Nuovo niubbo rompipa**e...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheBeast1981
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo niubbo rompipa**e...

Salve, mi sono appena iscritto sul forum e come ogni nuovo utonto porrò le solite domande che daranno fastidio ai supremi veterani del sito. Ma visto che siete tutti cordiali e disponibili non lesinerete consigli. Ecco il quesito:
    (e già vi sconvolgerò con le prime righe...)

Sono alto 1,75 circa (molto circa) e peso sui 105Kg (molto circa anche questo ), vista la mancanza di spazio, tempo e, ahimè, voglia ho acquistato una panca multifunzione, la 60-3 della famosa catena di negozi.
    Volevo fare un pò di attività fisica (oltre a quella in orizzontale) per perdere qualche chilo abbinandola ad una dieta migliore.
    La macchina permette di fare parecchi tipi di esercizi per i vari gruppi muscolari, so benissimo che l'ideale era comprare bilancieri, panca, power rack e ghisa ma soldi e spazio sono i 2 problemi principali e poi conoscendomi so già che coi pesi liberi avrei lasciato perdere subito e poi c'è il rischio di fare movimenti sbagliati che con le macchine a carico guidato non c'è.
    Come posso strutturare una scheda di allenamenti? Da utente e ex-moderatore in altri forum odio chi posta dicendo di usare la funzione cerca, un forum serve per dialogare e scambiare opinioni, altrimenti si crea una bella enciclopedia e addio forum.

Prima di postare ho lurkato per giorni sul forum ma più leggo e meno capisco, meno capisco e più leggo... Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso spostate pure. Grazie
  • bobxx
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 15
    • 1
    • 0
    • Send PM

ciao non essendo molto esperto posso rimandarti a questo link dove ci sono varie proposte per iniziare http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html in più (per esperienza personale)posso dirti di affiancare cardio almeno 30-40 minuti per risultati migliori e dovrai integrare sempre con qualche esercizio con manubri per completare il tutto.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

• MV AGUSTA
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1118
      • 77
      • 99
      • Magliana
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheBeast1981 Visualizza Messaggio
      Salve, mi sono appena iscritto sul forum e come ogni nuovo utonto porrò le solite domande che daranno fastidio ai supremi veterani del sito. Ma visto che siete tutti cordiali e disponibili non lesinerete consigli. Ecco il quesito:
      (e già vi sconvolgerò con le prime righe...)

Sono alto 1,75 circa (molto circa) e peso sui 105Kg (molto circa anche questo ), vista la mancanza di spazio, tempo e, ahimè, voglia ho acquistato una panca multifunzione, la 60-3 della famosa catena di negozi.
      Volevo fare un pò di attività fisica (oltre a quella in orizzontale) per perdere qualche chilo abbinandola ad una dieta migliore.
      La macchina permette di fare parecchi tipi di esercizi per i vari gruppi muscolari, so benissimo che l'ideale era comprare bilancieri, panca, power rack e ghisa ma soldi e spazio sono i 2 problemi principali e poi conoscendomi so già che coi pesi liberi avrei lasciato perdere subito e poi c'è il rischio di fare movimenti sbagliati che con le macchine a carico guidato non c'è.
      Come posso strutturare una scheda di allenamenti? Da utente e ex-moderatore in altri forum odio chi posta dicendo di usare la funzione cerca, un forum serve per dialogare e scambiare opinioni, altrimenti si crea una bella enciclopedia e addio forum.

Prima di postare ho lurkato per giorni sul forum ma più leggo e meno capisco, meno capisco e più leggo... Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso spostate pure. Grazie
      allora benvenuto...comunque penso che debba fare sui 50 minuti di cardio...di quello che so gli effetti veri si hanno in questo lasso di tempo...per il fatto di manubri bilanciere...mi dispiace dirtelo ma dovrai accettare di acquistarli se non vai in palestra...anche perchè le macchine guidate costano mooolto di più di ghisa ecc...comunque per la scheda so che di regolamento non sene impostano da 0...quindi posta qualcosina tu che gli esperti te la correggeranno per la dieta vai nella sezione un pò su di questa...
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Ciao,
        innanzitutto benvenuto!
        Come prima cosa ti consiglio di postare la dieta in sezione, è la cosa principale per la perdita di peso!
        Per quanto riguarda l'allenamento non avresti la possibilità di iscriverti in palestra?

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

secondo me... visto i chili che hai da perdere... la cosa migliore sarebbe iscriversi in palestra... in modo che sei seguito da un istruttore... e anche se decidi di allenarti in casa... secondo me è importante farlo in sicurezza... e un certificato di idoneità sportiva lo farei...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
          X