If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 18 anni, purtroppo sono molto sovrappeso e da "piccolo" non ne volevo sentire di dimagrire ma per ovvi motivi ora devo! ...sono altro circa 1.80 e peso sui 110 kg...anche qualcosina in +...a novembre mi devo iscrivere in palestra..oltre naturalmente a curare l'alimentazione..mi servirebbe da voi qualche consiglio per la palestra...quanto posso perdere e in quanto tempo...?
Beh certo...l'impegno credo proprio che ci sia...ma più che altro da voi esperti volevo sapere visto che sono alle prime armi di palestra quali esercizi e con che carichi fare!....
ciao, benvenuto!
comincia con l'iscriverti in palestra e fatti preparare una scheda "base" che ti permetterà di prendere confidenza con le varie macchine, bilanceri e manubri, potrai così anche testare i carichi di partenza. dopo di che potrai tornare qui nella sezione allenamento e postare la tua prima scheda in modo che poi ti verrà eventualmente rivista.
ti ricordo però anche che la prima cosa che devi curare è la dieta quindi ti consiglio di aprire una discussione anche in "Dieta ed alimentazione"...in bocca al lupo
Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 18 anni, purtroppo sono molto sovrappeso e da "piccolo" non ne volevo sentire di dimagrire ma per ovvi motivi ora devo! ...sono altro circa 1.80 e peso sui 110 kg...anche qualcosina in +...a novembre mi devo iscrivere in palestra..oltre naturalmente a curare l'alimentazione..mi servirebbe da voi qualche consiglio per la palestra...quanto posso perdere e in quanto tempo...?
Grazie in anticipo
solo un consiglio, quando ti metterai in dieta e farai palestra, non stare ogni giorno a guardarti per vedere miglioramenti e risultati!
Originariamente Scritto da andrs92