Neofita...consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • atp85
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita...consigli...

Ciao a tutti! Anche io sono un neofita, nonostante abbia fatto palestra (non assidua) negli anni passati. È da un anno che faccio un po' di attività fisica, avendo a disposizione una panca, manubri, bilanciere curvo e bilanciere dritto, oltre un quantitativo di 120 kg di pesi.

Purtroppo per motivi di tempo non posso frequentare una palestra, perciò mi dovrò accontentare di allenarmi a casa.

Non vorrei rubarvi il vostro tempo, quindi non chiedo che mi venga fatta una scheda, bensì vorrei alcune correzioni sul mio training: riporto in breve le mie sedute di allenamento (A-B):

A
    1) Riscaldamento con bastone
    2) Pettorali:
    Panca Piana 3x10 aumentando il peso tra una serie e l'altra (+ 1x12 come riscaldamento)
    Alzate con manubri a panca inclinata 3x12
    Croce su panca inclinata 3x12
    3) Bicipiti:
    Bilanciere Curvo 3x10
    Manubri liberi 3X10
    4) Spalle:
    Aperture a pangia in giù su panca piana 3x12
    5) Addominali Vari e lombari

B
    1) Riscaldamento con bastone
    2) Pettorali:
    Panca Piana 3x10 aumentando il peso tra una serie e l'altra (+ 1x12 come riscaldamento)
    3) Bicipiti:
    Bilanciere Curvo 3x10
    4) Tricipidi:
    Con manubri 3X12
    5) Avambracci
    Facendo "scivolare e recuperando" il bilanciere con le mani 3X12
    6) Deltoidi:
    Aperture laterali 3x10
    Alzate in avanti 3X10
    Stacchi in avanti con bilanciere 3X10
    7) Gambe:
    Leg Curl 3X15
    Leg Extension 3X15
    Polpacci a corpo libero
    Esercizi per glutei a corpo libero (3X20...mi servono perchè vado in bici!!!)
    8) Addominali e lombari vari

Questo è il mio breve piano. Per quanto riguarda i Bicipiti e i Pettorali sicuramente non è buono che io li faccia ad ogni seduta, però finora è quello che faccio (in alternativa mi sono fatto flessioni normali (2x25) e flessioni a mani rivolte verso l'esterno (2X25)
    Per quanto riguarda gli addominali e lombari, penso che sia buona cosa allenarli sempre (quanto meno i primi)

Inoltre, avrei intenzione di alternare dal prossimo mese il lavoro con i pesi con lavoro aerobico (in piscina) per smaltire il grasso presente nella zona addominale.

A questo punto penso di avere parlato abbastanza!
    Lascio la parola ai più esperti

Ringrazio anticipatamente!
    Last edited by atp85; 11-10-2010, 17:13:14.
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

La scheda secondo me è confusionaria, mancano fondamentali nelle gambe, spalle tricipiti ecc
    dai una lettura a questi topic Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

Working...
    X