Scarpe running

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Standing
    Banned
    • Oct 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scarpe running

arisalve a tutti
    attualmente sto riniziando muay thai, ma nel riscaldamento ho sempre problemi al ginocchio... a correre mi si infiamma sempre, molto probabilmente ci sarà qualche problema (sono già andato da 5 medici e tutti han una opinione diversa, che bello) ma ho notato che le mie scarpe per correre sono terribili!
    uso le nike con sotto le molle e sono il peggio del peggio, magari è anche per quello... un buon modello di scarpa per correre quale potrebbe essere?
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Standing Visualizza Messaggio
    arisalve a tutti
    attualmente sto riniziando muay thai, ma nel riscaldamento ho sempre problemi al ginocchio... a correre mi si infiamma sempre, molto probabilmente ci sarà qualche problema (sono già andato da 5 medici e tutti han una opinione diversa, che bello) ma ho notato che le mie scarpe per correre sono terribili!
    uso le nike con sotto le molle e sono il peggio del peggio, magari è anche per quello... un buon modello di scarpa per correre quale potrebbe essere?
    Ti consiglio le ASICS, a mio avviso le migliori scarpe per correre.
    Vai sul sito ASICS Italia, c'e' anche un test che puoi fare per vedere il tipo di scarpa che fa per te.
    In linea di massima il corridore si divide in pronatore e supinatore, sta a te vedere che tipo sei e in base a questo ti scegli la scarpa ideale.
    La pronazione è il modo in cui il piede si piega verso l'interno quando durante la corsa rulla a contatto del terreno mentre la supinazione si verifica quando il lato esterno/laterale del tallone tocca terra con un angolo maggiore, e non avviene né poca né alcuna pronazione.
    Una scarpa giusta e' fondamentale.

Commenta

• Standing
      Banned
      • Oct 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

una cosa del genere si può vedere dalle suole consumate delle vecchie scarpe?

Commenta

• saffado
        Banned
        • Sep 2006
        • 1429
        • 65
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Standing Visualizza Messaggio
        una cosa del genere si può vedere dalle suole consumate delle vecchie scarpe?

Commenta

• JacopoKebab
          Bodyweb Member

• Feb 2008
          • 183
          • 19
          • 50
          • dumbfuckistan
          • Send PM

Io una cosa non l'ho capita.. sarebbe meglio correre appoggiando tutto il piede (supinazione?) oppure senza appoggiare i talloni (pronazione?)?
          The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
          =>Mindfuck<=

Commenta

• saffado
            Banned
            • Sep 2006
            • 1429
            • 65
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
            Io una cosa non l'ho capita.. sarebbe meglio correre appoggiando tutto il piede (supinazione?) oppure senza appoggiare i talloni (pronazione?)?
            Non c'e' una regola su come correre, dipende dalla tua predisposizione fisico-cinetica . In linea di massima , con la supinazione scarichi il peso maggiormente sulla schiena e sui glutei mentre con la pronazione vai di piu' sulle ginocchia e i polpacci.

Commenta

Working...
            X