If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti. mi chiamo mario e vorrei chiedervi qualche cosina. anzitutto non dispongo di nessun tipo di attrezzatura. cosa/che tipo di esercizi potrei svolgere per aumentare il volume e la massa dei pettorali? (stesso problema per le spalle.) Sono alto 185 (76kg) e in molti mi dicono che sn trp magro. mi potete aiutare cn dei consigli? (esercizi da far a casa perchè in palestra, sinceramente, non mi permetto di andare).
grazie
perchè in palestra non ti permetti di andare?
naturalmente dipende da quanto vuoi spendere...
anche a corpo libero puoi iniziare a fare pettorali con le flessioni... inizia con 3x10 di flessioni, 3x20 di affonti , 3x20 di addominali
tutto questo senza spendere un euro...ma molti distretti muscolari vanno a risentirne...
devi trovare il modo di fare le spalle ad esempio perchè altrimenti tenderesti a chiuderti di spalle e sembra male ecc.ecc.
una buona palestra e un buon istruttore direi che insieme ad un ottima alimentazione sono quello che dovresti cercare..
ti ha gia risposto m4sterx...potresti aggiungerci qualche trazioni prone e supine ad alberi o a qualche appiglio....per le spalle prenditi le confezioni da 6 di acqua da 1.5 l l'una e fai le alzate laterali.....con un po di fantasia e buona voglia fai qualcosa...
vermanete l'immaginazione non mi manca. volevo sapere solo che tipo di allenamento mi conviene fare per avere un approccio coretto ...il fatto è che non ho mai seguito un programma per allenarmi o cose varie e quindi sn proprio fuori argomento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta