il modo giusto per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiberius
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

il modo giusto per iniziare

Ciao a tutti
    allora vi scrivo per consigli (sicuramente non sono il primo) per tornare in forma.
    anticipo dicendo che sono abbastanza in sovrappeso.
    Ho 28 anni (lavoro sedentario su turni assurdi), sono alto 175cm peso 92Kg con 25,5 kg di massa grassa (secondo la bilancia).

vorrei iniziare una dieta e attività fisica (non posso permettermi la palestra, quindi o corsa o esercizi a casa).
    So che voi non costruite mai una dieta da 0 ma vorrei capire COME costruirmi IO una dieta da 0 (non capisco che fattori considerare, ossia quanti carb-prot-grassi ingerire)...e naturalmente che tenga conto dell'allenamento che dovrei sostenere nella settimana e sul quale mi affido nuovamente a voi...

mi vergogno un pò a chiedere il vostro aiuto, mi sento davvero come un grassone senza speranze (anche se in realtà il mio grasso è distribuito uniformemente su tutto il corpo e quindi diciamo che non ho una pancia enorme)..
    tra l'altro mi sento anche un pò demotivato perchè molte persone mi hanno detto che anche con costanza nell'alimentazione e attività fisica, il mio metabolismo è questo (vita sedentaria da una vita) e non riuscirei più a raggiungere una forma fisica buona (bel fisico); ma è veramente cosi?

spero nel vostro aiuto,
    un saluto

P.S: le mie misure:
    18cm polso
    39cm collo
    e ahimè 105 cm di girovita.
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22089
    • 968
    • 820
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da tiberius Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    allora vi scrivo per consigli (sicuramente non sono il primo) per tornare in forma.
    anticipo dicendo che sono abbastanza in sovrappeso.
    Ho 28 anni (lavoro sedentario su turni assurdi), sono alto 175cm peso 92Kg con 25,5 kg di massa grassa (secondo la bilancia).

vorrei iniziare una dieta e attività fisica (non posso permettermi la palestra, quindi o corsa o esercizi a casa).
    So che voi non costruite mai una dieta da 0 ma vorrei capire COME costruirmi IO una dieta da 0 (non capisco che fattori considerare, ossia quanti carb-prot-grassi ingerire)...e naturalmente che tenga conto dell'allenamento che dovrei sostenere nella settimana e sul quale mi affido nuovamente a voi...

mi vergogno un pò a chiedere il vostro aiuto, mi sento davvero come un grassone senza speranze (anche se in realtà il mio grasso è distribuito uniformemente su tutto il corpo e quindi diciamo che non ho una pancia enorme)..
    tra l'altro mi sento anche un pò demotivato perchè molte persone mi hanno detto che anche con costanza nell'alimentazione e attività fisica, il mio metabolismo è questo (vita sedentaria da una vita) e non riuscirei più a raggiungere una forma fisica buona (bel fisico); ma è veramente cosi?

spero nel vostro aiuto,
    un saluto

P.S: le mie misure:
    18cm polso
    39cm collo
    e ahimè 105 cm di girovita.
    NO

il metabolismo si può accelerare e la forma fisica la puoi riprendere
    la domanda è: cosa sei disposto a fare per ritornare in forma e sentirti meglio con te stesso? e la risposta te la puoi dare solo tu

Dimagrimento - Il Forum del Body Building & Fitness

qui puoi trovare tante informazioni utili
    e comunque no, non si può per regolamento impostare una dieta da zero

il primo passo da fare se veramente vuoi rimetterti in forma è capire come impostare una dieta
    questa è la prima prova che devi superare

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40385
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ti consiglio la lettura delle discussioni che trovi in questa sezione

Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

trovi tutte le info necessario per cercare di abbozzare una dieta, poi postala nell'apposita sezione che ti verrà eventualmente corretta.

Commenta

• tiberius
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie delle risposte e dei consigli ragazzi.
        inizio a dare un occhiata ai link che avete postato allora.
        un saluto

Commenta

Working...
        X