salve a tutti, volevo chiarire un dubbio, quando alleno un muscolo questo inizia a bruciare( di solito) ciò significa che si rompono le fibre? quando alleno il petto il muscolo inizia a farmi male il giorno dopo mente per altri gruppi muscolari il dolore è solo durante l'esercizio (es spalle e gambe) mentre quando alleno i dorsali sento solo che lavorano non che bruciano, in sostanza il punto è che non so quando si rompono le fibre muscolari
fibbre muscolari
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Si, avvengono delle microfratture a carico delle fibbre muscolari ma non sono dannose, anzi sono proprio quelle piccole lacerazioni che provocano l aumento delle dimensioni del muscolo e delle relative fibbre.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
-
-
Originariamente Scritto da lincoln Visualizza Messaggioe avvengono durante l'allenamento quando il muscolo mi brucia? che differenza c'è dai dolori muscolari che sento il giorno dopo?
Commenta
-
-
scusa levia ma approfitto del 3d per farti una domanda........per ricercare la pura ipertrofia,la massa inutile diciamo,puramente estetica.....bisogna cercare di eseguire movimenti lenti?? per stimolare l'acido lattico.....?......perchè io sento che se faccio movimenti lenti il muscolo si riempie di acido lattico e brucia come....cosa che invece sento meno con esecuzioni esplosive......scusa le domande stupide.........
e invece proprio ieri leggo un articolo in cui si dice che la vera strada per l'accrescimento della massa è ricercare l'iperplasia e non l'ipertrofia.......e si parla di movimenti esplosivi,basse ripetizioni,carichi alti.....e citano branch warren come atleta da imitare nelle esecuzioni......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioscusa levia ma approfitto del 3d per farti una domanda........per ricercare la pura ipertrofia,la massa inutile diciamo,puramente estetica.....bisogna cercare di eseguire movimenti lenti?? per stimolare l'acido lattico.....?......perchè io sento che se faccio movimenti lenti il muscolo si riempie di acido lattico e brucia come....cosa che invece sento meno con esecuzioni esplosive......scusa le domande stupide.........
e invece proprio ieri leggo un articolo in cui si dice che la vera strada per l'accrescimento della massa è ricercare l'iperplasia e non l'ipertrofia.......e si parla di movimenti esplosivi,basse ripetizioni,carichi alti.....e citano branch warren come atleta da imitare nelle esecuzioni......
I--> IIc ---> IIa ---> IIx
ovvero
fibre rosse (lente) ---> intermedie (sia le IIc che IIa) ---> fibre bianche (veloci)
quando cammini tu attivi le fibre I, poi le IIc etc.. fin qui direi che ci siamo giusto?
La legge di H. ha però un'eccezione, data dalla velocità di esecuzione. Se tu esegui un movimento esplosivo le fibre coinvolte sin da subito saranno le IIx (bianche). In tutto questo inoltre il carico la fa da padrone. Se fai panca con 10kg smuovi solo le I, con 100kg direi che si smuovono anche le IIx.
un movimento lento lo vedo bene giusto per i complementari, su esercizi ausiliari e non complementari. Per prima cosa perché la mancanza di esplosività riduce il carico nei base, in ogni senso. Non sei esplosivo? Gli sticking point te la faranno pagare e il carico andrà giù. Il carico va giù? La legge di Hennemann ti frega le fibre. Mi rendo conto però sia complicato
Per rispondere anche ad'altro... l'acido lattico non è essenziale alla crescita muscolare. So che sembra una blasfemia considerando la mentalità comune, ma ho visto molta gente crescere stando lontano anni luce dall'acido lattico, e crescere non poco
ah, il concetto di esplosività (anche qui ci sarebbe da spendere parecchie parole, ma non voglio essere prolisso) non c'entra nulla con il buon warren.
Commenta
-
-
visto che sei neofita impara , si chiamano fibre e non fibbre.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Avevi aperto qui: http://www.bodyweb.com/threads/28554...ll-allenamento No spam....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta