Salve a tutti mi presento sono Daniel ho 18 anni e agli inizi di ottobre inizierò il mio allennamento.L'anno precedente ho iniziato il mio allenamento andando in palestra con l'obiettivo di definire il mio fisico molle visto che dopo una dieta mi ritrovavo con la pancia molle.Quest'anno invece avevo intenzione di associare alla palestra anche la piscina,cosa ne pensate?se possibile qualcuno può fornirmi una scheda dall'allenamento?il mio obiettivo è definire il fisico e dargli una forma,poi spero di stirare i muscoli per allungare un pò anche se so che il nuoto non allunga però vedendo le mie braccia,gambe,piedi,mani che sono lunghe e grandi rispetto al busto che dovrebbe essere proporzionato spero il nuoto possa darmi lo slancio necessario.Spero possiate darmi qualche risposta.Grazie a tutti per la lettura.
Domande sull'allenamento di quest'anno
Collapse
X
-
ciao secondo me il nuoto associato non e poi cosi male ... e buono anche come allenamento cardio ..x qnt riguarda una scheda mi e difficile aiutarti visto che non so che tipo di corpo hai .. comunque ci sara sicuramente qualcuno in grado d aiutarti .. io quando volio definirmi faccio anche eserciyi in super serie o altrimenti serie da 4 con 20 ripetiyioni min altrimenti tiro su massa
-
-
Benvenuto
1) schede da zero non se ne fanno, posta quella che seguivi in precedenza e le diamo un'occhiata;
2) hai ancora 18 anni, quindi hai ancora qualche anno per crescere, magari queste sproporzioni andranno via quando avrai finito lo sviluppo.
Commenta
-
-
Intanto ringrazio tutti voi che mi avete risposto adesso vi fornisco la mia scheda:
lunedì
20 min ciclet
20 min tapis roulant
20 minuti step
30 min addominali in vari modi
mercoledì
3 serie da 10 lat machine
3 serie da 10 bilanciere
3 serie da 10 ascensore
3 serie da 10 bicipiti
3 serie da 10 deltoidi
3 serie da 10 pettorali
e altre macchine di cui nn ricordo il nome
venerdì
stessa cosa del lunedì
sabato
una lezione da un ora di spinning
Commenta
-
-
Mi dispiace dirtelo, ma la scheda è pessima, c'è ben poco da modificare, quanto più da rifare da zero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ShinKanezane Visualizza MessaggioIntanto ringrazio tutti voi che mi avete risposto adesso vi fornisco la mia scheda:
lunedì
20 min ciclet
20 min tapis roulant
20 minuti step
30 min addominali in vari modi
mercoledì
3 serie da 10 lat machine
3 serie da 10 bilanciere
3 serie da 10 ascensore
3 serie da 10 bicipiti
3 serie da 10 deltoidi
3 serie da 10 pettorali
e altre macchine di cui nn ricordo il nome
venerdì
stessa cosa del lunedì
sabato
una lezione da un ora di spinning
LUNEDI
cardio
MERCOLEDI
di tutto e di piu
VENERDI
Cardio
te l'ha fatta l'istruttore o te la sei fatta da solo?
forse potrebbe andare bene per prendera confidenza le prime settimane, ma non capisco tutto quel cardio lunedi e martedi, potresti suddividere i gruppi muscolari del mercoledi, durante tutta la settimanaOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
l'ho fatta da solo pensando che così potessi togliere e tonificare gambe,glutei e addome flaccido ho avuto qualche risultato però non di certo quelli che volevo ecco perchè vorrei una skeda che mi permetta di stabilizzare tutto il corpo e donarmi una forma asciutta.Sto cercando anche qualche allenamento per la colonna vertebrale visto che sia le gambe che le braccia sono piùlunghe rispetto al busto.Concludo dicendo che volevo associare alla palestra la piscina quindi se qualcuno mi consiglia una skeda mista piscina-palestra sarei veramente felice.Ringrazio comunque tutti per l'aiuto che mi offrite aspetto una vostra risposta
Commenta
-
-
il nuoto quanto frequentemente vorresti paraticarlo?
comunque io ti sconsiglio tutto quel cardio, fai una classica suddivisione dei muscoli, devi provare diverse combinazioni, per vedere come ti trovi meglio, segui una dieta?
ah poco piu sotto c'è una discussione che fa per te
Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
vorrei fare tipo 2 volte a settimana nuoto e 2 volte a settimana palestra,potresti indicarmi cosa fare?almeno un piccolo consiglio.
Comunque seguivo una dieta che però sembra non essere idonea quindi sto cercando di crearne un altra però non sono molto portato anche se ho letto vari 3D non mi so orientare,ho provato a postare in Diete però mi dicono di vdere i 3d tu hai qualche consiglio?
Commenta
-
-
allora se vuoi andare in palestra due volte a settimana, devi farti una scheda dove suddividere i gruppi muscolari in due sessioni, io mi sono sempre allenato suddividendo il lavoro in 3-4 sessioni, mai in due, quindi meglio aspettare il parere di qualcuno + espertoOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Ciao,
non capisco cosa intendi per allungare i muscoli!
Quale sarebbe l'obiettivo principale?Palestra o nuoto?
Commenta
-
-
il mio obiettivo è quello di avere un fisico asciutto senza pelle a penzoloni e allo stesso tempo curato con un pò di muscoli,ho fatto solo un anno palestra però non ho avuto grandi risultati quest'anno avrei intenzione di fare piscina e palestra però penso inizierò solo dalla palestra e poi farò piscina quindi volevo sapere se era possible consigliarmi gli esercizi da fare
Commenta
-
-
Allora, se vuoi fare due sedute di nuoto e due di pesi, ti consiglio di sfruttare le due sedute in palestra per fare un lavoro isotonico e limitare il cardio alle sessioni di nuoto.
Per quanto riguarda i due allenamenti in palestra hai due strade:
1) fare due full body a settimana;
2) abbozzare una suddivisione in due dei gruppi muscolari.
Commenta
-
Commenta