salve a tutti,vorrei chiedere consiglio su due punti che vorrei trattare: 1. quando alleno i bicipiti con i manubri facendo curl ,sento che bruciano solo i muscoli dell'avambraccio,è giusto? 2. durante questi 3 mesi di allenamento(dopo la pausa estiva) ho messo su 3-4 kg xkè ho iniziato un progarmma d allenamento x aumento massa, ovviamente ho iniziato a mangiare d più(puntualizzo che la mia alimentazione è sana senza porcherie) come faccio a sapere se sono muscoli o grasso?
allenamento
Collapse
X
-
massa
salve a tutti ho 17 anni sono alt0 1,76 e peso 64kg, il mio obbiettivo in palestra è la massa muscolare, ultimamente ho preso 3kg ( c sono arrivato a 64kg) mangiando correttamente senza prendere nessuna porcheria, però mi sono accorto di aver preso anche un pò di massa grassa è possibile? un altra domanda siccome ho quasi 18 anni e sono in piena fase di sviluppo è vero che l'aumento ormonale del mio corpo inciderà in crescita sull' aumento della massa muscolare?
Commenta
-
-
Si, magari un filo d'adipe l'hai messo, comunque cosa intendi senza prendere nessuna porcheria ? Se intendi proteine in polvere ecc... ti sbagli di grosso, si tratta di cibo...in polvere.
Comunque ovviamente se cominci ad allenarti da giovane cresci meglio diciamo, hai il testosterone a palla , mentre se cominci ad allenarti a 35-40 anni (per farti un'esempio ) capisci che i livelli sono molto più bassi e ci metti di più.
Commenta
-
-
Contiuna solo in questa discussione, per favore....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-