Primi giorni di palestra, dubbi sul programma, ecc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mister Superstar
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primi giorni di palestra, dubbi sul programma, ecc...

salve ragazzi, ho iniziato a fare palestra lunedì e oggi essendo mercoledì ho finito di fare il secondo giorno..mi hanno dato la scheda con i vari esercizi da fare e volevo sapere se andava bene, dato che ho notato che a molte persone dite che certe schede non vanno bene per niente..

PARTE 1:
    - 15' Tapis Roulant
    - Sit Up (panca inclinata) 3x25
    - Crunch inverso (su panca) 3x20
    - Torsioni (da seduto, con bastone) 200
    - Hyperxtension 3x15
    - Pullover (con manubrio da 4kg) 3x15
    - Chest Press (15kg) 4x15
    - Lat Machine (20kg) 4x15
    - Alzate laterali (in piedi, da 2kg) 4x15
    - 10' Rotex
    - 15' Cyclette

- GIORNO DI RIPOSO -

PARTE 2:
    - 10' Step
    - Leg Extension (15 kg) 3x15
    - Leg Curl (10 kg) 3x15
    - Curl (seduto, con manubri da 6kg) 4x12
    - Push Down (con asta) 4x12
    - Cruch (su panca) 3x30
    - Parallele 3x20
    - Torsioni (da seduto, con bastone) 200
    - Hyperxtension 4x15
    - 10' Tapis Roulant
    - 15' Cyclette

vado in palestra un giorno si e uno no..(lunedì, mercoledì, venerdì), che ne dite va bene come programma?? mi hanno detto che dato che dovrò svolgerlo per 3 settimane e poi lo cambieremo e inseriremo altri esercizi ecc... voi apportereste qualche modifica? ..vorrei smaltì sta pancia..
    Last edited by Mister Superstar; 04-09-2010, 01:33:56.
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

a me sinceramente non piacciono...sia per ordine degli esercizi... sia per scelta degli esercizi... e le trovo anche incomplete... per le gambe hai poco o niente...

ma è anche vero che potrebbe essere una scheda per iniziare... e che la usino come una specie di risveglio muscolare e che quindi tra tre settimane te ne diano una meglio strutturata...

io aspetterei la prossima tra 3 settimane.. la posterei e poi valuterei...
    stai curando anche l'alimentazione? obiettivi?

ps. la pancia la smaltisci con un buon piano alimentare... e allenando tutto il corpo...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Mister Superstar
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      a me sinceramente non piacciono...sia per ordine degli esercizi... sia per scelta degli esercizi... e le trovo anche incomplete... per le gambe hai poco o niente...

ma è anche vero che potrebbe essere una scheda per iniziare... e che la usino come una specie di risveglio muscolare e che quindi tra tre settimane te ne diano una meglio strutturata...

io aspetterei la prossima tra 3 settimane.. la posterei e poi valuterei...
      stai curando anche l'alimentazione? obiettivi?

ps. la pancia la smaltisci con un buon piano alimentare... e allenando tutto il corpo...
      si mi hanno assicurato che la cambiano tra 3 settimane e che questa è quella per "iniziare"

l'alimentazione la sto curando, non tocco più schifezze come patatine fritte, cornetti, merendine ecc..

sto seguendo un alimentazione diversa, l'ho anche postata nella sezione "diete" ma non ho ricevuto nessuna risposta.... ecco il link:

obbiettivi, beh io non voglio mettere molta massa muscolare, piu che altro vorrei avere un fisico asciutto, tutto qui.

consigli?..

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22481
        • 1,037
        • 873
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

il fisico asciutto lo ottieni con la dieta e un minimo di allenamento con i pesi (ovviamente più aumenta la massa magra più è facile perdere quella grassa, diventa anche poi un gioco di proporzioni)

al momento più che di schede di allenamento ha bisogno di costanza per la dieta

ps in ogni caso non preoccuparti di mettere su troppa massa muscolare, non è facile nemmeno volendolo

Commenta

• Mister Superstar
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

capito! grazie mille ^^ beh sinceramente, è meno difficile di quanto mi aspettassi, anche perchè piu penso che voglio risultati e piu sono spinto a fare di meglio

ah volevo chiedervi, meglio 15 minuti iniziali e finali di corsa o di camminata veloce??

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

io non farei cardio prima dell'allenamento... farei 20/25 minuti alla fine di corsa...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• LASVEGAS
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 152
              • 7
              • 1
              • Send PM

Secondo me per iniziare va bene, tranne che per il secondo allenamento dove toglierei 5 minuti di cyclette finali per aggiungerli al tappeto iniziale e come terzo non rifarei il primo ma lo dedicherei completamente al cardio in modo da recuperare bene per quanto riguarda i muscoli e mettere giu la pancia piu' in fretta possibile..ovviamente dieta.
              Immagini Allegate

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

l'unica cosa che leerei è il cardio all'inizio tutto qui...per iniziare la scheda va bene è una tipica full body cosi per prenderefamilirità con gli esercizi e con i pesi...

Commenta

• Mister Superstar
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2010
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

eheh sarà ma son sceso 4,5 kg in poco piu di 2 settimane abbinando dieta e palestra :P

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

meglio per te,ti sembra che la pancia sia diminuita?..io ti consiglio invece di focalizzarti sul peso,usa un plicometro e tini sotto occhio il GRASSO che da quanto ho capito è quello che vuoi perdere...ricorda che i primi kg sono i piu facili da perdere,adesso il lavoro si fa duro.

Commenta

• ste977
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 631
                      • 64
                      • 0
                      • modena
                      • Send PM

cosi per curiosità...quanto ci metti a fare questo allenamento?

Commenta

• ggianluca
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2010
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

le torsioni fanno male alla colonna vertebrale

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22481
                          • 1,037
                          • 873
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mister Superstar Visualizza Messaggio
                          capito! grazie mille ^^ beh sinceramente, è meno difficile di quanto mi aspettassi, anche perchè piu penso che voglio risultati e piu sono spinto a fare di meglio

ah volevo chiedervi, meglio 15 minuti iniziali e finali di corsa o di camminata veloce??
                          15 min sono pochi de fare prima ma una cosa giusta (magari anche 20) da fare dopo

Originariamente Scritto da Mister Superstar Visualizza Messaggio
                          eheh sarà ma son sceso 4,5 kg in poco piu di 2 settimane abbinando dieta e palestra :P
                          occhio a non scendere troppo rapidamente
                          ne risente la pelle che non ha il tempo di tonificarsi e diventa cascante e la psiche
                          non aver fretta, mangia bene e non troppo poco e allenati con costanza

che ti piaccia è normale, stai ottenendo risultati

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22481
                            • 1,037
                            • 873
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                            meglio per te,ti sembra che la pancia sia diminuita?..io ti consiglio invece di focalizzarti sul peso,usa un plicometro e tini sotto occhio il GRASSO che da quanto ho capito è quello che vuoi perdere...ricorda che i primi kg sono i piu facili da perdere,adesso il lavoro si fa duro.
                            concordo
                            ma anche senza plicometro hai due strumenti di uso comune per visualizzare i risultati
                            specchio e cintura dei pantaloni

Originariamente Scritto da ggianluca Visualizza Messaggio
                            le torsioni fanno male alla colonna vertebrale
                            è vero, ma nel BB ci sono tanti esercizi non proprio salutari (soprattutto se non fatti con cognizione di causa)
                            diciamo che c'è di meglio per gli obliqui

Commenta

• Mister Superstar
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2010
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

per gli obliqui mi han messo anche l'esercizio di piegarsi sui fianchi con i pesi in mano, non ricordo il nome, ma credo che abbiate capito.

si fianchi e pancia sono diminuiti, dalla XL sono passato alla L che mi fa anche abbastanza larga, la cintura dei pantaloni ho fatto un buco in piu eheh..

si ho notato che ora scendo molto piu lentamente, ma ce la metto tutta
                              farò come mi avete detto voi, 20 minuti finali di tappeto

ma prima dell'allenamento vero e proprio è consigliato fare qualcosa? tipo io fino ad ora ho fatto tappeto, ciclette e poi i vari esercizi, secondo voi dovrei fare qualcosa prima degli esercizi? o iniziarli direttamente e fare alla fine tappeto?

Commenta

Working...
                              X