Salve, ho 25 anni, sono alto 1,84x73kg, ed ho iniziato da 2 settimana palestra (per mettere massa e risolvere problema scapole alate).
Dopo aver effettuato un'analisi posturale mi è stata data questa scheda che lascia qualche dubbio (dopo aver letto la sezione su come costruire una scheda):
3 volte a settimana
10 min di cardio con ciclette
3x15 crunch
3x15 altri addominali (nn ricordo il nome dell'esercizio)
3x10 allungamenti con la palla
3x10 mussulmano
3x10 superman (nn ricordo nome esatto cmq l'esercizio è distendere il braccio e la gamba opposta)
3x1 tavoletta basculante rimanere in equilibrio 1 minuto per gamba
3x15 tavoletta basculante, rimanere in equilibrio con una gamba e con l'altra effettuare alzate laterali
3x10 alzate laterali con peso da 2kg
3x10 1/2 squat sempre su tavoletta basculante (fanculo alla tavoletta basculante lol)
3x10 altri allungamenti alla spalliera
10 min su tapis roulant camminando e facendo rullare il piede
Dato che nn ho mai avuto nessun danno serio e nn mi sembra di essere molto più "imballato" di molti altri, ha senso continuare per un mese con questa scheda? O devo approcciare l'istruttore e farmene dare una consona per la massa?
Grazie delle eventuali risposte, molto attese dato che domani devo andare in palestra
Dopo aver effettuato un'analisi posturale mi è stata data questa scheda che lascia qualche dubbio (dopo aver letto la sezione su come costruire una scheda):
3 volte a settimana
10 min di cardio con ciclette
3x15 crunch
3x15 altri addominali (nn ricordo il nome dell'esercizio)
3x10 allungamenti con la palla
3x10 mussulmano
3x10 superman (nn ricordo nome esatto cmq l'esercizio è distendere il braccio e la gamba opposta)
3x1 tavoletta basculante rimanere in equilibrio 1 minuto per gamba
3x15 tavoletta basculante, rimanere in equilibrio con una gamba e con l'altra effettuare alzate laterali
3x10 alzate laterali con peso da 2kg
3x10 1/2 squat sempre su tavoletta basculante (fanculo alla tavoletta basculante lol)
3x10 altri allungamenti alla spalliera
10 min su tapis roulant camminando e facendo rullare il piede
Dato che nn ho mai avuto nessun danno serio e nn mi sembra di essere molto più "imballato" di molti altri, ha senso continuare per un mese con questa scheda? O devo approcciare l'istruttore e farmene dare una consona per la massa?
Grazie delle eventuali risposte, molto attese dato che domani devo andare in palestra
Commenta