Avrei bisogno di alcuni chiarimenti...grazie...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YoungBB
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti...grazie...

Ringrazio in anticipo tutti per le risposte che mi darete e mi scuso se ho sbagliato campo per aprire questa discussione ma, essendo nuovo del forum non sapevo dove farlo..
    Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Leonardo e ho 18 anni, è circa un anno e mezzo che ho iniziato ad allenarmi in palestra ma evidentemente sto sbagliando qualcosa.. e spero che voi riusciate a darmi la risposta!! Vi spiego un pò la mia situazione.. sono alto 1,72 , peso 65 kg e ho grasso corporeo attorno al 13% benchè mi alleni da poco vorrei precisare che non sono uno di quei ragazzi che si fa prendere la mano e rischia costantemente di sovrallenarsi e/o farsi male ma cerco sempre di ottimizzare i miei allenamenti anche perchè meglio ti alleni, prima vedi i risultati! In un anno e mezzo ho cambiato radicalmente il mio fisico da 1,69 e 74 kg grasso corporeo 26 % a 1,72 65 kg grasso corporeo 13%, diciamo che ora penso di aver messo le basi per raggiungere il mio obbiettivo/sogno che è quello di avere un fisico simile a quello di Rob Riches (o comunque su quella tipologia) e penso che sia ora che inizi ad allenarmi seriamente, naturalmente sto costantemente a dieta e assumo integratari però è un periodo che non ostante stia seguendo tutte le indicazioni fornitemi da esperti del settore non riesco più a crescere (sto facendo un periodo di massa) ora vi spiego in cosa consiste la mia dieta e la mia integrazione così spero grazie ai vostri suggerimenti di capire dove sbaglio:
    Mattina: 250 ml di latte di soia con 30 gr di pro WHey platinum 100 gr di cereali un caffè
    Metà mattina: 100 gr di bresaola/prosciutto crudo sgrassato
    Pranzo:100 gr di riso/pasta + 150 gr di carne bianca+ verdura
    Spuntino:100 gr di bresaola/prosciutto crudo sgrassato + 2 frutti mele/arance
    Cena: 300 gr di carne o pesce + verdura
    Spuntino pre nanna: 50 gr di fiocchi di latte + 30 gr pro della caseina
    Mi alleno 3 volte a settimana così suddivise:
    Giorno 1: pettorali dorsali addominali
    Girono 2: spalle bicipiti tricipiti addominali
    Girono 3. gambe polpacci addominali
    Nei giorni che mi alleno prendo 12 gr di BCAA suddivisi in prima durante e dopo l'allenamento.
    Il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare all'estate mettendo su ancora un pò di muscoli ma soprattutto con un addome scolpito e abbassando il grasso corporeo attorno all'8/9 %
    ditemi voi esperti quali cambiamenti devo apportare alla dieta, all'allenamento e all'integrazione (mi farebbe piacere avere anche altre informazioni su tutti gli altri integratori presenti in commercio che conosco solo "per sentito dire" e non saprei usare con criterio come arginina, creatina, glutamina, cla, acetil carnitina e altri)...grazie mille, scusate se ho fatto troppe domande ma ho davvero tanta voglia di crescere
  • John sf Taylor
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 351
    • 47
    • 69
    • Barlassina
    • Send PM

ciao

io ho avuto il tuo stesso problema, dopo un po non crescevo più muscolarmente. Son ritornato a crescere variando quasi radicalmente la mia metodologia di allenamento. Dopo un periodo di massa, ho fatto un periodo di forza. Esercizi con carichi vicino al massimale. Grazie a questo allenamento, senza modificare dieta e alimentazione, son riuscito a ritornare a crescere muscolarmente. DI più mi spiace ma non so dirti. Per quanto riguarda la definizione, è tempo per pensarci. Una cosa alla volta.
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• YoungBB
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok, ora parlerò con il mio personal trainer e vedo cosa ne pensa, per il resto, alimentazione e integrazione, cosa ne pensi vanno bene?

Commenta

• John sf Taylor
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 351
        • 47
        • 69
        • Barlassina
        • Send PM

IL tuo stile di vita è da BB. Da quello che dici mi sembri di un livello più avanzato del mio, io non ho il personal trainer ad esempio. Posso ripeterti che la situazione di stallo della crescita non l'ha smossa una variazione di dieta ma di allenamento, di più non so dirti. IN ogni caso il nostro corpo tende ad adattarsi a ogni stimolo, anche ad alimentazione e integrazione, ne consegue che periodicamente bisogna variare anch'esse. Non voglio entrare nei dettagli, dovresti aprire un nuovo 3d per approfondire, e io non sarei in grado di aiutarti così tanto

Commenta

• YoungBB
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il 6 gennaio inizio la scheda di forza...vediamo un pò come va!!! Grazie per i consigli!! Per quanto riguarda alimentazione ed integrazione penso che farò come mi hai detto tu, lascio tutto così e vedo se ricomincio a crescere variando radicalmente la metodologia di allenamento!

Commenta

• John sf Taylor
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 351
            • 47
            • 69
            • Barlassina
            • Send PM

Originariamente Scritto da YoungBB Visualizza Messaggio
            Il 6 gennaio inizio la scheda di forza...vediamo un pò come va!!! Grazie per i consigli!! Per quanto riguarda alimentazione ed integrazione penso che farò come mi hai detto tu, lascio tutto così e vedo se ricomincio a crescere variando radicalmente la metodologia di allenamento!
            magari prova a prendere una marca diversa di proteine, o mangiare cibi un po diversi. Insomma, prova per ora a cambiare alimentazione e integrazione parzialmente. Qua si rischia di andare off topic, se ti interessa apri un altro 3d

Commenta

Working...
            X