Mix palestra nuoto per far bel fisico neofita??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ggianluca
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

chiariamo alcuni punti

-il fisico da nuotatore agonista è dato sopratutto dalla genetica, e in secondo luogo dal duro allenamento che comincia in adolescenza.
    -se non sai nuotare con una certa andatura, il nuoto non fa perdere molto peso!! Che tradotta significa che devi riuscire a fare molte vasche ad un ritmo elevato.
    perciò se non sei un bravo nuotatore, con la padronanza tecnica degli stili è meglio che ti fai una corsetta, a me non piace perche sollecita molto le caviglie, pero sempre meglio che fare una vasca ogni due minuti come fanno la maggior parte della gente che fa piscina.

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da ggianluca Visualizza Messaggio
      chiariamo alcuni punti

-il fisico da nuotatore agonista è dato sopratutto dalla genetica, e in secondo luogo dal duro allenamento che comincia in adolescenza.
      -se non sai nuotare con una certa andatura, il nuoto non fa perdere molto peso!! Che tradotta significa che devi riuscire a fare molte vasche ad un ritmo elevato.
      perciò se non sei un bravo nuotatore, con la padronanza tecnica degli stili è meglio che ti fai una corsetta, a me non piace perche sollecita molto le caviglie, pero sempre meglio che fare una vasca ogni due minuti come fanno la maggior parte della gente che fa piscina.
      punto 1 : discutibile, ma se parliamo di arti lunghi e spalle ampie è questione strutturale quindi genetica, ma per lo sviluppo muscolare di un nuotatore non serve questa grand predisposizione, con i pesi si può raggiungere imho.
      punto 2 : errato in quanto per perdere peso e grasso ci vuole un'attività che porti alla termogenesi e quindi ci porti in una determinata soglia allenante.
      la grazia nel nuotare bene o male è ininfluente in termini di dimagrimento, ma in termini di performance è di sicuro penalizzante.
      vero è che questa attività deve essere continuata e senza pause ma non è indispensabile una velocità sostenuta (che tra l'altro può essere soggettivo l'essere "sostenuta" relativa alla velocità)
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• ggianluca
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

mi sono spiegato male;-)

concorderai con me che con i pesi non diventi 1,95 m di altezza, percio dal punto di vista scheletrico o ci nasci o nisba. per i muscoli invece ti do ragione

per il punto 2 ho parlato di padronanza degli stili, sottintendendo anche un buon fiato che ti permetta ritmi adeguati. poi se a lui piace nuotare è un altro discorso, ma se lo fa per buttare giu del grasso allora basta una corsetta in palestra, almeno si risparmia i soldi della piscina.
        Invece la dieta è molto importante, fatti aiutare da un esperto

Commenta

• Renga91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 77
          • 0
          • 0
          • Vicenza
          • Send PM

Allora ragazzi mi sono iscritto in piscina...il mio corso si chiama "supercorso uomini" ...infatti sono con tutta gente che ha anche più di 25 30 anni che fanno nuoto da tempo,questo per dire che si viaggia ad un ritmo abbastanza sostenuto.Infatti io dovevo fermarmi ogni tanto perchè non ce la facevo...detto questo,adesso resta da sistemare la pratica palestra.Secondo voi mi conviene iscrivermi in palestra?Ricordo se non l'ho già detto che quest'estate ho fatto degli esercizi a casa in quanto possiedo due manubri con dischi in ghisa(circa 35 kg)...cosa mi consigliate??continuo a fare esercizi a casa oppure mi iscrivo??
          "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22208
            • 986
            • 836
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Renga91 Visualizza Messaggio
            Allora ragazzi mi sono iscritto in piscina...il mio corso si chiama "supercorso uomini" ...infatti sono con tutta gente che ha anche più di 25 30 anni che fanno nuoto da tempo,questo per dire che si viaggia ad un ritmo abbastanza sostenuto.Infatti io dovevo fermarmi ogni tanto perchè non ce la facevo...detto questo,adesso resta da sistemare la pratica palestra.Secondo voi mi conviene iscrivermi in palestra?Ricordo se non l'ho già detto che quest'estate ho fatto degli esercizi a casa in quanto possiedo due manubri con dischi in ghisa(circa 35 kg)...cosa mi consigliate??continuo a fare esercizi a casa oppure mi iscrivo??
            iscriviti

Commenta

• Renga91
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 77
              • 0
              • 0
              • Vicenza
              • Send PM

ragazzi per ora non posso iscrivermi in palestra...sennò potrei andare una volta a settimana ma penso sarebbe quasi inutile.Proverò un periodo con il nuoto,forse in un secondo momento mi iscriverò in palestra.Detto questo,siccome il mio problema adesso sarebbe dimagrire,vorrei provare ad abbinare la corsa al nuoto,in modo da evere un effetto migliore,magari facendo anche qualche esercizio con i manubri.Allora la mia domanda è questa...quando è che potrei farle queste cose?io faccio nuoto il mercoledì e il venerdi...vorrei correre 2 volte a settimana e altrettante per gli esercizi con i pesi...non so consigliatemi voi...

Commenta

• ggianluca
                Bodyweb Member
                • Jul 2010
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

dovresti fare nuoto tre volte a settimana per ottenere buoni risultati,

visto che ci vai solo due volte la terza potresti andare a correre, fai un passo non troppo veloce.
                per il nuoto invece inizia lentamente per riscaldarti e poi spingi sempre di piu. Se fatto bene il nuoto puo darti tanto!!

la palestra una volta a settimana non credo serva a molto. potresti fare addominali il giorno che vai a correre.

ricordati di mangiare sempre due tre ore prima l'attivita sportiva, mai essere digiuno!!

Commenta

• Renga91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 77
                  • 0
                  • 0
                  • Vicenza
                  • Send PM

grazie della risposta intanto...lo so che andrebbe meglio 3 volte la settimana,ma purtroppo i corsi sono strutturati così e quindi non posso farci niente...quindi mi consigli di correre...il problema è quando però.Perchè se lo faccio ad esmpio il lunedì,poi ho paura di essere finito per il mercoledì che ho il corso,viceversa se lo faccio dopo l'allenamento rischio di fare 3 minuti di corsa e basta...anche per quanto riguarda gli esercizi con i manubri quando mi consigliate di farli?

Commenta

• ggianluca
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2010
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

puoi farla tranquillamente di lunedi, 15 minuti di corsa non troppo veloce. per mercoledi dovresti recuperare, se non recuperi allora la prossima fai meno. poi piu in la magari ti prendi anche un cardio frequenzimetro.

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

ma cosa ci fa con 15 minuti di corsa

a questo punto tanto vale che cammini ma che faccia una mezz'ora .....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                      X