Salve posto questa domanda per un mio amico. Lui ha appena iniziato la palestra e si presenta come un soggetto non molto atletico,con evidenti difficoltà negli esercizi a corpo libero in quanto non ha un fisico e una muscolatura molto "tonica",per così dire.Per essere chiari è alto circa 180 cm e pesa intorno ai 75 kg,ma nonostante ciò conducendo una vita abbastanza sedentaria vorrebbe migliorarsi e diventare più tonico.Io non sono un personal trainer ma avevo pensato di buttare giù una scheda del genere,suddivisa in due splittaggi obbligatori e uno facoltativo:
Scheda A Scheda B
Lat machine 3x10 Pulley Basso 3x10
Alzate laterali 3x10 Deltoid machine 3x10
Pectoral machine 3x10 Spinte con manubri(dubbio)3x10
Curl alternato 3x10 Curl alternato3x10
Tricpiti alla lat 3x10 Tricipiti alla lat 3x10
Hyperextension Hyperextension
Entrambe le schede sarebbero precedute da circa 30' di cardio tra corsa,rotex e cyclette,seguiti da una raffica di addominali(alti bassi laterali)
Le gambe non penso sia ancora il caso perchè,(non sò per quale assurdo motivo), ha due polpacci ben formati e i femorali hanno solo bisogno di essere definiti,ma credo più in là.
Accettp critiche e consigli a volontà..grazie a tutti in anticipo
Scheda A Scheda B
Lat machine 3x10 Pulley Basso 3x10
Alzate laterali 3x10 Deltoid machine 3x10
Pectoral machine 3x10 Spinte con manubri(dubbio)3x10
Curl alternato 3x10 Curl alternato3x10
Tricpiti alla lat 3x10 Tricipiti alla lat 3x10
Hyperextension Hyperextension
Entrambe le schede sarebbero precedute da circa 30' di cardio tra corsa,rotex e cyclette,seguiti da una raffica di addominali(alti bassi laterali)
Le gambe non penso sia ancora il caso perchè,(non sò per quale assurdo motivo), ha due polpacci ben formati e i femorali hanno solo bisogno di essere definiti,ma credo più in là.
Accettp critiche e consigli a volontà..grazie a tutti in anticipo
Commenta