Consiglio per lo sviluppo dei pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40628
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

messagio di moderazione

puoi continuare a scrivere in questa discussione...non serve aprirne una nuova

Commenta

• Andrew94
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 113
      • 1
      • 1
      • Send PM

a ok....grazie hai qualche dritta da darmi ?
      ​IL MIO DIARIO:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

Commenta

• Lorenzo Oliviero
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 282
        • 7
        • 0
        • Genova
        • Send PM

Allenare solo il petto è il classico errore da neofita! anche io a 20 anni pensavo che avere un bel fisico volesse solo ed esclusivamente avere un bel petto...non c'è nulla di più sbagliato.
        Considera che è vincolante la tua alimentazione, se non mangi in modo adeguato non avrai mai un bel fisico muscoloso, ne tantomeno un petto muscoloso . Il tuo amico ha avuto risultati in un mesetto perchè probabilmente è molto magro e quel poco di vascolarizzazione che si può raggiungere in un mese l'ha concentrata sul petto. Intanto il petto, come gli altri muscoli, non vanno allenati tutti i giorni come hai scritto in un post precedente, ma vanno allenati con degli schemi in multifrequenza o monofrequenza (vedi miriadi di discussioni in questo forum con funzione search), che tengano conto del tempo di recupero del muscolo e del tuo livello di preparazione.

In breve.....

Iscriviti in palestra dove hai degli strumenti che ti consentano di allenare tutti i distretti muscolari.
        Imposta la tua alimentazione in modo curato. (vedi le varie diete per massa).
        Imposta un allenamento per tutti il corpo, in modo da crescere in modo equilibrato e proporzionato.

L'impegno è 3 volte la settima, se vuoi un bel fisico oltre che fare dei bellissimi canestri devi organizzarti cosi.

Commenta

• Andrew94
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 113
          • 1
          • 1
          • Send PM

grazie della risposta coerente. Dici che 4 giorni a settimana sono troppi ?
          ​IL MIO DIARIO:

Commenta

• MARC16647
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 246
            • 16
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza Messaggio
            grazie della risposta coerente. Dici che 4 giorni a settimana sono troppi ?
            si son troppi a mio parere devi dare piu tempo al corpo per recuperare prove con tre giorni e vedi cosa succede(dipinde anche dalla tua genetica il recupero)

Commenta

• Andrew94
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 113
              • 1
              • 1
              • Send PM

ascolterò i consigli...
              ​IL MIO DIARIO:

Commenta