If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 18 anni, purtroppo sono molto sovrappeso e da "piccolo" non ne volevo sentire di dimagrire ma per ovvi motivi ora devo! ...sono altro circa 1.80 e peso sui 110 kg...anche qualcosina in +...a novembre mi devo iscrivere in palestra..oltre naturalmente a curare l'alimentazione..mi servirebbe da voi qualche consiglio per la palestra...quanto posso perdere e in quanto tempo...?
Beh certo...l'impegno credo proprio che ci sia...ma più che altro da voi esperti volevo sapere visto che sono alle prime armi di palestra quali esercizi e con che carichi fare!....
ciao, benvenuto!
comincia con l'iscriverti in palestra e fatti preparare una scheda "base" che ti permetterà di prendere confidenza con le varie macchine, bilanceri e manubri, potrai così anche testare i carichi di partenza. dopo di che potrai tornare qui nella sezione allenamento e postare la tua prima scheda in modo che poi ti verrà eventualmente rivista.
ti ricordo però anche che la prima cosa che devi curare è la dieta quindi ti consiglio di aprire una discussione anche in "Dieta ed alimentazione"...in bocca al lupo
Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 18 anni, purtroppo sono molto sovrappeso e da "piccolo" non ne volevo sentire di dimagrire ma per ovvi motivi ora devo! ...sono altro circa 1.80 e peso sui 110 kg...anche qualcosina in +...a novembre mi devo iscrivere in palestra..oltre naturalmente a curare l'alimentazione..mi servirebbe da voi qualche consiglio per la palestra...quanto posso perdere e in quanto tempo...?
Grazie in anticipo
solo un consiglio, quando ti metterai in dieta e farai palestra, non stare ogni giorno a guardarti per vedere miglioramenti e risultati!
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
ciao, benvenuto!
comincia con l'iscriverti in palestra e fatti preparare una scheda "base" che ti permetterà di prendere confidenza con le varie macchine, bilanceri e manubri, potrai così anche testare i carichi di partenza. dopo di che potrai tornare qui nella sezione allenamento e postare la tua prima scheda in modo che poi ti verrà eventualmente rivista.
ti ricordo però anche che la prima cosa che devi curare è la dieta quindi ti consiglio di aprire una discussione anche in "Dieta ed alimentazione"...in bocca al lupo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta