Originariamente Scritto da Gandhi
Visualizza Messaggio
Aiutino per amico neofita
Collapse
X
-
Attenzione al Regolamento:
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Un neofita per primis deve imparare la corretta esecuzione negli esercizi, specialmente nei esercizi fondamentali (panca, squat, stacco). All'inizio conviene caricare poco e imparare la tecnica nei fondamentali e complementare, poi più in là (non dico mica di passarci anni prima di caricare eh!) si inizierà a caricare nelle proprie possibilità, con la consapevolezza di aver appreso una buona tecnica di esecuzione tale da consentirti di coinvolgere bene le fibre muscolari e di esaurirle a dovere, e con la tecnica ottimale i carichi migliorano, velocemente o lentamente che siano
Commenta
-
-
Che ne dite di una scheda del genere allora:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
Push down alla lat 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*) -->credo sia ancora troppo presto per le trazioni,consigli??
Panca inclinata manubri4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl alternato 3x10
addome
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente, il che significa che un mesociclo è così impostato:settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
settimana 2: 6x4 //
settimana 3: 5x5 //
settimana 4: 4x6 //
La ho presa da qua http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html
Ed ho provato a adattarla a lui. Split:A-B-A
Non mi convince molto l'ordine di tali esercizi,suggerimenti??
Commenta
-
-
per le progressioni non sono molto ferrato, me la cavo di più ad indirizzare i neofiti verso i link che propongo io e a spiegarli grosso modo il loro contenuto. Comunque Apri un 3d nella sezione "Allenamento" e posta la scheda che ti piace, e gli altri utenti (più esperti di me) ti daranno una grossa mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggiosi, ma io in tutta sincerità non sono molto ferrato sulle schede che prevedono progressioni settimanali sui big
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da piccoloatleta Visualizza MessaggioCosa intendi per ferrato??non sei d'accordo??nn t capisco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggioferrato intendo dire che non sono esperto
Commenta
-
-
ci sarebbe la lat machine fino a che non raggiungi il peso corporeo, ma imho io andrei giù di trazioni, anche facendoti aiutare da qualcuno almeno nella fase positiva.
Trazioni, trazioni e trazioni non potranno che esserti d'aiuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggioci sarebbe la lat machine fino a che non raggiungi il peso corporeo, ma imho io andrei giù di trazioni, anche facendoti aiutare da qualcuno almeno nella fase positiva.
Trazioni, trazioni e trazioni non potranno che esserti d'aiuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioIo insisterei
Commenta
-
-
ma che io sappia, la lat machine non ha transfer sulle trazioni. prova a iniziare prima con le trazioni a presa supina (palmi delle mani rivolti verso di te) alternate a presa prona. Ricordo forse un 3d apposito sulle trazioni
Commenta
-
Commenta