appena registrata qui e...pure in palestra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lightbreath
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

appena registrata qui e...pure in palestra!

Salve a tutti,
    vi leggo volentieri da un po'... e alla fine mi sono decisa a iscrivermi!
    Premetto che le mie domande saranno forse un po' stupide, ma concedetemele!
    Mi sono iscritta in palestra dopo 2 anni senza andare, e domani sarà il primo giorno. Nella palestra in cui andrò gli istruttori, per quel che mi hanno detto, non sono molto disponibili e non ci sono sempre.
    In palestra non ho mai fatto macchine ma i corsi vari che proponeva la palestra (gag, pump, pilates...), questa volta però vorrei provare.
    Solo che, anche se ho letto il contrario, ho paura di ingrossare gambe e braccia invece che il contrario...
    Cmq vi dò i miei dati e, se volete, ogni consiglio è più che gradito.
    Sono ferma da un paio di anni ma cammino molto (1 oretta) quasi ogni giorno. Sono alta 1.66 e peso 51-52 kg e ho 27 anni. Il mio obiettivo è tonificare e dimagrire un po'.
    Vi ringrazio in anticipo,
    buona serata,
    Lightbreath
  • GiovaSSj4
    Bodyweb Advanced

• Sep 2005
    • 611
    • 7
    • 2
    • Roma
    • Send PM

ciao e benvenuta:
    il primo consiglio che ti do, non confondere l'aumento di peso con l'aumento di grasso.
    il secondo è: se vedi aumentare la ritenzione all'inizio è normale è dovuto al tipo di sforzo che farai, dopo si riassorbe dando spazio ad un aspetto migliore
    terzo consiglio: si costante non mollare che sei ancora in tempo, non andare avanti con gli anni di inattività.
    ultimo consiglio: fidati di quello che ti diranno e non ascoltare le tue paure
    sigpic

Commenta

• Fortissimo1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 905
      • 20
      • 0
      • NA/AV
      • Send PM

Benvenuta

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40486
        • 1,289
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da lightbreath Visualizza Messaggio
        Solo che, anche se ho letto il contrario, ho paura di ingrossare gambe e braccia invece che il contrario...

tranquilla...non è mica così facile, ancor di più per una femmina.

come ti allenerai? sai già come oppure ti farai fare una scheda dagli istruttori?

Commenta

Working...
        X