Mi fermo e ricomincio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 20ale07
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi fermo e ricomincio

Salve a tutti sono un 40enne un pò in sovrappeso, non posso più giocare a volley o calcio perchè mi rompo sempre qualcosa e ogni volta devo stare fermo un paio di mesi per ricompormi. Quindi ho deciso che l'unico allenamento non lesivo è la palestra (che ti dà risultati validi in poco tempo). Ho fatto parecchia palestra in gioventù e chiedevo se qualcuno conosce qualche buona palestra dove ricominciare nei dintorni di Abano Terme o Montegrotto per chi è della zona.
    Grazie a tutti.
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da 20ale07 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un 40enne un pò in sovrappeso, non posso più giocare a volley o calcio perchè mi rompo sempre qualcosa e ogni volta devo stare fermo un paio di mesi per ricompormi. Quindi ho deciso che l'unico allenamento non lesivo è la palestra (che ti dà risultati validi in poco tempo). Ho fatto parecchia palestra in gioventù e chiedevo se qualcuno conosce qualche buona palestra dove ricominciare nei dintorni di Abano Terme o Montegrotto per chi è della zona.
    Grazie a tutti.
    sono totalmente in disaccordo...sopratutto sulla prima parte

Commenta

• 20ale07
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie sei stato di molto aiuto. Almeno spega le motivazioni no?

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Originariamente Scritto da 20ale07 Visualizza Messaggio
        Grazie sei stato di molto aiuto. Almeno spega le motivazioni no?
        Per come lo dici sembra che la palestra sia una passeggiata.
        Io non credo proprio anzi... La palestra o meglio il Body Building (Body Building e non Fitness o Wellness) è l'attività più intensa che esista sia a livello di stress del SNC sia a livello di stress fisiologico.
        Infiammazioni,ernie, strappi sono solo una piccola parte dei tanti infortuni che si possono avere praticando questo "sport" per te così innocuo
        Last edited by termosimone86; 04-11-2010, 19:48:58.

Commenta

• 20ale07
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Immaginavo che avresti risposto in questo modo, in effetti avrei intenzione di fare più un lavoro verso l'aerobico che l'anaerobico ed il vantaggio della palestra è che essendo attaccato ad una macchina sono più difficili le distorsioni, avendo anche tra l'altro una certa lassità legamentosa. Caricando meno il peso ed aumentando le serie si riesce ad ottenere un lavoro migliore che dal punto di vista estetico non sarà così lampante ma senza dubbio aumenta la flessibità e la resistenza.

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

Ora ci siamo capiti

Però fai attenzione comunque. L'infortunio è sempre dietro l'angolo anche se sei "aiutato" da una macchina... sopratutto se soffri di qualche patologia.

Quindi riscaldamento fatto bene prima dell'allenamento e stretching sopratutto per la schiena a fine allenamento

Commenta

Working...
            X