Ciao a tutti! Anche io sono un neofita, nonostante abbia fatto palestra (non assidua) negli anni passati. È da un anno che faccio un po' di attività fisica, avendo a disposizione una panca, manubri, bilanciere curvo e bilanciere dritto, oltre un quantitativo di 120 kg di pesi.
Purtroppo per motivi di tempo non posso frequentare una palestra, perciò mi dovrò accontentare di allenarmi a casa.
Non vorrei rubarvi il vostro tempo, quindi non chiedo che mi venga fatta una scheda, bensì vorrei alcune correzioni sul mio training: riporto in breve le mie sedute di allenamento (A-B):
A
1) Riscaldamento con bastone
2) Pettorali:
Panca Piana 3x10 aumentando il peso tra una serie e l'altra (+ 1x12 come riscaldamento)
Alzate con manubri a panca inclinata 3x12
Croce su panca inclinata 3x12
3) Bicipiti:
Bilanciere Curvo 3x10
Manubri liberi 3X10
4) Spalle:
Aperture a pangia in giù su panca piana 3x12
5) Addominali Vari e lombari
B
2) Pettorali:
Panca Piana 3x10 aumentando il peso tra una serie e l'altra (+ 1x12 come riscaldamento)
3) Bicipiti:
Bilanciere Curvo 3x10
4) Tricipidi:
Con manubri 3X12
5) Avambracci
Facendo "scivolare e recuperando" il bilanciere con le mani 3X12
6) Deltoidi:
Aperture laterali 3x10
Alzate in avanti 3X10
Stacchi in avanti con bilanciere 3X10
7) Gambe:
Leg Curl 3X15
Leg Extension 3X15
Polpacci a corpo libero
Esercizi per glutei a corpo libero (3X20...mi servono perchè vado in bici!!!)
8) Addominali e lombari vari
Questo è il mio breve piano. Per quanto riguarda i Bicipiti e i Pettorali sicuramente non è buono che io li faccia ad ogni seduta, però finora è quello che faccio (in alternativa mi sono fatto flessioni normali (2x25) e flessioni a mani rivolte verso l'esterno (2X25)
Per quanto riguarda gli addominali e lombari, penso che sia buona cosa allenarli sempre (quanto meno i primi)
Inoltre, avrei intenzione di alternare dal prossimo mese il lavoro con i pesi con lavoro aerobico (in piscina) per smaltire il grasso presente nella zona addominale.
A questo punto penso di avere parlato abbastanza!
Lascio la parola ai più esperti
Ringrazio anticipatamente!
Purtroppo per motivi di tempo non posso frequentare una palestra, perciò mi dovrò accontentare di allenarmi a casa.
Non vorrei rubarvi il vostro tempo, quindi non chiedo che mi venga fatta una scheda, bensì vorrei alcune correzioni sul mio training: riporto in breve le mie sedute di allenamento (A-B):
A
2) Pettorali:
Alzate con manubri a panca inclinata 3x12
Croce su panca inclinata 3x12
3) Bicipiti:
Bilanciere Curvo 3x10
Manubri liberi 3X10
4) Spalle:
Aperture a pangia in giù su panca piana 3x12
5) Addominali Vari e lombari
B
2) Pettorali:
3) Bicipiti:
Bilanciere Curvo 3x10
4) Tricipidi:
Con manubri 3X12
5) Avambracci
Facendo "scivolare e recuperando" il bilanciere con le mani 3X12
6) Deltoidi:
Aperture laterali 3x10
Alzate in avanti 3X10
Stacchi in avanti con bilanciere 3X10
7) Gambe:
Leg Curl 3X15
Leg Extension 3X15
Polpacci a corpo libero
Esercizi per glutei a corpo libero (3X20...mi servono perchè vado in bici!!!)
8) Addominali e lombari vari
Questo è il mio breve piano. Per quanto riguarda i Bicipiti e i Pettorali sicuramente non è buono che io li faccia ad ogni seduta, però finora è quello che faccio (in alternativa mi sono fatto flessioni normali (2x25) e flessioni a mani rivolte verso l'esterno (2X25)
Per quanto riguarda gli addominali e lombari, penso che sia buona cosa allenarli sempre (quanto meno i primi)
Inoltre, avrei intenzione di alternare dal prossimo mese il lavoro con i pesi con lavoro aerobico (in piscina) per smaltire il grasso presente nella zona addominale.
A questo punto penso di avere parlato abbastanza!
Lascio la parola ai più esperti
Ringrazio anticipatamente!
Commenta