Ciao a tutti ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulietta1927
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti ..

Ciao a tutti! Sono nuova, mi chiamo Giulia e ho 17 anni. Da domani mi iscriverò in palestra per perdere almeno 10 kg, sto uscendo da dei problemi di dca abbastanza gravi e ora seguo una dieta abbastanza equilibrata.
    Come ho detto da domani frequenterò la palestra, ma non fanno nessun tipo di scheda con gli esercizi adeguati alla mia personalità. Secondo voi che macchinari potrei usare? Potete darmi una mano?
    Grazie mille ..
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

benvenuta giulietta... non si possono proporre schede da zero... io ti consiglio di leggere i diari di qualche ragazza... e poi proporre una scheda nella sezione allenamento così la correggono...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

ciao, è meglio se dici anche età e altezza cosi per farci un'idea.
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• giulietta1927
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ehi

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        ciao, è meglio se dici anche età e altezza cosi per farci un'idea.
        Ehi Grazie a tutti .. Comunque sono alta 168 e sono circa 66 kg.
        Ho cominciato a fare il lunedi, il mercoledi e il venerdi, 20 minuti di ciclette, 1 ora di tapis roulant e 10 minuti di stepper + 2 serie da 10 addominali e il martedi faccio fit boxe per 45 minuti (una lezione). Può andare? dovrei aggiungere qualcosa? Grazie!

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Ciao Giulia, e benvenuta. No, non può andare come routine di allenamento, ancor più se finalizzata al dimagrimento di ben 10 chili; dovresti essenzialmente inserire esercizi isotonici con pesi liberi e macchine, così da allenare in maniera diretta la muscolatura, favorendo l'acquisto di tono muscolare e il mantenimento della stessa muscolatura, favorendo nel contempo la perdita di grasso, il mantenimento del metabolismo ed evitando effetti jojo nel dimagrimento. Magari cerca di iniziare con qualche circuito tanto amato dalle donne che "vogliono sudare" nella convinzione che sudore=dimagrimento, e poi vedi come va...
          in linea generale dovresti concentrare l'allenamento aerobico (tapis, stepper o altro) a fine sessione e DOPO i pesi, così da avere migliori risultati in termini di consumo grassi; certo fare solo aerobico non ti farà dimagrire al meglio.

Smetti, se lo fai, o non iniziare, A PENSARE O DIRE: NON VOGLIO FARE PESI, SPECIE PER LE GAMBE, PERCHè SE NO MI INGROSSO; NON SUCCEDERA' MAI! Non funziona così, altrimenti saremmo noi maschi tutti culturisti pro, e i maschi sono per profilo ormonale portati all'accumulo di massa; figuriamoci una ragazza, per di più a dieta.

Come consigliatoti, fai un giro in sezione allenamento o woman's world, e studia le varie schede.

In bocca al lupo
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

Working...
          X