problema freddo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

problema freddo

buona sra,volevo farvi una domanda per capire di che tipo di problema può trattarsi

la causa è che ho sempre freddo (caldaia bul dell'acqua calda o borsa termica)sotto le coperte ecc....anche se ci sono in casa 25 e + gradi ho un costante freddo,anche d'estate è difficile che sudi,anche stando al sole stò bene ma non ho caldo

avevo pensato che potesse essere un problema metabolico ma non so
    poi parlando con un' medico che viene nella mia palestra mi ha detto che solitamente le persone anziane gli si abbassa il metabolismo e hanno + freddo,solo che io stò in massa con 3000 e + calorie e so di non avere un metabolismo veloce quindi 3000kcal ci cresco per il momento di peso,solo che non capisco il perchè di questo costante freddo

sapreste dirmi di più voi
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

per me e' solo una questione di abitudine.... !

Commenta

• Katen
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 295
      • 43
      • 32
      • Send PM

Da Ignorante in questo campo ti dico, in parole povere e semplici per di più, potrebbe essere che hai una tua temperatura corporea particolarmente un po bassa rispetto alla normalità, come c' è chi ( e ne conosco) ha la temperatura al di sopra della normalità quasi come se avessero un' inizio di febbre.....Mettici anche che, di questo periodo sembra di essere in Siberia quasi......quindi se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.....Semmai, hai dubbi poi, va dal medico tuo di famiglia, e fatti misurare la pressione....oltre che spiegargli il problema e lo affrontate.
      Diario

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Ciao Tita, anche io ho lo stesso problema... È dovuto alla tiroide e le % di bf basse... Con questo non stó dicendo che la tiroide non funziona! Ma è un fatto genetico... Cmq io ho risolto il problema con 3 gr di vit C, gluta e tirosina...

Commenta

• Light Weight
          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
          • 222
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
          per me e' solo una questione di abitudine.... !
          stesso parere di zerocalc, prova a cercare di abituarti a temperature minori...e come quando passi un'intera giornata fuori al freddo e il corpo si adegua a quella temperatura...poi quando entri in un ambiente caldo ti senti come nel deserto

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

Originariamente Scritto da Light Weight Visualizza Messaggio
            stesso parere di zerocalc, prova a cercare di abituarti a temperature minori...e come quando passi un'intera giornata fuori al freddo e il corpo si adegua a quella temperatura...poi quando entri in un ambiente caldo ti senti come nel deserto
            mmmmh, non mi sembra una grande idea!!
            cmq mi sono dimenticato il Ginseng! è un potente adattogeno! può aiutare molto a combattere caldo e freddo!

Commenta

• Light Weight
              Bodyweb Advanced

• Aug 2009
              • 222
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              mmmmh, non mi sembra una grande idea!!
              cmq mi sono dimenticato il Ginseng! è un potente adattogeno! può aiutare molto a combattere caldo e freddo!
              Giusto, io non mica detto di passare intere giornate fuori casa, era solo un mio esempio visto che prima mi capitava spesso di stare intere giornate al freddo per lavoro, io dicevo magari di abbassare di 1 o 2 gradi il caldo in casa, visto che mi pare che ha il riscaldamento a 25°, ma la cosa migliore sarebbe esporre il problema a tuo medico di famiglia, lui saprà rassicurarti e dirti cosa fare

Commenta

• zerocalc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1060
                • 13
                • 11
                • Send PM

non lo so forse sara' anche una questione di alimentazione ... pero' sta di fatto che quest'anno sto cercando di non vestirmi pesantemete tipo cappello guanti
                a patre il collo alto e mi sto abituando normalmente alla temperatura non risentendone affatto!!!

Commenta

• Light Weight
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                  • 222
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

volevo documentarmi sull'adamento al freddo e su google questo è il primo articolo che è uscito:

Commenta

Working...
                  X