si allena da tre mesi....
                            un po' di corsa (10 min , magari anche qualche minuto meno) per cominciare ad alzare il battito (più trasposrto di sangue) e coseguente riscaldamento di tutto il corpo per termoregolazione, a seguire un pre-riscaldamento di addome e fondo schiena può essere valido inizio seduta se poi seguito da una serie "light" dell'esercizio che si intende svolgere.
                            siamo di fronte a un neofita semplifichiamogli la vita

---------- Post added at 10:37:33 ---------- Previous post was at 10:36:27 ----------

nb. tigrebianca, lasciala a casa la rabbia quando ti alleni, usa la testa
                            raccolgo ogni segnalazione....

ps: sto cercando di sostituire la rabbia....con il cervello concentrandomi per bene prima di iniziare a staccare la ghisa dal suolo...infatti...rispetto ai primi giorni quando mi muovevo a casaccio ho notato una gran differenza.

Domandina del sabato, vediamo se ci sono utenti che hanno studiato :

Se uno deve fare il suo workout....alle 18.00 cosa e quando dovrà mangiare qualcosa prima del workout stesso per apportare carboidrati buoni?
                            La cioccolata schetta o brioche sono da evitare?
                            Come frutti la banana andrebbe bene o meglio una mela o arancia? La banana quando è bene magnarla?

Commenta

• MARC16647
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 246
                              • 16
                              • 0
                              • Send PM

la banana mangiala almeno un'ora prima

Commenta

Working...
                              X