SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI ALTO 183CM PESO 70KG E' DA DUE ANNI QUASI CHE PRATICO BODY BUILDING, DEVO DIRE CHE LA MIA MASSA MUSCOLARE E' AUMENTATA NOTEVOLMENTE RISPETTO A PRIMA MA SONO ARRIVATO AD UN PUNTO IN CUI NN RIESCO PIU' AD AUMENTARE ANCHE INTEGRANDO CON AMMINOACIDI SIA RAMIFICATI CHE NON. COSA MI CONSIGLIATE PER L'AUMENTO SPROPOSITATO DI MASSA? NN SO SE MI SPIEGO: VOGLIO DIVENTARE UNA BBESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aumento massa!!!!!
Collapse
X
-
L'allenamento può migliorare il fisico di una persona ma purtroppo non stravolgerlo... l'alimentazione è importante e l'allenamento costante e metodico pure ma ci sono dei limiti che non è possibile superare se non in misura minima.
Non ti stò dicendo che tu non crescerai ancora anche perchè sei giovane voglio solo ribadire il concetto che purtroppo non si può crescere all'infinito e che non ci sono segreti o sistemi che ti possano far diventare un arnold chimica a parte.
Un ectomorfo rimarrà tale, un endomorfo pure e avremo un tipo longilineo che dovrà pompare molto, cercando di non sovrallenarsi, e un tipo tarchiato che si sentirà predisposto a sollevare pesante e sembrerà più grosso anche se la massa è dovuta alla sua struttura 'ampia' con ossa grandi e i muscoli venati di grasso.
Può un ectomorfo o un mesomorfo diventare enorme? Forzando l'organismo con prodotti chimici forse per qualche mese lo diventerà con tutti gli effetti collaterali del caso ma... a che scopo? Il bbuilding è soprattutto estetica e un tipo longilineo può esaltare le sue caratteristiche dominanti ed avere un fisico invidiabile senza forzarsi per diventare diverso da come è... stessa cosa un endomorfo perchè deve fissarsi sulla circonferenza della vita quando ha altre caratteristiche (quali la forza e la facilità con cui acquista peso) da esaltare?
Detto questo il sistema per aumentare di massa è questo: Allenamento, alimentazione, integrazione (creatina-glutammina-proteine). Tutto qua. ll risultato sarà qualche kg in più (pochi) di muscolo vero che magari da vestito nemmeno si vedranno ma che miglioreranno l'estetica generale di chiunque.
-
-
Originally posted by Ruahhh
L'allenamento può migliorare il fisico di una persona ma purtroppo non stravolgerlo... l'alimentazione è importante e l'allenamento costante e metodico pure ma ci sono dei limiti che non è possibile superare se non in misura minima.
Non ti stò dicendo che tu non crescerai ancora anche perchè sei giovane voglio solo ribadire il concetto che purtroppo non si può crescere all'infinito e che non ci sono segreti o sistemi che ti possano far diventare un arnold chimica a parte.
Un ectomorfo rimarrà tale, un endomorfo pure e avremo un tipo longilineo che dovrà pompare molto, cercando di non sovrallenarsi, e un tipo tarchiato che si sentirà predisposto a sollevare pesante e sembrerà più grosso anche se la massa è dovuta alla sua struttura 'ampia' con ossa grandi e i muscoli venati di grasso.
Può un ectomorfo o un mesomorfo diventare enorme? Forzando l'organismo con prodotti chimici forse per qualche mese lo diventerà con tutti gli effetti collaterali del caso ma... a che scopo? Il bbuilding è soprattutto estetica e un tipo longilineo può esaltare le sue caratteristiche dominanti ed avere un fisico invidiabile senza forzarsi per diventare diverso da come è... stessa cosa un endomorfo perchè deve fissarsi sulla circonferenza della vita quando ha altre caratteristiche (quali la forza e la facilità con cui acquista peso) da esaltare?
Detto questo il sistema per aumentare di massa è questo: Allenamento, alimentazione, integrazione (creatina-glutammina-proteine). Tutto qua. ll risultato sarà qualche kg in più (pochi) di muscolo vero che magari da vestito nemmeno si vedranno ma che miglioreranno l'estetica generale di chiunque.
6 un grande.
Commenta
-
-
Originally posted by Ruahhh
Personalmente quando mi confrontavo con gli altri scoprì di essere debole negli arti superiori. Mi ricordo che avevo difficoltà ad arrampicarmi, tant'è che a scuola a 14 anni, entusiasmando tutti, feci un bello 0 nelle trazioni (da urlo). Ora dopo un po' di allenamento sono ad 8 (presa supinata). Avrò mai un back alla Jury Chechi, Checi Jury. Non penso!
Ero pure una frana a braccio di ferro.
Per quanto riguarda gli scatti forse non avevo/ho i primi due passi però per il restp della progressione difficilmente ero superato. Ero resistente. Premettendo ciò, quando giocavo a calcetto quasi nessuno mi dribblava (ero anche bravo nell'anticipizione motoria che suppliva a quel primo passo, eventualmente più lento) e dopo una mezzoretta facevo la parte del leone quando gli altri ansimavono ed io correvo furiosamente su e giù per il campo.
Inoltre se si è dotati di un fisico snellissimo (da ectomorfo puro, per intenderci) e non si è esplosivi che speranza si ha di mettere qualche chiletto di muscoli.
Prendiamo ad esempio mio fratello. Tutte le osse erano in mostra. Ma proprio tutte. Ha passato un'infanzia terribile da questo punto di vista (complessato). Però l'ho sempre rincuarato per un semplice motivo, anzi due. Primo: aveva la formettina nei bicipiti.
Due: una elevazione da brivido (oggi a 22 anni senza allenamenti specifici ha un metro di elevazione con la rincorsa da pallavolista) ed un braccio superveloce (basta vedergli scagliare i limoni!).
Allora, altezza 1.83 m, polsi 17 cm (ho scritto 17 cm), 600 muscoli su 660 circa in mostra (è magrissimo), peso di 56 kg a 15- 16 anni, due braccia invisibili, cosce che promettevono, petto piatto.
Adesso (dopo 6 anni, non due e cura per allenamento, alimentazione ed integrazione) pesa 76- 77 kg, braccia da 35- 36 cm, cosce da urla, spalle impressionanti per il suo taglio, pettorali che spuntano, schiena ampia. Un fisico da wide receiver.
Faceva schifo, aveva però qualcosina e si è applicato.
Può essere mai che quando facciamo qualcosa prima non ci giriamo attorno per vedere un po' come stanno le cose?
Crescere in modo spropositato? Ma se uno non l'ha fatto in 21 anni (pubertà e pesi compresi) spera di farlo dopo? Mah...
Una cosa bella di questo forum è che alcuni pregiudizi sul BB possano sparire. Purtroppo solo a chi si collega!
In giro i pregiudizi sono duri a morire. Siamo dopati (pure io che sono una schiappa totale!) e non conviene fare BB altrimenti si divieni grossi da far paura: "che bruttura!".
Una mia cara amica (simapatica ma deboluccia come quasi tutte le ragazze) si lamentava del fatto che non voleva fare pesi altrimenti si sarebbe gonfiata di muscoli, poco estetici.
Ma sentite un po'! Ed io che per mettere una decina di kg di muscoli in una vita ho dovuto fare i salti mortali, arriva lei (donna, ma veramente donna) ed in 2 mesi diventa Ronnie Coleman in gonnella!
Mah.
Il mio capo (con una panza da urlo) mi dice spesso che deve andare in palestra per dimagrire, fare solo tapis roulant e cylclette perché se fà pesi diventa troppo grosso. " Non vedi quanto sono imponente. Sono uno facile a crescere". De panza, aggiungo io! Figuratevi che quando gli stringo la mano sento quasi le ossa contorcersi. Si è pure lamentato della mia presa che, vi giuro, è normale come forza!
Lui sarebbe imponente, quindi niente pesi. Sapesse che la sua vastità dipende da tutto quel grasso e che se si vedesse il di dietro senza glutei (è piatto) capirebbe un bel po' sulla sua presunta forza...
Scusatemi ragazzi, volevo sfogarmi.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
RE: Valerio 90
A parte il fatto che nn sono mai stato mingherlino e che nn lo sono tuttora in quanto alzo pesi abbastanza elevati, la mia affermazione "diventare una bbestia"" nn era sinonimo di diventare come Arnold ma di riuscire per lo meno a riempire delle magliette che ora mi stanno comode, e volevo solo dei consigli su quantità di esercizi (n° di serie e ripetizioni) per favorire questo aumento di massa muscolare; anche consigli sull'uso di integratori.
Commenta
-
-
Re: RE: Valerio 90
Originally posted by lodi
A parte il fatto che nn sono mai stato mingherlino e che nn lo sono tuttora in quanto alzo pesi abbastanza elevati, la mia affermazione "diventare una bbestia"" nn era sinonimo di diventare come Arnold ma di riuscire per lo meno a riempire delle magliette che ora mi stanno comode, e volevo solo dei consigli su quantità di esercizi (n° di serie e ripetizioni) per favorire questo aumento di massa muscolare; anche consigli sull'uso di integratori.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by valerio90
Adesso (dopo 6 anni, non due e cura per allenamento, alimentazione ed integrazione) pesa 76- 77 kg, braccia da 35- 36 cm, cosce da urla, spalle impressionanti per il suo taglio, pettorali che spuntano, schiena ampia.
**** che animale!!!!!!!!!!!!!!!!
che bestia.
io 35 cm di braccia le avevo dopo 8 mesi di palestra, non riuscivo a completare nemmeno una trazione e ho un polso di 17 cm....
me le immagino le "braccione" di tuo fratello....le gambe da urlo e le "spalle impressionanti"......
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
che bestia.
io 35 cm di braccia le avevo dopo 8 mesi di palestra, non riuscivo a completare nemmeno una trazione e ho un polso di 17 cm....
me le immagino le "braccione" di tuo fratello....le gambe da urlo e le "spalle impressionanti"......
Figurati che alla panca piana è una schiappa ma ha una forza quasi pari al suo close grip bench press (panca con 36 cm tra gli indici e partenza dal petto). Con la distensioni per le spalle ha 57 kg x 5- 6 rps. Valore molto simile alla distensione piana. Tutto questo per dirti come di petto è scarso mentre di spalle (e tricipiti) ha valori elevati anche per chi non dotato per i pesi (data la sua natura di longileo) ed il fatto che deve combinare questi allenamenti con l'allenamento della pallavolo (che gli prende 5- 6 gg la settimana)
Ora il problema tuo è: se hai quelle misure come fai a pesare 70 kg? Se avevi 35 cm dopo 8 mesi, ora dopo altri 12- 16 mesi, a quanto sei arrivato. A 38 cm? Avresti dovuto mettere altri 7- 9 kg di massa. Come siamo messi.
Il fatto è che abbiamo un senso delle misure un poco criticabile. Stavo spiegando alcuni esercizi ad un mio amico che deve perdere qualche kg di grasso e mi ha fatto i complimenti per la schiena. Premetto: sono fisicamente una schiappa però lui ricordava una versione ancora più schiappa. Questo è il bello della questione: fare uno sport che ti piaccia, che ti stimoli a livello culturale, che produca benefici fisici ed atletici e perchè non di salute.
Non è arrivare a certi livelli! Capisco il tuo entusiasmo, forse perché ho avuto sempre l''approccio del tecnico (piuttosto che dell'atleta) e cioè di colui che vede le cose in modo realistico. Con questo non voglio dire che faccio il gufo o il gramo ma voglio dire di andarci piano con i superentusiasmi. Dire di poter fare +1 mi va bene (questo è OK e stimolante), ma addirittura + 100 mi pare eccessivo.
Non vedo poi perché non possiamo credere a ciò che gli altri riferiscono. Grosso modo (per intenderci) mioi fratello ha il fisico di un tipico wide receiver della NFL. Un calciatore che si avvicina a questa fisionomia è Sheva (del Milan) o Terry Henry (quest'ultimo per le grandi qualità atletiche). Ti fanno schifo, kg di massa in più o in meno? A me no!
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
che bestia.
X Ruahh: gran discorso!Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Originally posted by Pyron
si ma intanto tu sei na mezzasega come forza; ti faccio notare che io sono la metà di te (e tra parentesi come massa dalla cifre riportatate vedo che ho lo stesse misure del fratello di Valerio) ma sollevo i tuoi carichi, e a volte anche di più L'importante non è il risultato quanto il miglioramento; tu dici sempre di avere na genetica di merda, ma evidentemente se sei riuscito ad avere i risultati che hai avuto in questo tempo devi pur aver una genetica migliore della mia o del fratello di Valerio, daltronde se eri sedentario è anche ovvio che il tuo fisico facesse pena prima di fare pesi! Dalle foto che ho visto eri addirittura peggio di me, eppure ora io ho 35 di braccio e tu 40, e tu stesso ammetti che avevi 35 di braccia dopo solo 8 mesi di palestra quando nn riuscivi ancora a completare na trazione, mentre io dopo una anno e mezzo ho solo 35 di braccio ma faccio le trazioni alla sbarra 6-7 rip con 14 kg di sovraccarico e 90 kg per 7 colpi alla lat! Per uno come me o il fratello di Valerio sono cmq grandi risultati già i nostri, non siamo tutti uguali...
X Ruahh: gran discorso!
Scusa ma con 40 cm di braccio come si può pesare 70 kg? Correggetimi e chiederò umilmente scusa per l'abbaglio! Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by Pyron
si ma intanto tu sei na mezzasega come forza; ti faccio notare che io sono la metà di te (e tra parentesi come massa dalla cifre riportatate vedo che ho lo stesse misure del fratello di Valerio) ma sollevo i tuoi carichi, e a volte anche di più L'importante non è il risultato quanto il miglioramento; tu dici sempre di avere na genetica di merda, ma evidentemente se sei riuscito ad avere i risultati che hai avuto in questo tempo devi pur aver una genetica migliore della mia o del fratello di Valerio, daltronde se eri sedentario è anche ovvio che il tuo fisico facesse pena prima di fare pesi! Dalle foto che ho visto eri addirittura peggio di me, eppure ora io ho 35 di braccio e tu 40, e tu stesso ammetti che avevi 35 di braccia dopo solo 8 mesi di palestra quando nn riuscivi ancora a completare na trazione, mentre io dopo una anno e mezzo ho solo 35 di braccio ma faccio le trazioni alla sbarra 6-7 rip con 14 kg di sovraccarico e 90 kg per 7 colpi alla lat! Per uno come me o il fratello di Valerio sono cmq grandi risultati già i nostri, non siamo tutti uguali...
X Ruahh: gran discorso!
per il fatto che + sei forte + sei grosso è vero, ma in relazione a te stessonon in maniera assoluta!
cmq meglio afre 50 kg di panca e avere un fisico da far sbavare(non ci sono ancora.....) che fare 130 kg ma avere ilk fisco di atomix!
Commenta
-
-
Originally posted by valerio90
Scusa ma con 40 cm di braccio come si può pesare 70 kg? Correggetimi e chiederò umilmente scusa per l'abbaglio! Un saluto,
Valerio
i volumi nn sempre coincidono con il peso.
cmq non volevo prenderti in giro, stavo solo scherzando.
po ossatura e altezza contatono, il grasso, la ritenzione idrica etc.....
Commenta
-
Commenta