consigli per l'allenamento di 1 anno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • protype
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per l'allenamento di 1 anno?

    Ciao a tutti, sono iscritto in palestra da 6 mesi circa, ho iniziato con l'intenzione di fare "definizione" per asciugarmi e far risaltare gli addominali..

    mi sono reso conto che mi sono asciugato un po, ho aumentato di massa (non moltissimo) ma non riesco a far uscire la tanto sperata tartaruga, so che 6 mesi sono pochi, quindi...

    mi è stato consigliato di fare massa per ingrossare i muscoli e poi in primavera iniziare il programma di definizione..

    può essere giusto?

    sono alto 1.85 peso 80 Kg e non ho la pancia ma quello strato di grasso che nasconde la tartaruga,

    avete delle diete da consigliarmi?

    secondo voi andando 3 volte a settimana posso ottenere dei risultati per la prox estate?

    grazie mille
  • Utor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 303
    • 6
    • 5
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da protype Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono iscritto in palestra da 6 mesi circa, ho iniziato con l'intenzione di fare "definizione" per asciugarmi e far risaltare gli addominali..

    mi sono reso conto che mi sono asciugato un po, ho aumentato di massa (non moltissimo) ma non riesco a far uscire la tanto sperata tartaruga, so che 6 mesi sono pochi, quindi...

    mi è stato consigliato di fare massa per ingrossare i muscoli e poi in primavera iniziare il programma di definizione..

    può essere giusto?

    sono alto 1.85 peso 80 Kg e non ho la pancia ma quello strato di grasso che nasconde la tartaruga,

    avete delle diete da consigliarmi?

    secondo voi andando 3 volte a settimana posso ottenere dei risultati per la prox estate?

    grazie mille
    L'addome risalta quando c'è poco grasso, quindi è molto importante la dieta.
    Come peso sei abbastanza ok, anche se dovrei sapere la tua percentuale di grasso corporeo.
    Direi che ti basta seguire una dieta per massa ''pulita'' perchè non hai necessità di mettere su tanti chili, non aumenterai molto di peso ma non rischi nemmeno di appannarti ancora di più sull'addome.
    Poi magari in primavera potrai iniziare a fare definizione (cioè una dieta apposita).
    Chiedi in sezione dieta e alimentazione.
    Se vuoi posta qui il tuo allenamento che se necessario lo correggiamo.
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta

    • protype
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mille, appena ho un attimo posto scheda settimanale e se riesco foto per sapere quanto devo impazzire..

      grazie ancora
      buona serata

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Ciao,
        giusto ciò che ti hanno detto; prima massa e poi definizione!Tieni presente che sono due fasi ben distinte, caratterizzate da regimi calorici differenti!

        secondo voi andando 3 volte a settimana posso ottenere dei risultati per la prox estate?
        Molto difficile da dire. Se mangi, ti alleni e riposi in modo ottimale è possibile!

        Commenta

        Working...
        X