Salve a tutti ho 20 anni e a gennaio, dovrò fare una selezione per effettuare il corso SMTs(soccorso come mezzi e tecniche speciali) della Croce Rossa.
La selezione richiede:
corsa: 8km in 50minuti con borsa da 5kg
80 piegamenti sulle braccia, divisi in 4 serie
80 addominali divisi in 4 serie
12 trazioni alla sbarra
Attualmente mi sto allenando 3 volte a settimana(lunedì, mercoledì e venerdì)
Questa è la seconda settimana di allenamento, e l'allenamento consiste prima nella corsa(sto seguendo questa tabella)
Dopo la corsa inizio con gli esercizi:
4 serie di addominali fino al cedimento
4 serie di piegamenti fino al cedimento
4 serie di trazioni alla sbarra fino al cedimento
4 serie di estensioni del busto per i lombari (per controbilanciare gli addominali)
finito il tutto faccio stretching
Ora non so se vada bene quell oche stofacendo, non so quanto tempo aspettare tra una serie e l'altra, ora faccio 1 minuto
L'obbiettivo è quello di superare le selezione, ma ovviamente devo fare di più d iquello richiesto, perè a questo corso saremo almeno 40 persone, ma il numero massimo è 25, e ovviamente ci saranno dei punteggi per le prove(fisiche, soccorso sanitario e orali)
Grazie anticipatamente per le risposte
La selezione richiede:
corsa: 8km in 50minuti con borsa da 5kg
80 piegamenti sulle braccia, divisi in 4 serie
80 addominali divisi in 4 serie
12 trazioni alla sbarra
Attualmente mi sto allenando 3 volte a settimana(lunedì, mercoledì e venerdì)
Questa è la seconda settimana di allenamento, e l'allenamento consiste prima nella corsa(sto seguendo questa tabella)
Dopo la corsa inizio con gli esercizi:
4 serie di addominali fino al cedimento
4 serie di piegamenti fino al cedimento
4 serie di trazioni alla sbarra fino al cedimento
4 serie di estensioni del busto per i lombari (per controbilanciare gli addominali)
finito il tutto faccio stretching
Ora non so se vada bene quell oche stofacendo, non so quanto tempo aspettare tra una serie e l'altra, ora faccio 1 minuto
L'obbiettivo è quello di superare le selezione, ma ovviamente devo fare di più d iquello richiesto, perè a questo corso saremo almeno 40 persone, ma il numero massimo è 25, e ovviamente ci saranno dei punteggi per le prove(fisiche, soccorso sanitario e orali)
Grazie anticipatamente per le risposte
Commenta