Comincio a 30 anni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albi80bb
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Comincio a 30 anni

Ciao a tutti ragazzi.
    Mi chiamo Alberto e frequento da un pò questo forum che trovo davvero ben fatto.
    Volevo chiedere una cosa e scusatemi da subito se la domanda è stata già fatta: a quasi 30 anni mi trovo a cominciare il bodybuilding, e premetto che non ho mai messo piede in una palestra o alzato un peso. Lo so che qualcuno penserà " ma chi te lo fa fare ", quello che vorrei chiedervi è che alla mia età è ancora possibile avere buoni guadagni in termini di massa?
    Dico che per me è stato come un fulmine a ciel sereno e vorrei ad alzar pesi davvero seriamente, per intenderci " se volessi " potrei ancora diventare come quelli dell'olympia? (non proprio come loro, so che ci vogliono gli aiuti, ma ragionando per assurdo che usassi qualche aiutino? )
    Chi mi ha fatto la scheda non mi ha dato tante spiegazioni a riguardo, per questo volevo chiedere a voi che di certo ne sapete e parecchio.
    Grazie e scusate se la domanda è stupida.
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

Meglio tardi che mai Dacci un pò di dati
    intanto il mio consiglio è (come a tutti i neofiti ) MAGNA E SPINGI!!!
    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• albi80bb
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie!
      Io sono deboluccio fisicamente, alto circa 174cm, peso sui 65

---------- Post added at 14:46:05 ---------- Previous post was at 14:38:48 ----------

Aggiungo però determinatissimo. E consapevole anche che certe volte, dipende da dove vuoi arrivare, devi accettare un aiuto dall'esterno!

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120666
        • 3,425
        • 3,478
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Leggere il Regolamento prima di postare. Poi, se la cosa ancora interessa, aprire una discussione qua per trattare il solo allenamento e nella sezione Dieta per l'alimentazione.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
        X