salve a tutti mi kiamo michael ho 16......è purtoppo è da 3 mesi k mi alleno a casa avendo un mucchio di atrezzi anke se il piu dei quali non so il nome....tra cui bilancere manubri tapis rulant panca piana....mi alleno 1 giorno si e uno no....ma il problema è che allenavo tutti i gruppi muscolari ogni volta che mi allenavo.....ho sbagliato vero?un grazie in anticipo a quelli k mi risponderanno!
consiglio importante!per piacere....
Collapse
X
-
consiglio importante!per piacere....
Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefsTag: Nessuno
-
-
allenare tutti i gruppi muscolari ogni volta... non permette al muscolo di recuperare... tieni conto che l'allenamento fornisce lo stimolo allenante... ma poi il muscolo cresce a riposo...
leggi qualche post per i neofiti in allenamento... ti chiarirà molto le idee..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
-
-
Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggiosalve a tutti mi kiamo michael ho 16......è purtoppo è da 3 mesi k mi alleno a casa avendo un mucchio di atrezzi anke se il piu dei quali non so il nome....tra cui bilancere manubri tapis rulant panca piana....mi alleno 1 giorno si e uno no....ma il problema è che allenavo tutti i gruppi muscolari ogni volta che mi allenavo.....ho sbagliato vero?un grazie in anticipo a quelli k mi risponderanno!
l'allenamento che eseguvi è detto fullbody!
Si può seguire per un determinato periodo, poi sarebbe consigliato cambiare.
Dovresti postare le atrezzature, cosi sara possibile aiutarti.
purtoppo è da 3 mesi k mi alleno a casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioCiao,
l'allenamento che eseguvi è detto fullbody!
Si può seguire per un determinato periodo, poi sarebbe consigliato cambiare.
Dovresti postare le atrezzature, cosi sara possibile aiutarti.
Perchè purtroppo??
lun...petto-tricipiti
merc...gambe
ven...dorso-bicipiti
dome...spalle e trapezio
va bene?Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
-
ciao, benvenuto
allenamenti da zero (per regolamento) non si possono consigliare, dovresti postare qualcosa tu che poi ti verrà eventualmente corretto. puoi prendere spunto da qualche allenamento consigliato ad utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi. postaci anche i tuoi dati (altezza e peso)
Commenta
-
-
guarda una full-body per iniziare non è male per abituarsi è ottima direi però dovresti metterla bipartita e non cosi intensiva
ti consiglio di attenerti a una delle tantissime schede allenamento qui sul forum senza dar sfogo al tuo genio creativo per almeno qualche anno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da orbscan Visualizza Messaggioguarda una full-body per iniziare non è male per abituarsi è ottima direi però dovresti metterla bipartita e non cosi intensiva
ti consiglio di attenerti a una delle tantissime schede allenamento qui sul forum senza dar sfogo al tuo genio creativo per almeno qualche anno...
lunedi petto distensioni bilan su panca inlinata 3 x esaurimento riposo 2 min tra una serie e l'altra
distensioni bilan panca piana 3x esaurimento 2min
pectoral machine 3 x esaurimento+2rp (di solito 10 rip per ogni serie per i pettorali)
tricipiti french press 3x esaurimento 3 minuti pausa ogni serie
push down 3x esaurim. 3 min.
fra 2 panche 3 x esaurim
mercoledi gambe squat 3x esaurim 2 min pausa
leg extension 3xesaurim 2 min pausa
leg curl 3x esaurim (potrei evitarlo questo?)di solito 10 rip per le gambe
venerdi dorso lat machine 3x esaurim 3 min pausa
rematore con manubrio 3x esaurim 3 min
pulley basso 3x esaurim 3 min 6- 7 rip x i dorsali di solito
bicipiti curl alternato 3 x esaurim 90 sec perké hanno piu fibbre rosse
curl bilancere 3x esaurim 90 sec
curl in concentrazione 3xesaurim (QUANTE RIP È MEGLIO X VOI X OGNI SERIE DI BICIPITI?
Domenica spalle e trapezio alzate frontali(meglio man o bil?) 3 x esaurim 90 sec pausa
alzate laterali 3 x esaurim 90 sec
lento avanti e lento dietro 3x esaurimDiario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiociao, benvenuto
allenamenti da zero (per regolamento) non si possono consigliare, dovresti postare qualcosa tu che poi ti verrà eventualmente corretto. puoi prendere spunto da qualche allenamento consigliato ad utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi. postaci anche i tuoi dati (altezza e peso)Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
-
pausa tra serie e esercizzi!
ciao ragazzi mi rispondete anke sul post sottoo ''consiglio importante grazie''cosi completiamo quell post...
Comunque io faccio tra una serie e l'altra per i bicipiti e spalle 90 sec per petto e gambe 2 min
e per tricipiti e dorso 3 min per via delle fibre in abbondanza bianke....va bene x voi?
E un dubbio.....tra un esercizio tipo ho finito di fare le serie con il curl col bilancere quanto aspetto per fare un altro esercizio tipo curl concentrato sulla gamba con manubrio?lo stesso tempo tra una serie e l'altra o di piu?vi prego kiaritemi sto dubbio!!!!!grazie in anticipo.......siete tutti utilissimi per kiunke abbia appena iniziatoDiario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
-
eserciZi una sola zeta...ragazzi. Fai un search, se ne è parlato a iosa.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioeserciZi una sola zeta...ragazzi. Fai un search, se ne è parlato a iosa.Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioPotresti postare la scheda che intenderesti fare in modo "classico"?
Del tipo
a. Gruppo
Esercizio seriexRep
b. Gruppo
Esercizio seriexRep
And so on
distensioni bilanc panca inclinata 3x 9
distensioni bilanc panca piana 4x 9
pectoral machine 3x 8
french press 4x8
push down 4x8
tricipiti fra 2 panche 3x quanto ne riesco a fare
mercoledi
leg extension 3x 10
leg curl 3x10
squat 3x10
venerdi
lat machine 4x 8
rematore manubrio 3x8
pulley basso3x8
curl alternato 3x 8
curl bilancere 3x8
curl concentrato 3x8
domenica
alzate frontali 3x8
alzate laterali 3x8
lento avanti 3x8
tirate al mento 3 x8
scrollate manubrio 3x8
mi suggeresti di fare come te e dividerli tutti quindi in sei giorni cioé
tricipiti
bicipiti
gambe
petto
bicipiti
spallle o continuare cosi?
Cmq mi suggeriresti le pause fra un ex e l'altro e tra una serie e l'altra x piacere k non ne capisco del discorso delle fibre?grazie in anticipoDiario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
-
come pausa tra una serie e l'altra terrei 90 secondi...
ma la seduta delle gambe mi sembra povera... farei lo squat come primo... ma aggiungerei anche pressa e affondi..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggiocome pausa tra una serie e l'altra terrei 90 secondi...
ma la seduta delle gambe mi sembra povera... farei lo squat come primo... ma aggiungerei anche pressa e affondi...Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
Commenta