Mix palestra nuoto per far bel fisico neofita??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renga91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 77
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

Mix palestra nuoto per far bel fisico neofita??

Ciao a tutti ragazzi...dopo un anno di esercizi a casa fatti alla ca**o di cane,volevo cominciare a fare qualcosa di serio.Premetto che ho 17 anni e sono alto 1,70 ma con molto grasso,quindi devo anche dimagrire.Pensavo quindi di iniziare a far palestra...poi però ho sentito che anche il nuoto è ottimo,sia perchè fa sviluppare la forza e modella il corpo.Inoltre,mi farebbe anche calare ...spero.La mia intenzione non è quella di avere un fisico da Bb,ma un po muscoloso...sarebbe questo il mio obiettivo ..http://www.pourfemme.it/wp-galleryo/...stume-uomo.gif ... potrei abbinare questi due allenamenti o sarebbe controproducente come ho sentito spesso?tenete conto che non mi servono muscoli da Bb,come ho già detto...ma che venga fuori un bel fsico...

ciao a tutti...grazie di cuore
    "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky
  • Passapa
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 480
    • 51
    • 56
    • Send PM

Se quello è il tuo obbiettivo, dacci dentro di entrambi, anzi non servirebbe neanche la palestra lì...è solamente un fisico asciutto tutto qua, niente di straordinario.

Abbinandoci ovviamente una dieta decente.
    55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• Renga91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 77
      • 0
      • 0
      • Vicenza
      • Send PM

Però ho paura che solo con il nuoto elimino sì il grasso ma i muscoli resteranno più o meno i soliti...per questo vorrei abbinarci anche palestra

tipo 2 volte palestra e due nuoto alla settimana andrebbe bene?

Commenta

• dAvideee
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 856
        • 44
        • 98
        • al mare
        • Send PM

imho se non ci sono i muscoli aivoglia ad asciugarsi!

3 volte palestra e 2 piscina

sicuramente il nuoto è attività aerobica quindi non è il massimo x chi fa bb. però nel tuo caso che devi perdere peso va bene!

il fisico in foto se ti dai da fare, può arrivarci facilmente!

fatti consigliare anche in sezione dieta ... e curala bene, lascia perdere schifezze varie (dolci,fritti,snack) devi mangiare bene e molto!
        diario

Commenta

• Renga91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 77
          • 0
          • 0
          • Vicenza
          • Send PM

grazie davidee

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
            Se quello è il tuo obbiettivo, dacci dentro di entrambi, anzi non servirebbe neanche la palestra lì...è solamente un fisico asciutto tutto qua, niente di straordinario.

Abbinandoci ovviamente una dieta decente.
            ma sì infatti.. se non è per diventare almeno hp +50 con bf al 4% non serve andare in palestra.. un set di bocce e un centro pieno anziani in pensione con cui giocare possono bastare

Originariamente Scritto da Renga91 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti ragazzi...dopo un anno di esercizi a casa fatti alla ca**o di cane,volevo cominciare a fare qualcosa di serio.Premetto che ho 17 anni e sono alto 1,70 ma con molto grasso,quindi devo anche dimagrire.Pensavo quindi di iniziare a far palestra...poi però ho sentito che anche il nuoto è ottimo,sia perchè fa sviluppare la forza e modella il corpo.Inoltre,mi farebbe anche calare ...spero.La mia intenzione non è quella di avere un fisico da Bb,ma un po muscoloso...sarebbe questo il mio obiettivo ..http://www.pourfemme.it/wp-galleryo/...stume-uomo.gif ... potrei abbinare questi due allenamenti o sarebbe controproducente come ho sentito spesso?tenete conto che non mi servono muscoli da Bb,come ho già detto...ma che venga fuori un bel fsico...

ciao a tutti...grazie di cuore
            a volte su queste cose, senza offesa, mi viene un pò da sorridere. Hai sentito da... chi? Perché certe frasi sembrano un pò le versioni che facevo al liceo... cominciano con dicunt e poi ti raccontano l'esistenza dei minotauri solo perché l'hanno sentita

Molto speso il fisico da nuotare che si ha come "modello" è quello dei nuotatori agonisti, non dei nuotatori della domenica, e sai cosa fanno i nuotatori agonisti? Pesi...

Non credere che il fisico che cerchi sia comunque "rapido" da raggiungere, per qualsiasi obiettivo di vuole dedizione e cura in quello che si fa devi comunque dare il massimo, sia nella dieta che nell'allenamento. Vai in sezione dieta e fatti correggere l'alimentazione, poi se vuoi posta o qui o in sezione allenamento quello che vuoi fare in palestra e si vede di correggerlo. In sezione allenamento trovi degli esempi di schede per neofiti.

Nuoto e BB a livello amatoriale sono perfettamente compatibili, un'attività cardio come il nuoto con può che farti bene e aiuta anche lo sviluppo e l'allenamento polmonare, ampliando la cassa toracica.

Saluti

Commenta

• dAvideee
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 856
              • 44
              • 98
              • al mare
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              ma sì infatti.. se non è per diventare almeno hp +50 con bf al 4% non serve andare in palestra.. un set di bocce e un centro pieno anziani in pensione con cui giocare possono bastare

a volte su queste cose, senza offesa, mi viene un pò da sorridere. Hai sentito da... chi? Perché certe frasi sembrano un pò le versioni che facevo al liceo... cominciano con dicunt e poi ti raccontano l'esistenza dei minotauri solo perché l'hanno sentita

Molto speso il fisico da nuotare che si ha come "modello" è quello dei nuotatori agonisti, non dei nuotatori della domenica, e sai cosa fanno i nuotatori agonisti? Pesi...

Non credere che il fisico che cerchi sia comunque "rapido" da raggiungere, per qualsiasi obiettivo di vuole dedizione e cura in quello che si fa devi comunque dare il massimo, sia nella dieta che nell'allenamento. Vai in sezione dieta e fatti correggere l'alimentazione, poi se vuoi posta o qui o in sezione allenamento quello che vuoi fare in palestra e si vede di correggerlo. In sezione allenamento trovi degli esempi di schede per neofiti.

Nuoto e BB a livello amatoriale sono perfettamente compatibili, un'attività cardio come il nuoto con può che farti bene e aiuta anche lo sviluppo e l'allenamento polmonare, ampliando la cassa toracica.

Saluti
              diario

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

il solo nuoto potrebbe portare un piccolo incremento del tono muscolare se parti proprio da zero come fisico e allenamento per via di un primo adattamento.
                ma poi serve integrare la palestra per dare una forma a spalle e braccia che nella foto da te postata paiono lavorate.
                in piu se sei in evidente sovrappeso, serve che tu faccia una dieta seria, o l'addome come lo vedi in foto te lo scordi.
                Detto questo, non è un obbiettivo impossibile, anzi.... ma ti ci vedi applicare
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Renga91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 77
                  • 0
                  • 0
                  • Vicenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

Saluti

è proprio questo che cercavo infatti...non per niente ho detto subito all'inizio che vorrei abbinare nuoto a palestra....però volevo capire se era possibile e come mixare i due sport...comunque dai vostri commenti mi pare di aver capito che si può ...

Poi per la storia dell'"ho sentito"...penso di non essere il solo a pensare che il nuoto faccia bene al corpo ...non penso che faccia male e comunque lo dicono tutti...dottori,ortopedici ecc...se poi tu sei il più grande dottore,ortopedico,scenziato.. del mondo e hai scoperto che il nuoto fa male...allora fammi sapere

Ps:grazie a tutti per le risposte...bel forum!!

Commenta

• dAvideee
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 856
                    • 44
                    • 98
                    • al mare
                    • Send PM

è proprio questo che cercavo infatti...non per niente ho detto subito all'inizio che vorrei abbinare nuoto a palestra....però volevo capire se era possibile e come mixare i due sport...comunque dai vostri commenti mi pare di aver capito che si può ...

Poi per la storia dell'"ho sentito"...penso di non essere il solo a pensare che il nuoto faccia bene al corpo ...non penso che faccia male e comunque lo dicono tutti...dottori,ortopedici ecc...se poi tu sei il più grande dottore,ortopedico,scenziato.. del mondo e hai scoperto che il nuoto fa male...allora fammi sapere

nessuno ha detto che il nuoto fa male... nel tuo caso puo farti solo bene...in altri casi non è una buona idea!

quello che ti posso consigliare, che sicuramente è la strada migliore per un neofita è uno di questi programmi!

diario

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

non hai capito.

Io non ho detto che faccia male, dove l'ho detto? Ho scritto che fa male? Si parlava di risultati sul fisico e per migliorare la massa muscolare, qualunque sia il risultato che vuoi, ci vogliono i pesi.

Commenta

• Renga91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 77
                        • 0
                        • 0
                        • Vicenza
                        • Send PM

comunque hai messo in discussione una cosa che ho affermato...cioè che il nuoto aumenta la forza,modella il corpo e mi fa calare di peso,se guardi bene non ho mai detto che il nuoto farebbe muscoli,ed è per questo che volevo abbinarlo alla palestra ...volevo soltanto chiarire

Adesso basta polemiche e concentriamoci sul tema del topic

Commenta

• dAvideee
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2010
                          • 856
                          • 44
                          • 98
                          • al mare
                          • Send PM

comunque hai messo in discussione una cosa che ho affermato...cioè che il nuoto aumenta la forza,modella il corpo e mi fa calare di peso,se guardi bene non ho mai detto che il nuoto farebbe muscoli,ed è per questo che volevo abbinarlo alla palestra ...volevo soltanto chiarire

Adesso basta polemiche e concentriamoci sul tema del topic
                          il nuoto secondo me può farti bene per calare di peso in sostituzione della corsetta!

sicuramente ad aumentare la forza e modellare il tuo corpo ci vuole la ghisa!
                          diario

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio

sicuramente ad aumentare la forza e modellare il tuo corpo ci vuole la ghisa!
                            concentriamoci su questo punto.

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22109
                              • 974
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

il nuoto mi ha aiutato a perdere 15 kg
                              io facevo 3 sedute in palestra e 1 di nuoto

però prima di tutto questo mettiti in testa che l'allenamento è molto importante ma la dieta lo è ancora di più per perdere peso

Commenta

Working...
                              X